TL-WA5210G Access Point CPE Outdoor G

sono nuovo, e saluto ogni anima presente

chiedo un aiuto se possibile … più che altro generico.

ho letto un pò il manuale… e mi ero illuso che facesse una cosa. forse…
cioè un router alice adsl da una parte… e dall’altra speravo di usare il tplink per:
a) fare da repeater wifi
b) fare da nat via lan verso uno switch

contemporaneamente…

sbaglio… ma non si può fare?
perchè i wizard sono scarni e sto impazzendo da giorni

grazie
ugo
 
purtroppo no, se voi che faccia il NAT, lo puo’ fare o dal wifi alla lan (AP Client Router), o dalla lan al wifi (AP Router).

se ti serve il Repeater non fa NAT (e niente WPA!) 😦

ad esempio il wr743nd invece fa anche quello, Client WISP lo chiamano, qunidi Client, e natta sullo Switch Ethernet e sull’AP wifi 😉
ma immagino che se hai preso questo ti servano la mega-antenna e i 26dbm perche’ sei distante, o no?

secondo me la cosa migliore è usare questo come semplice client e abbinarci un routerino (es. wr741nd).

Tra l’altro fare da Repeater con l’antenna direzionale che ha in genere non è una cosa molto sensata, poi dipende dal contesto ovviamente 😉
 
ti ringrazio… non sapevo di quel modelo.
forse mi conviene riciclare il pezzo che ho comprato… e comprare il wr743nd
poichè il percorso da coprire è brevissimo ma ho sia una antennone che una standard

grazie!!
 
io parlavo dell’antenna integrata nel wa5210g…
scusa ma perche’ l’hai preso allora? cioè a quel punto ti basta anche un wa500g?
tieni conto che in modalità repeater la banda si dimezza, sarebbe più efficace la configurazione client–AP 😉
inoltre hai il vantaggio di poter usare canali diversi che non si interferiscono.

P.S. il percorso non puo’ esser poi tanto breve se hai l’esigenza di un repeater, sbaglio?
 
dici che è integrata’ ma ho il conntettore sma inverso… ed è un trombone stagno da mettere su un palo. il mio problema è che va messo esterno… sotto la pioggia.
perchè il repeater che ho già… solo messo dietro i vetri… arriva malapena a 1 tacca incerta

tutto qui.
client AP … ma tu che parlavi di WISP (sull’altro modello che mi consigliavi) anche questo modello ha WISP. però… a parte che non mi pare che va tantissimo… ma poi appunto o esce lan da wifi… o esce wifi da lan.
si potrei dentro mettere un altro baracchino di quelli indoor… che fa tutto… e tenere questo fuori.
vorrei una connessione stabile… e permanente.
ciao e buon weekend
 
dici che è integrata’ ma ho il conntettore sma inverso… ed è un trombone stagno da mettere su un palo.
visto che non hai specificato altro come faccio a sapere che antenna ci hai montato (che antenna hai??) XD

ha ANCHE il connettore per quella esterna, ma ne ha ben 2 integrate (doppia polarizzazione).
puoi selezionare quale antenna usare da wireless advanced se non sbaglio 😉

cosa intendi con “non va tantissimo”?

sì ce l’ha anche l’altro modello ma anche se la modalità la chiamano uguale è molto più avanzato.
comunque ovviamente se devi metterlo fuori ti serve per forza questo outdoor!
 
non so descrivertela. l’ho presa su ebay un anno fa… è un pisello nero lungo circa 35… 40cm con connettore sma inverso. in realtà non ti ho spiegato che avevo un altro baraccone stagno sella Senao… che girava finchè non si è bruciato

ma dai!! ecco perchè avevo la sensazione di avere dei problemi se dicevo di usare potenza massima. vedevo che i 5 led dietro ogni 2 secondi si azzeravano… come se ci fosse stato un reset o una protezione da corto…

domani … temporale permettendo… tenterò di fare tutto senza antenna esterna.
davvero… io l’inglese lo capisco… ma forse il mio limite è che vado troppo di corsa e non mi soffermo sui manuali
 
dubito vada meglio della sua integrata da 12 dbi.

inoltre, che senso avrebbe una omnidirezionale su un client?
 
capisco… ho ancora molto da imparare 🙂
 
Ciao a tutti, io ho due antenne del modello sopra citato nella discussione, ho configurato queste due in modo da trasmettere internet in wifi da una parte all’altra, quindi: una collegata ad un router che riceve internet quindi in AP mode, l’altra in AP client mode che trasmettere via lan internet ad un router…(la distanza tra un antenna e l’altra è una 20a di metri senza ostacoli tra loro)
Fin qui tutto ok, funziona alla grande anke seguendo le indicazioni di configurazione di un utente alle prime pagine, ma cmq dopo 2-3 giorni circa non funziona più.
L’antenna trasmittente per intenderci, funziona alla grande infatti mi collego in wifi e funziona, invece la ricevente non manda nessun ip al router…

Leggendo sempre questa discussione, ho letto che consigliate un agg del firmware alle antenne…pensate che facendo questo aggiornamento posso risolvere?

Grazie infinite!
 
hai impostato qualche protezione sulla rete?

provare ad aggiornarli male non fa.
prendi le dovute precauzioni (resettali prima e dopo, vanno riconfigurati manualmente), collegatici via cavo, usa Internet Explorer, non staccare la corrente mentre li aggiorni XD

http://www.tp-link.com/it/support/download/?model=TL-WA5210G
 
Protezione a livello di wireless wpa ecc… si ma cmq prima mi funzionava quindi escludo problema wpa o altri blocchi…quindi mi consigli di aggiornare entrambi le antenne e riconfigurarli?

P.S.
l’ultima release del fw porta con se anche gli aggiornamenti fw precedenti? oppure devo aggiornare uno ad uno fino ad arrivare all’ultima versione?

Grazie
 
no basta l’ultima versione!

ti chiedevo per la protezione per sapere se e a quanto era impostato il wpa key renewal, e in caso provare a disattivarlo.
certo che durino così tanto è strano.
 
Ciao, ho visto nelle impostazioni wireless security, alla voce wpa (quella che ho selezionato io) c’è un valore tipo 84xxx…io l’ho impostato a 0, dove 0 equivale a disattivato.
Comunque prima di fare ciò, ho staccato il cavo lan POE che da alimentazione all’antenna e riattacato ha ripreso a funzionare subito e poi dopo ho comunque fatto come sopra…
L’aggiornamento non l’ho eseguito, voglio vedere se così risolvo…

Grazie mille ciao vi faccio sapere
 
Niente, mi si è staccato di nuovo la connessione…uffi!!!
Proverò con l’aggiornamento delle due antenne e vi faccio sapere ciao!

EDIT:

Roba da non crede: allora ho notato, di nuovo, che staccando il cavo lan dall’uscita POE per 5 min e riattancandolo ha ripreso a funzionare…cosa può essere allora?
 
scusa ma staccando il cavo quando usi il poe praticamente lo spegni e riaccendi no???

quando dici che non funziona più, riesci comunque ad accedere all’ap impostato come client?
 
Si, staccando il cavo (per 5 min) dall’uscita POE, si spegne l’antenna perchè da li prende anke l’alimentazione…

sinceramente non ho provato perchè l’ho installato da un amico ma proverò appena mi ricapita…
 
Salve nebbia ho seguito la tua guida e lo dimostra che con una vodafone station ed è andato tutto bene.
adesso con router di alice no .La mia rete fonziona (non funziona) cosi dal client(192.168.1.253) chiamo col browser l’ Acces Point ( 192.168.1.254) e lo raggiungo ma se chiamo il router (192.168.1.1) non riesco a raggiungerlo. E di conseguenza non ho internet.
puoi aiutarmi?
 
Uhm… hai verificato in qualche modo se l’ap si è connesso al router? dalla pagina del router dove ti mostra i client connessi…

non è un problema di segnale vero? cioè sia da “vicino” che da lontano non funziona?

se hai fatto la stessa procedura dell’altra volta deve andare per forza… almeno che sul router non ci sia un filtro mac o altro… prova anche senza password!
 
Prima di tutto ti ringrazio per la disponibilità.
le ho pensate tutte e non ultima proprio quella che non si connetteva al router.E di fatti è proprio così,dalla pagina del router si nota che l’antenna non si connette o non viene accettata .ho anche riportato il router alle impostazioni di base ma il problema non è cambiato.non so più dove cercare o cosa provare.

Prova a proporre.
grazie
 
Indietro
Alto Basso