TL-WA5210G Access Point CPE Outdoor G

Dopo varie prove dal risultato contraddittorio, ho deciso di disattivare il DHCP del TPLINK (eliminando anche Gateway e DNS primario dalla stessa pagina), dare al notebook un indirizzo IP fisso e cambiare l’IP del TPLINK da 254 a 50. Curiosamente, se pingo il NB e il TPLINK dal PC fisso (e viceversa), alcuna volte riesco ed altre no. E’ come se la rete andasse a singhiozzo. Forse dipende dal fatto che il TPLINK è vicino alla VS e che invece dovrebbe stare a decine di metri di distanza?
Boh, venerdì farò l’installazione con il display led e poi vedremo se funzia.

grazie per l’aiuto prezioso!

ciao
g
 
ciao ragazzi, urge un aiuto, il tp link tl wa5210g lo vorrei farlo funzionare come ricevente wifi (libero in città) e poi ritrasmettere il segnale, se si può mi dite come fare grazie
 
salve a tutti

devo fare un ptp tra 2 edifici molto vicini, circa 150/200 metri per poter portare il segnale di un dvr da un capannone all’ufficio.

ho visto che qualcuno parla bene di queste antenne ed il prezzo onestamente è molto allettante; io ho sempre usato cpe della sice ma qua il budget è molto ridotto all’osso.

Qualcuno di Voi le ha provate ?? funzionano nella modalità da me richiesta ?? particolari da seguire in fase di configurazione ?

Se non facessero al caso mio, cosa mi consigliate ??

grazie 1000 e buona serata a tutti 😉

G.
 
Salve
ho da poco acquistato una antenna tl-wa5210g.
Lo scopo di questa antenna è di potermi collegare ad un hotspot libero.

Ho configurato l’antenna in ap router client
nella parte wan quando cerco di acquisisre l’indirizzo dal dhcp hotspot non viene acquisito,rimane in attesa di ottenere i dati di configurazione .

Se invece metto un indirizzo statico della stessa classe di quelli rilasciati dall’hotspot funziona tutto.

Mi sapete aiutare ?
 
ho collegato il TL-WA5210G ad un ruoter wirelles tramite modalità client, ma ora non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione, tutto però funziona perfettamente sia internet che la condivisione di dati e stampanti
 
Ciao, non riesci ad accedere alla pagina di configurazione perchè sicuramente il router è su un altra classe ip.
Controlla l’indirizzo ip del router, se ad esempio è 192.168.1.1 devi impostare il tuo pc con ip 192.168.0.55, vai http://192.168.0.254, Network - LAN metti 192.168.1.254 e ripristina le impostazioni TCP/IP precedenti del pc. Per accedere http://192.168.1.254
 
Qual è la portata massima del access point? grazie…
 
Ciao, impossibile da calcolare con precisione perchè dipende da molte cose.
Per cosa ti serve?
 
Salute a tutti gli utenti sono nuovo.

Ho un problema con il 5210,
premetto che ne ho già installati diversi,
in diverse modalità di trasmissione e ricezione
e fin’ora non ho mai avuto problemi.

Sarà la mia fretta ma cercando in giro non ho trovato
argomenti dove riscontrare lo stesso problema.

In pratica ne ho uno usato tra le mani, che fino a un mese fa funzionava alla perfezione,
me lo sono portato a casa e attaccando lo spinotto di rete per dare il via alle danze,
ho notato che l’apparecchio non si accendeva…
entro in casa e vedo che l’iniettore PoE era spento, forse rotto.

ho comprato un iniettore PoE nuovo, 48Vdc, e l’ho attaccato al 5210…

il problema è che si accende solo il led Power, ma NON fisso,
lampeggia in maniera regolare a intervalli di 2 secondi…
nient’altro…
al RESET da bottone non fa nulla…

ovviamente non viene rilevato dal Pc, se non come rete sconosciuta,
ma non vi si può fare alcun accesso perchè non và…

Riscontri?

ciao
 
ho comprato un iniettore PoE nuovo, 48Vdc, e l’ho attaccato al 5210…
Nooooo aspetta!!

Il PoE passivo del TL-WA5210G funziona a 12V non collegarlo 😮
 
svelato l’arcano allora…
quel PoE rotto che avevo tra le mani non era il suo…

quali sono le probabili conseguenze? ho rotto il 5210?

comunque ho visto molti PoE passivi in rete
che hanno una tensione che varia dai 9 ai 48Vdc…
Tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/PASSIVE-POE-...0?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a94cf449a
 
quali sono le probabili conseguenze? ho rotto il 5210?
Possibile, da 12 a 48 c’è molta differenza
comunque ho visto molti PoE passivi in rete
che hanno una tensione che varia dai 9 ai 48Vdc…
Sono adattatori passivi universali e quando li colleghi devi selezionare il corretto voltaggio, quello che hai segnalato non ha l’alimentatore.
 
Ciao, scusami il ritardo ma la settimana mi è volata…

Dunque, l’iniettore PoE che ho preso è questo:
http://www.fiberandtransmission.com/products/be-en/37661/detail/item/102891/
ho fatto l’errore di, trattandosi di prodotti tipicamente usati
per l’installazione di IP Cam, e che le IP Cam PoE della UTC (GE)
funzionassero anche con alimentatore da 12V-DC,
supporre che il PoE mi funzionasse con tale tensione…

:confused:
Ne cercherò uno passivo, sperando che il 5210 fosse ancora in vita,
chissà, avendo una predisposizione alla resistenza contro fulmini,
magari una piccola sovratensione gli faccia solletico…
Magari…

😒
 
buongiorno.
avrei bisogno delle informazioni.
io ho in una casa una adsl satellitare toway.
e vorrei creare un collegamento in un altra casa distante piu o meno 4-500 metri,
nella casa con l’adsl ho gia un antenna wireless.
senza usare un AP piu un antenna esterna vorrei chiedervi se questo access point va bene ?
nel senso lo posso settare come client dell’access point che ho gia ?
poi un altra cosa, una volta che io faccio il ponte wireless il cavo che esce da questo access point lo devo collegare a un router per poter collegare piu dispositivi ? oppure questo access point fa pure da router ?

grazie mille a tutti
 
vorrei creare un collegamento in un altra casa distante piu o meno 4-500 metri … senza usare un AP piu un antenna esterna vorrei chiedervi se questo access point va bene ?
Ciao, 500 metri sono tanti anche se non ci sono ostacoli.
Puoi iniziare a prendere un TL-WA5210G o un TL-WA7210N e vedere se riesce a ricevere il segnale, se non va o è instabile prendi un altro TL-WA5210G o TL-WA7210N e fai il ponte. Uno deve essere configurato come AP e l’altro come client, fai attenzione a non lasciare lo stesso indirizzo IP in entrambi.
nel senso lo posso settare come client dell’access point che ho gia ?
Se riesce a vedere la rete si
una volta che io faccio il ponte wireless il cavo che esce da questo access point lo devo collegare a un router per poter collegare piu dispositivi ? oppure questo access point fa pure da router ?
Devi collegarlo ad un altro access point o se non ti serve il wireless ad uno switch, non hai bisogno di un altro router.
 
Salve amici, ho un problema che mi sta attanagliando da giorni: ho bisogno di collegare un tp-link tl wa5210g come access point in modalità root da collegare tramite cavo ethernet ad un router Fastweb per poter collegare alla rete un edificio esterno. Ho seguito passo passo questo video Configurazione Antenna TP-Link TL-WA5210G in Modalità Access Point - YouTube ed in particolare ho settato i parametri in questo modo:
  • operation mode: ap
  • network: ho impostato l’ip dell’antenna con 192.168.1.253 modificando l’indirizzo di default in quanto uguale al gateway principale
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.254
  • wireless basic settings modifico il nome che voglio assegnare alla nuova rete wireless e lascio il canale in automatico
  • wireless mode selezionata in access point con enable SSID
  • security settings inserisco una mia password wpa-psk wpa2-psk lasciando tutto in auto
    -DHCP disabilitato salvo e riavvio l’antenna.
Successivamente collego l’antenna al router nell’injector alla porta lan. Il problema è che non vedo in wireless col pc la nuova rete creata, ho provato invece con lo smartphone e la vedo, ma se provo a collegarmi resta in assegnazione ip per alcuni secondi salvo poi non connettersi. Dov’è che sbaglio? Le ho provate tutte, anche ad abilitare il DHCP impostando un range diverso dal router! ovviamente stesso risultato. Grazie a chiunque mi aiuterà a risolvere questo problema.
 
Il problema è che non vedo in wireless col pc la nuova rete creata
Ciao forse perchè il wa5210g sta usando il canale 13, installa uno scanner wireless e impostalo su un canale wireless libero.
security settings inserisco una mia password wpa-psk wpa2-psk lasciando tutto in auto
Usa solo wpa2 aes
 
In realtà ho provato già a modificare il canale, impostando il 6 e l’11, a differenza del canale 1 utilizzato dal router, ma niente.
Ho anche provato la wpa2 con aes.
 
Stai usando un cavo crimpato da te? Se si hai rispettato questi colori?

Quanto è lungo il cavo ethernet?
Versione hardware e firmware del TL-WA5210G?
 
Salve,

Ho posizionato sul tetto con relativa alimentazione e cavo LAN fino al Router in Casa, questo AP per poter avere un’ottima connessione Wi-Fi all’esterno…

Ora ho alcuni dubbi per la configurazione…posso configurarlo in modo da avere un’unica rete wi-fi oppure devo disattivare quella del router principale visto che è più debole ed usare solo quella dell’AP???

Ho provato a configurarlo come repeter ma non amo l’opzione di sicurezza obbligata in chiave WEP
 
Indietro
Alto Basso