TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

Grazie nebbia88 e … Buona Domenica !

Ero arrivato sul link della TP-Link Italia ed ho provato solo con il primo link :
http://www.tp-link.it/common/download/?resource=%2fresources%2fsoftware%2fTD-W8961ND_V1_101122_IT.zip

penso sia quello della lingua, ho iniziato l’upgrade … ma dopo un’ora rimaneva ancora in attesa … allora ho capito che c’è qualcosa che non “funge” bene … e ho lasciato perdere … (come giustamente mi hai consigliato anche Tu 😉 … )

Comunque se non Ti costa sacrificio , quando hai tempo , magari mi spieghi come fare per aggiornare solo la “lingua” … con un upgrade “sicuro” se ne esistono !

Per quanto riguarda la velocità … avevo già visto lo “staus” nel Browser ma chiedevo se esiteva un metodo per “iconizzare” il tutto nella Trybar …

Grazie di nuovo
 
Non puoi aggiornare solo la lingua. Devi aggiornare l’intero firmware nella lingua che ti è più congeniale (ITA, ENG) ossia aggiorni l’intero firmware. L’operazione è semplicissima e devi usare un browser come Internet Explorer scompattando prima il firmware scaricato dal web in una cartella a piacimento. Poi il router fa tutto da solo una volta che gli dai il comando di upgrade, con l’accortezza di stare attento che non salti la corrente mentre fai l’operazione perchè rischi di lasciare le cose a metà e rendere inservibile il router.
 
Ciao a tutti,

Ho preso 2 settimane fa il router in questione, con firmware già localizzato in italiano (ultimo disponibile sul sito tp-link).
Ho dei grossi problemi con il wifi…periodicamente va in crisi e i vari terminali di casa presentano questi problemi:

1)Autenticazione fallita
2)Bridge wifi non funzionante: in questo caso il terminale risulta associato al router, ma non riesce ad uscire su internet. Collegandosi via cavo tutto ok. In questo caso basta cambiare una qualsiasi impostazione della rete wifi (tipo il numero di canale associato) e tutto torna ok

Ho provato a variare le impostazioni della soglia RTS/CTS e la soglia di frammentazione per la rete WiFi ma l’unica cosa che ho ottenuto è che adesso il mio HTC Desire riesce a collegarsi sempre, mentre portatile, telecameraIP, lettore bluray ed altro molto spesso vanno in crisi con i problemi 1 e 2 sopra descritti.
Prima avevo un router Asus che ho sostituito con il tp-link perchè ogni tanto non si accendeva correttamente…ma mai avuto problemi come questi.
Qualche suggerimento?
Grazie
Ciauzzzzz
 
Se riesci a fartelo cambiare con un 8960 fallo subito! Questo modello è molto meno performante dell’altro è ha vari problemi con il wireless e di stabilità come più volte segnalato anche qui nel forum.

Purtroppo questo modello è stato abbandonato dalla tp-link e non è più uscito alcun firmware correttivo da oltre un anno e quindi i problemi stanno sempre allo stesso punto.
 
Salve a tutti,

Ieri ho acquistato il TD-W9861ND a circa 40 €: pensavo di aver fatto un ottimo acquisto per il prezzo.
Dopo averlo installato sulla mia linea (Tiscali 8 Mega) mi ha subito agganciato la portante massima con valori di linea leggermente più buoni di quelli che ottenevo prima con il modem fornitomi in comodato d’uso da Tiscali (Thomson TG585 V7): il margine di rumore in down è passato da 13 db di prima a quasi 15 db.
Allora, molto entusiasta di questa cosa, sono andato a fare numerosi test su vari siti, primo fra tutti Speedtest. Purtroppo ho notato come la mia linea ora sia molto meno costante di prima: durante il test viene mostrato un grafico della velocità della mia linea che è tutto “ballerino”, pieno di picchi alti e bassi, cosa che prima con l’altro modem non avevo.
Quando, poi, sono andato a fare il test su Pingtest, mi viene mostrato un errore che dice “Unable to test packet loss”:

Cosa mi consigliate di fare?
Ho letto su internet che il modello TD-W8960N è migliore di quello che ho preso io: mi conviene riportare indietro il mio e pagare la differenza?

Grazie in anticipo per le risposte.

Jay-Jay
 
… mmm ! Grazie Fernet … allora meglio non rischiare !

Adesso sto provando il WiFi … con un IPad Apple … vedo la Rete TP-Link … ma quando digito la pass WPA2-PSK … mi dice impossibile … ! Ho seguito le istruzioni sul manuale … ! Dove posso verificarle in maniera precisa ? In parole povere vorrei connettermi sulla rete wireless con un’altro pc, notebook, Pad o roba del genere … e voglio che mi si chieda la password … ma una volta digitata … deve connettersi … naturalmente :mad: … Ho paura che stia commettendo un’errore “macroscopico” … posso vedere passo passo come fare da qualche parte ? (non uso QSS) …
 
Avevo sentito in giro che la Apple per rendere i propri dispositivi wireless compatibili preferibilmente solo con i suoi AP e router (per vendere di più), adotta un particolare tipo di sincronizzazione tra AP e client in cui è il client ad essere il protagonista invece che l’AP e questo crea problemi di compatibilità.
Per ovviare prova a impostare nel iPad in modo manuale i parametri di connessione wireless indicando l’SSID della rete, l’IP fisso 192.168.1.254, SNMK 255.255.255.0, Gateway 192.168.1.1 (router), DNS 192.168.1.1, 8.8.8.8
 
😃 Grazie Fernet !!

Non avevo altri “Sistemi” Wireless in casa … allora per il test mi sono fatto prestare questo iPad da mio fratello , ma non è mio interesse configurarlo per Utilizzarlo . A me interessa che la rete Wireless sia fruibile da normali notebook o altri netbook quando “entrano” in casa mia.

Per chiedere Aiuto allego dei Link alle immagini della configurazione attuale del modem così puoi dare uno sguardo e vedere se più o meno è tutto ok … :

Internet Status :
http://img407.imageshack.us/img407/6567/statustp.jpg

Internet Setup :
http://img856.imageshack.us/img856/7871/internetsetupinternet.jpg

Internet Wireless Config 1 :
http://img94.imageshack.us/img94/8330/internetsetupwireless1.jpg

Internet Wireless Config 2 :
http://img98.imageshack.us/img98/4196/internetsetupwireless2.jpg


Grazie infinite ! Aspetto un vs. consiglio e parere.
Se ci sono campi e modifiche da effettuare alla configurazione per il Buon Funzionamento del Wireless o del sistema stesso … Vi prego di aiutarmi ad effettuarle … 😛
 
Mi sembra che la tua configurazione sia corretta, ma ti faccio ugualmente alcune osservazioni:
Foto 1: vedo che la connessione con libero l’hai impostata come pvc4; ebbene anche le altre 4 sono up e significa che il router prima di arrivare ad eseguire la 4, all’accensione, cerchi di connettersi anche negli altri standard con perdita di tempo e possibilità di errori. Potresti pensare ad eliminare tutte le pvc precedenti mettendo la tua reale come pvc0 da eseguire subito.
Foto 2: tutto bene salvo forse il valore MSS: come spiegato nella prima pagina del thread bisognerebbe mettere il valore ottimale MTU 1492 e MSS 1492-40=1452 (Ciò potrebbe incrementare velocità e stabilità di connessione).
Foto 3: la critografia Wireless impostala su AES e basta: è più veloce e molto più sicura rispetto all’autenticazione TKIP.
Foto 4: un volta che sei sicuro dei dispositivi wireless che usi potresti segnarti i loro MAC ADRESS e inserirli nel MAC Filter per aumentare la sicurezza (Allow association). Con la WPA2 AES anche i dati MAC Adress sono crittografati, quindi il router non consentirà nemmeno di provare a collegarsi a dispositivi che non siano nella lista.
 
Grazie per la Risposta Fernet … e per i consigli !
  1. Come devo fare per cambiare il PVC ? Ho provato a selezionare il PVC 0 ma mi dice che sto cercando di duplicare il PVC ! Come devo fare per spostare dal PVC 4 al PVC 0 ? (Mi dice anche IP invalid)
  2. Qui devo impostare 1492 ? (TCP MTU Option: TCP MTU(default:1480)bytes) … e qui 1452 ? (TCP MSS Option: TCP MSS(default:1400)bytes) …
  3. Come faccio a vedere i MAC Adress quando devo associare un “dispositivo” di un amico che viene a trovarmi a casa e che voglio far collegare con il suo pc alla mia rete wireless ? E poi come devo aggiungerli ?
Grazie infinite … aspetto le Tue risposte .

Ciao e Buona giornata
 
Per Fernet 😊

Non sono sicuro , ma smanettando e disabilitando un pò penso di essere riuscito a fare qualcosina, Ti posto le due nuove foto così mi puoi “guidare ed aiutare” nella configurazione ottimale (Le domande fatte prima rimangono sempre valide !! )

Nuovo Internet Status con PVC0 impostato :
http://img6.imageshack.us/img6/5348/nuovointernetstatuspvc0.jpg

Campi per MSS e MTU da impostare :
http://img714.imageshack.us/img714/6213/valoremssemtu.jpg

Grazie Fernet … rimango in attesa delle Tue indicazioni .

Buona Giornata 😉
 
lascia perdere il MAC filter, è solo una rottura in più
la password WPA (almeno una decina di caratteri con lettere e numeri) è più che sufficiente.
 
Mi pare che hai fatto bene. Nella seconda foto metti MTU1492 e MSS 1492-40 e vedi se hai dei benefici (d’altronde sarebbero i valori corretti).
Per le PVC va benissimo. Adesso non mi ricordo se quelle in più si possono proprio eliminare, oppure vanno tenute così disabilitate.

P.S.: ma perchè non aggiorni il firmware?
Sono usciti altri due firmware dopo il tuo: http://www.tp-link.it/Support/download/?productcategoryid=203&model=TD-W8961ND&version=
 
Salve a tutti,spero che qui possiate aiutarmi.Ho comprato questo router e il problema è che non riesco a fare la procedura di configurazione digitando nel browser l’indirizzo 198.162.1.1 poichè mi restituisce una pagina bianca con su scritto IT WORKS!
Io uso Ubuntu 10.04 e non credo sia il router ad avere problemi poichè ho provato a collegare anche il portatile(identico SO) sempre con cavo ethernet e col portatile accedo tranquillamente alla finestra di configurazione. Ma io con ethernet ho bisogno di configurare il fisso!!Insomma,spero che magari qui trovo qualcuno esperto anche di linux che mi sappia dire che fare. Naturalmente ho postato anche sul 2 forum di linux ma al momento nessuno mi ha saputo dire nulla per cui provo anche qui visto che sono disperato.:s
 
Verifica che la scheda ethernet del fisso sia impostata per usare il dhcp e poi riprova ad accedere ala pagina di configurazione del router 😉
 
non ho capito perche’ vuoi accedere alla pagina del router dal pc fisso.
una volta che l’hai configurato con il portatile sul fisso non devi toccare nulla, internet funziona automaticamente.

come dice Fernet prova ad aprire il terminale e scrivere “sudo dhclient eth0”
posta quello che esce.

P.S. l’ip è 192.168.1.1, spero tu abbia sbagliato a scriverlo nel post e non nel computer ^^
 
Allora,mi serviva accedere da li per configurare anche la connessione wireless ma il problema non era tanto quello(potevo farlo anche dal portatile) ma proprio navigare!E questo non era possibile. L’indirizzo comunque l’ho sbagliato solo qui.
Quello che ho fatto è stato verificare se la porta ethernet funzionasse per cui sono andato in Vista e si è connesso subito.Già che c’ero ho configurato da li anche la password per il wireless. Poi ho provato per curiosità anche in Ubuntu 9.10(è una piccola partizione che tengo li di emergenza) ed anche li si è connesso immediatamente. Sono tornato quindi nella 10.04 e…non si è connesso. Il problema non so quale fosse comunque poi ho dato il tuo comando e dopo quello sto navigando anche se,per il Network Manager la connessione è inattiva. Mah.Non so. Ora riavvio e verifico di nuovo se si connette. Comunque grazie a te ed anche a Fernet per l’interessamento!

ps il risultato del tuo comando è:
Codice:
klaudiomi@klaudiomi-desktop:~$ sudo dhclient eth0
Internet Systems Consortium DHCP Client V3.1.3
Copyright 2004-2009 Internet Systems Consortium.
All rights reserved.
For info, please visit https://www.isc.org/software/dhcp/

Listening on LPF/eth0/00:1d:92:9a:fa:3e
Sending on   LPF/eth0/00:1d:92:9a:fa:3e
Sending on   Socket/fallback
DHCPDISCOVER on eth0 to 255.255.255.255 port 67 interval 8
DHCPOFFER of 192.168.1.100 from 192.168.1.1
DHCPREQUEST of 192.168.1.100 on eth0 to 255.255.255.255 port 67
DHCPACK of 192.168.1.100 from 192.168.1.1
bound to 192.168.1.100 -- renewal in 101038 seconds.
klaudiomi@klaudiomi-desktop:~$
PS:
ok,confermo,senza quel comando non si connette in automatico.Ma almeno ora navigo,quindi grazie ancora.Ma se conosci un modo affinchè non debba ogni volta digitare quel comando sarei ancora più contento!
 
ok, evidentemente il network manager di Ubuntu 10.04 ha qualcosa di impostato male…

non ti so’ aiutare perche’ di solito non li uso, li disabilito e faccio tutto a manina o con degli script.
 

ok, evidentemente il network manager di Ubuntu 10.04 ha qualcosa di impostato male…

non ti so’ aiutare perche’ di solito non li uso, li disabilito e faccio tutto a manina o con degli script.
Ok,ho sottoposto la questione anche sul forum di Ubuntu.Ora però ho un altro interrogativo: ho spento e riacceso il portatile. La connessione wireless si attiva in automatico(ha tenuto la password memorizzata) ma ora nonostante sia connesso(anche il router con il led wlan lampeggia) non navigo più.Hai idea del perchè accade ciò? Fino a 5 minuti fa era tutto a posto! Sto impazzendo…

ps ho connesso il portatile ad un altra porta LAN quindi dopo aver di nuovo accesso ad internet ho staccavo il cavo di rete e lasciato solo la wireless e naviga…chi ci capisce qualcosa…
 
ma di sto portatile specifica almeno il sistema operativo…
tieni disabilitata la connessione Ethernet se usi il Wifi…
 
Indietro
Alto Basso