TL-WA5210G Access Point CPE Outdoor G

io o dovuto spegnere la wireless del router perche pensavo che mi dava disturbo poi anche se adesso come mi dici tu riativo la wireless del router alice il segnale dietro a 300 metr non arriva ed io vole metere nel primo tp link tl wa5210g che fa da acess point un TP-LINK Antenna 12dBi 2.4GHz Outdoor - Omni-direzionale e cosi mi manda il segnale a 360 gradi e dietro a 300 mtr metere un altro tp link tl wa5210g che fa sempre da cliente e fattibile la cosa?
poi nelle case dove si trovano i tp link tl wa5210g che fano da clienti metere 1 TP-LINK Router 150M Wireless AP/Client - Lite N - 1 Ant. Staccabile che mi fa il segnale in wireless e eternet penso che e fatibile la cosa o no?
grazie amico delle tue sempre tempestive risposte
 
Faresti peggio con una omnidirezionale.
ci vuole un wa5210g FUORI per ricevere il segnale, e dentro va benissimo un WR741ND per il wifi in casa.

è inutile spegnere il wifi del router alice! impostagli un canale diverso distanziato di almeno 5 unità!

Se il router alice di suo non ce la fa devi mettere un repeater (wa701nd) da qualche parte… oppure un router migliore nello stesso posto del router alice (W8960N) pero’ non credo possa fare miracoli e arrivare a 300mt con le omnidirezionali.

Inoltre non ho capito cosa intendi per “dietro a 300mt”, all’inizio parlavi di 2 case a 100mt di distanza… fai un disegno con PAINT se riesci.
 
eccolo qua scusami se e un po mal fatto il disegno
il numero 1 e acess point
il numero 2 e cliente
il numero 3 e cliente lo stesso
alora il numero 1 tp link tl wa5210g che e come acess point e rivolto verso il numeo 2 tp link tl wa5210g che fa da cliente…

il numero 3 che sta a spalle del numero 1 non riceve segnale anche con un tp link tl wa5210g rivolto verso il numero 1 alora per riceve il segnale devo girare il numero 1 tp link tl wa5210g verso il numero 3 tp link tl wa5210g ma cosi facendo il numero 2 tp link tl wa5210g non a piu segnmale ecco perche vorrei metere una antenna Antenna 12dBi 2.4GHz Outdoor - Omni-direzionale e manda a 360 gradi a tutti cioe padre numero 1 figlio numero 2 e figlia numero 3 ok adesso dimi come faccio a alegare la inmagine? se mi dai qualche indirizo meil alego la imagine e tela mando magari non so come alegarla
 
ok adesso è più chiaro.

non è fattibile, te ne serve un’altro. a 100mt potresti arrivare anche con la omni, a 300mt non credo proprio.

Non farti ingannare dal guadagno di 12dbi che è uguale a quella integrata nel wa5210g, ci sono molti altri fattori che intervengono, le omni soffrono tantissimo rispetto alle direzionali, perche’ ricevono anche rumore e disturbi da 360°.

spendi un po’ di più rispetto a quell’antenna (che comunque dovresti comprare anche un cavo da almeno 10€ per collegarla!) ma con un altro wa5210g avresti un link con segnale ottimo sicuramente.
comunque per caricare le immagini vai su un sito di upload tipo questo:

http://www.pctunerup.com/up/

scegli il file, accetti e fai Upload
poi copi qui il link che ti viene fuori
 
MI DICE CHE IL FAIL MIO E TROPPO GRANDE Il file è troppo grande. Deve essere di 600 KB o minore. PERO SE AI CAPITO LA MIA SITUAZIONE E MEGLIO, POI O GIA PRESO STI TL-WR743ND COSTANO 4 EURO IN PIU PERO MI SON SEMBRATI PIU BUONI SE MI DICI POI COME LI DEVO CONFIGURARE O DEVO SOLO METERE LA CHIAVE NELLE WIRELESS? PERCHE LE PORTE ETERNET VIAGIANO GIA DA SOLE (ALMENO CREDO)
 
devi fare salva con nome e salvarlo in JPEG…

i wr743nd più buoni di cosa non ho capito? comunque basta collegarli sulla porta LAN, pero’ devi dare a ognuno ip diversi, su Network->LAN di default è 192.168.1.1 devi mettere 1.2, 1.3, 1.4, etc etc.
Su operation mode metti AP Router, poi disattiva il server dhcp su dhcp settings metti disable.
e poi come hai detto bene su wireless security imposta la wpa
comunque secondo me erano meglio i wr741, avevano il case nuovo quello rotondo con l’antenna da 5dbi, almeno che non li devi usare come Client o ti serva il POE.
 
no devono solo funzionare come o detto prima mandare il segnale wireless dentro casa al portaile e poi colegare col cavo eternet il pc fissso di mio fratello tutto qua
 
per il link di 100mt ti potrebbe bastare un wr743nd impostato come client, con un’antenna a pannello da 9dbi che ha già un metro di BUON cavo incluso.
 
grazie delle tempestive risposte adesso come mi arrivanio i wr743nd vedro come fare ok grazie
 
son dinuovo qua amico mio alora mi sono arrivati sti tl-wr743nd alora lo colegato con il cavetto eternet che arriva dal mio tp link tl wa5210g che fa da cliente alla porta wan del router tl-wr743nd poi le o modificato lindirizzo ip da 192.168.1.1 a 192.168.1.15 poi o fatto la procedura che tu mi ai scritto sopra ( basta collegarli sulla porta LAN, pero’ devi dare a ognuno ip diversi, su Network->LAN di default è 192.168.1.1 devi mettere 1.2, 1.3, 1.4, etc etc.
Su operation mode metti AP Router, poi disattiva il server dhcp su dhcp settings metti disable.
e poi come hai detto bene su wireless security imposta la wpa) o fatto tutto alla letera ma non si conete per niente non capisco dove sbaglio potresti spiegarmi un po??? come al solito ti ringrazio
 
lo colegato con il cavetto eternet che arriva dal mio tp link tl wa5210g che fa da cliente alla porta WAN del router tl-wr743nd
basta collegarli sulla porta LAN
fammi sapere 😉

P.S. se colleghi invece del router direttamente il pc al cavo che arriva dal wa5210g funziona la connessione ad internet vero? anche con la scheda di rete del pc impostata su su “ottieni automaticamente IP”?
 
non o prova cosi, io se colego diretamente il cavo lann che arriva dal wa5310g al pc internet va perche come o detto il wa5310g fa da cliente e mi porta il segnale dentro casa col cavo
 
ok ci sono riuscito in poche parole per fare delle prove o atacato il cavo eternet che arriva dal mio router netgear alla porta lan 1 del tl-wr743nd e alla porta lan 2 o atacato il cavo che va al pc e sembra che funzioni alla grande sia col cavo che wireless come network sempre al tl-wr743nd o messo 192.168.0.50 e nel dhcp o spuntato disable adesso sembra che vada bene. la mia domanda adesso e come lo porto da mio fratello che lui a il router alice e il wa 5310g con gli ip 192.168.1 ecc devo cabiare il network da 192.168.0 a 192.168.1 o lo fa in automatico?
 
certo devi cambiare gli ip a seconda del router principale della rete.
Finora avevo capito usassi sempre quello di Alice quindi credevo li mettessi tutti su 1.X

P.S. ovviamente adesso per rientrarci e configurarlo devi avere anche il pc impostato su 0.X, quindi in mancanza del tuo router netgear che te lo assegnava in automatico, o imposti un ip statico oppure resetti il tp-link così torna su 1.1 e si riabilita il dhcp.
poi rifai i settaggi di prima 😉
 
si naturalmente ma asegnavo sempre gli ip statici per entrare e poi le mittevo in auto per poi proseguire a lavorare quindoi e tutto risolto…
se mi permetti una domanda stupida il wa 5310g fa a impostarlo che prende la linea wireless e rida wireless in poche parole da ripetitore? se si mi diresti come fare visto che io o impostato come repiter e universal repiter ma non sono riuscito a prendere la linea wireless e dere wireless nello stesso tempo spero di eser sta chiaro
 
Sì dovrebbe funzionare anche come repeater, pero’ non puoi usare la protezione WPA.
Inoltre avendo un’antenna direzionale che va puntata verso l’AP principale non puo’ coprire bene dietro.
E’ di gran lunga meglio usarlo come Client e connetterci un AP (come pensavo che stessi facendo con il wr743nd).
 
si esatto

e solo poter sapere come fare
per mandare
un segnasle che si trovain un lato scuro e oer quello
 
se mi permetti mi e venuta una idea su che cosa vorrei fare visto che la zona dove vorrei ripere il segnale e ombra metere un tp link tl wa5210g dove prende il segnale sicome fa a configurare come cliente e restano le chiavi wpa o wpa2 il cavo che scende dal wa5251g collegarlo a un wr743nd e di consegueza rispara il segnale wireless con le key wpao wpa2 dallantenna che a colegandola a un filo lungo che risale inalto ad una antenna multidirezionale cosa ne dici? cioe in parole povere scende il cavo eternet dal wa5210g al router wr743nd e dal router sale il cavo dellantenna colegato allla multirezionale cosi o il segnale da pertuttoe da una casa alaltra
 
ancora con queste omnidirezionali??? mi pareva di avertelo già scritto prima…

Intanto non puoi avere un cavo antenna (decente) più lungo di 3m, la soluzione migliore è mettere l’ap all’esterno in una scatola stagna.

Non hai detto quanta “area” pensi di coprire, ma con la potenza del wr743nd e una omni fai veramente poco secondo me.
Non ho mai provato quindi non te lo posso assicurare, pero’ ti linko questo topic dove voleva fare 200m con una omni da 12dbi (e un cavo lungo 10m XD).
 
ok grazie tante come sempre molto gentile
 
Indietro
Alto Basso