TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

ciao nessuno conosce la soluzione al mio problema?
 
Clona le impostazioni di connessione di Alice dal vecchio router e il gioco è fatto. Non è che hai altri servizi attivi sulla linea come Voip o iptv?
 
questo è quello che ho io con alice:

 
Mi sembra tutto ok, anche se potresti portare l’MTU a 1492 e MSS a 1452 guadagnando qualcosa in velocità.
Tu usi la pvc4, ciò significa che hai altre pvc impostate, oppure che non hai mai resettato il router. Per questo chiedevo a lui se aveva altri servizi attivi sulla linea, perchè se ha iptv o voip vanno impostate delle pvc aggiuntive. Controlla nel menù a discesa delle pvc che altro compare.
 
appena comprato facendo il Quick start, lo imposta sul pvc4. gli altri pvc sono cosi come quando l’ho comprato.
 
devo provare a resettare il router e impostare solo la pvc4 vediamo cosa succede!!!
cmq si ho il servizio voip e iptv attivi ma nn li ho mai usati erano compressi nel contratto!!!
 
Salve a tutti,sono un neo iscritto che ha appena comprato il modello di cui si discute in questo topic.
Premettendo che non sono assolutamente un esperto e quindi di perdonarmi anticipatamente per eventuali errori /impreicisoni/castronerie/sezioni sbagliate, vi chiedo un aiuto per questo problema.
Dopo averlo configurato sul pc fisso tramite il resource cd tutto ok,il fatto è che non riesco proprio a far connettere gli altri due pc portatili che abbiamo in casa.
Quale procedura dovrei seguire?
 
Ciao community, sono nuovo del forum e necessito un grande aiuto.
Vorrei giocare meglio sul live, infatti a volte subisco disconnessioni da internet, questo succedeva con il modem atlantis e il W8961ND. Vorrei provare ad aprire le porte o attivare il QoS per xbox live. Qualcuno può spiegarmi come fare, che impostazioni devo mettere?


Grazie
 
Sarò stupido io ma non riesco a trovare l’opzione per riservare determinati indirizzi ip ai miei dispositivi.
Dove la trovo?
 
ti serve solo per impostare il forwarding? provato upnp?
l’unica alternativa è usare ip statici per i dispositivi che ne necessitano…
 
Porca miseria…questa è una grande pecca…
Dopo aver comprato 3 access point tp-link ed essere sempre stato molto soddisfatto ho preso questo modem sicuro che avesse la stessa interfaccia e funzione degli altri.
Invece ho trovato un interfaccia molto confusa e monco di alcune funzioni importantissime (come questo)…
Mi sai dire se c’è un modem/router tp-link con tutte le funzioni e la stessa interfaccia del WR340GD ? Quello aveva un’intefaccia ottima e intuitiva e tutte le funzioni possibili immaginabili…
 
w8960n

pero’ non hai risp all’ultima domanda 😛
 
Quindi con il w8960n posso andare tranquillo? Se si, lo prendo ad occhi chiusi!

Quella funzione mi serviva per il forward e per riservare alcuni ip ad alcuni dispositivi che usano indirizzi statici.
Ad esempio la ps3 l’ho impostata che usa dhcp con indirizzo manuale. Ma se quell’indirizzo ip il tp-link lo assegna a qualcun’altro tutte le regole che ho fatto per quell’indirizzo ip vanno a finire su qualche altro dispositivo 😦
 
???

scusa se imposti ip statici il problema non si pone, mettili fuori dal range del dhcp!
 
si per ora ho risolto cosi, ma ho anche bisogno del forwarding. L’upnp ora funziona, ma per regole nuove e diverse non è detto 😦
 
eh???
hai anche bisogno del forwarding in che senso?
non hai impostato i virtual server?
 
Salve a tutti i partecipanti del forum, mi sono appena registrato, e come da prassi e regole del forum, mi collego al post, avendo sostituito il cagoso modem di alice telecom, a noleggio, o avuto la malsana idea di prendere un tp-link td w8961nd, forse avrei dovuto rendermi conto che il modello w8960 e piu’ performante.
In tutti i casi, nonostante qualche problema iniziale, e risostituzione del modem,( il mio rivenditore e’ un santo dotato di tanta pazienza)con i stessi problemi, non si connetteva, sono riuscito a settarlo, alla meno peggio, anche se’ non sono pienamente soddisfatto, volevo chiedere a voi se’ mi date un imput sui settaggi con alice 20mega flat.
Ho notato un eccessivo riscaldamento del modem messo in posizione orrizzontale, con sonde di temperatura collegate alla carcassa, ho rilevato che in posizione verticale, lato pulsante qss a terra, e scritta tp-link verso l’alto la temperatura si abbassa addirittura di 8°, forse sto’ pensando di mettere un sistema di raffreddamento come esistono gia’ sui laptop, ma’ in maniera ridotta, anche nell’ipotesi di passare al modello superiore, che gia’ so’ che scalda parecchio.
 
Nessuna risposta!
Va’ be’ comunque mi sono liberato del td w8961, e ho acquistato in td w8960n, effettivamente e’ un altro pianeta, maggior velocita’ almeno questa e’ stata la prima impressione.
 
Salve, un cordiale saluto a tutto il Forum e ai moderatori.

Ieri ho comprato un TD-W8961ND che ho appena installato e configurato. Ho impiegato un pò di tempo, ma tra consigli e tutorial reperiti in rete … diciamo che adesso funziona quasi tutto - p2p compreso (non ancora testo il wireless perché adesso non ho dispositivi del tipo in casa)

Ho due domande da fare … penso molto semplici per Voi esperti :
  1. Ho provato i vs. link per tradurre la lingua del software di gestione del Modem in Italiano… ma non ho trovato nulla !! Potete darmi una mano … in merito 😊
  2. Ho WIN XP e nella Traybar compare l’iconcina della connessione alla rete LAN quella con i due monitor (e mi indica la Velocità di 100 Mbps alla LAN) ma come faccio a vedere un’ iconcina della connessione a Internet con la velocità reale di connessione (per esempio 8 Mbps) ?
Fiducioso nel vostro aiuto vi ringrazio in anticipo.
 
qui:

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8961ND

trovi firmware e guida in italiano:

http://www.tp-link.it/resources/software/TD-W8961ND_V1_101122_IT.zip

http://www.tp-link.it/resources/software/201111915370719.pdf

ma come per tutte le cose, se funziona e non hai problemi NON ti consiglio di aggiornarlo.

per visualizzare la velocità della linea vai su http://192.168.1.1 e clicca l’ultima voce, Stato del Sistema.
in basso troverai tutti i valori relativi alla linea adsl 😉
 
Indietro
Alto Basso