TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

lo spero per te ma temo di no XD comunque se te lo cambia con un altro io prenderei il w8960n che mi pare più diffuso e ha il chipset broadcom che da quel che ho letto è migliore per le vostre adsl…
 
Si, anche io ho pensato di prendere l’ 8960 ed infatti ho sbirciato negli scaffali ma mi pare di non averlo visto, forse li ha finiti momentaneamente. be spero di risolvere.
 
Il TD-W8960D è decisamente più performante: RAM doppia, processore più veloce e wireless Broadcom lo rendono molto affidabile nell’uso pesante. Il fratellino minore ha anche molte meno opzioni e il bug del firmware per cui non si riconnette correttamente alle linee PPPoA-VC con MTU 1500.
 
Si, anche io ho pensato di prendere l’ 8960 ed infatti ho sbirciato negli scaffali ma mi pare di non averlo visto, forse li ha finiti momentaneamente. be spero di risolvere.
fatti tornare i soldi e prendilo da ewide 😛
 
Allora…il modem mi e’ stato sostitutito con uno nuovo ma non ho risolto nulla, stessi problemi di prima, chi mi aiuta? Per quanto riguarda lo stato del sistema il risultato e’ :

Versione Firmware : 1.0.0 Build 101122 Rel.06433

Indirizzo IP : 192.168.1.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
Server DHCP : Abilitato


Versione Firmware ADSL : FwVer:3.11.2.175_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0 Stato linea : Showtime
Modulazione : ADSL2 PLUS
Modalità Annex : ANNEX_A

Downstream Upstream
Margine SNR : 9.3 23.2 db
Attenuazione del segnale : 41.1 21.6 db
Trasmissione dati : 8000 509 kbps
POTENZA : 19.0 11.3 dbm
CRC : 221 0

Mentre nella sezione diagnostica :

PVC0
Verifica connessione Ethernet LAN in corso … PASSA
Verifica sincronizzazione ADSL in corso … PASSA
Test del segmento ping ATM OAM … FALLITO
Test end to end ping ATM OAM … PASSA
Verifica del segmento ping ATM OAM F4 … FALLITO
Verifica end to end ping ATM OAM F4 … FALLITO
Ping DNS primario . FALLITO
Ping www.yahoo.com … PASSA
non so veramente piu’ che farte…
 
41db di attenuazione su una adsl 2+ sono tanti, pero’ 9db di snr dovrebbero essere “buoni”…

non sono ferrato sulle adsl via cavo ma leggendo qui…

http://adsl.news.tecnozoom.it/modem...valori-di-linea-snr-attenuazione-post-29.html

mi chiedo come facci a dire che è passato il test di ping a yahoo.com se subito sopra non trovava il dns XD
 
Prova a cambiare la modulazione, metti G.DMT.
 
Prova a cambiare la modulazione, metti G.DMT.
niente…ho fatto anche ricontrollare la linea dai infostrada ma per loro e tutto ok! mi hanno detto di aprire le porte…bo…ora o provato abilitando il DMZ verso l’ip assegnato dal DHCP alla XBOX ma mi pare che non vada lo stesso…dadove si cambia la modulazione? grazie!
 
A questo punto direi che esiste un’incompatibilità tra questo router e gli dslam del tuo provider, per cui sapendo che contiene un chipset Trendchip-Ralink, se prendessi il TD-W8960D che ha chipset Broadcom saresti sicuro di avere un router completamente diverso.
Purtroppo questo router ha un bag più volte segnalato al produttore riguardante la gestione degli MTU, per cui è presuntivamente da pensare che lo dslam ti disconnetta se il parametro non è standard. Prova a impostare 1400 o 1470, ma il risultato non è garantito.
 
Ho riportato il router al venditore…lo testera’ e mi fara’ sapere…appena uscito dal laboratorio mi sono fiondato da euronics e con soli 30 euro in piu’ ho preso un netgear dgn2200 con porta usb storage, credetemi un altro pianeta una bomba si e autoconfigurato non ho dovuto fare nulla spettacolare…mi dispiace ma tp-link bocciata…comunque appena il venditore mi contatta vi faro sapere…grazie comunque del vostro interessamento!
 
“soli 30€”, è più del 50% in più eh…
 
Ho riportato il router al venditore…lo testera’ e mi fara’ sapere…appena uscito dal laboratorio mi sono fiondato da euronics e con soli 30 euro in piu’ ho preso un netgear dgn2200 con porta usb storage, credetemi un altro pianeta una bomba si e autoconfigurato non ho dovuto fare nulla spettacolare…mi dispiace ma tp-link bocciata…comunque appena il venditore mi contatta vi faro sapere…grazie comunque del vostro interessamento!
Non si boccia un marchio per un prodotto.
Bisogna anche saper scegliere.

Il TP-Link TD-W8960N, anche se ha una sigla simile a quello in tuo possesso,
è totalmente differente.

Avresti avuto le stesse performances del 2200 con l’8960 che ti hanno segnalato, a parte la porta USB.

La mia affermazione non è frutto di ipotesi ma è dovuta la fatto che
se apri il 2200 troverai gli stessi Chipset Broadcom che gestiscono
la porte modem e la sezione Wireless.

In particolare sono:

BCM 6358 CPU@300Mhz (RAM=32MB)
NIC: BCM43222


Ti segnalo inoltre che nelle ultime uscite del 2200 diversi utenti stanno
segnalando un fastidioso fischio nell’alimentatore.
Prova a verificare e nel caso decidi se cambiarlo (anche se non influisce sulle prestazioni).


PS non so quanto hai speso per il 2200, ma posso dirti che adesso online l’8960 costa 50€ spedito
 
allora per l’esattezza il tp-link l’ho pagato 51 euro e 50 cent. il netgear invece 79 euro dunque 27,50 di differenza. Per il fatto di saper scegliere la casa lo da come compatibile con gli standard sia wireless che di connessione con gli isp italiani (tutti) non mi pare di aver letto sulla confezione che non era compatibile con infostrada, a dimenticavo altro neo negativo del tp-link l’odore di transistor tipo radioline anni 70…comunque questione di idee personali.
 
40.png
xboxlive:
Ho riportato il router al venditore…lo testera’ e mi fara’ sapere…appena uscito dal laboratorio mi sono fiondato da euronics e con soli 30 euro in piu’ ho preso un netgear dgn2200 con porta usb storage, credetemi un altro pianeta una bomba si e autoconfigurato non ho dovuto fare nulla spettacolare…mi dispiace ma tp-link bocciata…comunque appena il venditore mi contatta vi faro sapere…grazie comunque del vostro interessamento!
Infatti, come volevasi dimostrare: il Netgear che hai preso è un clone del TD-W8960D, ma quest’ultimo ha molte più opzioni nel firmware e wireless potenziato. Hanno entrambi chipset Broadcom che può essere maggiormente compatibile con gli dslam italiani.
 
Ho acquistato il TD-W8961ND da qualche giorno con il firmware in italiano già caricato.
Ho letto qui le differenze tra questo router e il TD-W8960N; mi interessa sapere se e quanto il TD-W8960N è, dal punto di vista WiFi, più potente del TD-W8961ND, se è documentato da qualche parte. Ho infatti difficoltà di comunicazione con mio fratello che abita un centinaio di metri distante da me. Vorrei quindi anche un consiglio per poter potenziare, in economia e semplicità, il segnale WiFi del TD-W8961ND.
Vorrei anche sapere se esiste e dove posso reperire un manuale CLI di questo router.
Grazie!
 
non credo siano molto diversi, a parità di potenza e antenne la copertura grossomodo è quella.
è posizionato bene cioè in vista o con meno ostacoli possibili?
Se hai voglia prova una mini-parabola 😉
http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:miniparabola
 
100 m sono veramente tanti per un collegamento wifi, senza contare che il problema può essere anche della scheda wireless del pc ricevente che ha una potenza quasi della metà di un router.
 
Grazie delle risposte, dei consigli.
Avevo pensato ad un’antenna artigianale e ho provato già con la più semplice e immediata: il barattolo Pringles ma il risultato non è variato di molto.
Ho collegato il client (un netbook) con una penna USB della Tp-Link 300n che dovrebbe essere più potente/ricettiva di una scheda WiFi a bordo di un net/notebook.
Potrei provare un’antenna, pur sempre artigianale, un tanto più evoluta; o potrei acquistare un cavo di prolunga (la TP-LINK ne ha uno di 3 m) per porre l’antenna in una posizione più favorevole … non so se ne avrò voglia, vediamo!
Novità per il manuale Command Interpreter?
Ho trovato qualcosa di simile, non della Tp-Link, però.
 
Direi proprio il contrario: le penne usb vanno bene sulle distanze medio corte, hanno antenne miniaturizzate e stampate sul pcb. TP-Link ha modelli speciali per le lunghe distanze con antenna esterna staccabile e connettore collegabile ad antenne di lunga portata. In ogni caso lo standard MIMO full N 300 non si adatta a questo tipo di trasmissioni e occorre andare su antenne direzionali in Lite N 150 Mbit che non usano modalità di channel bonding valide in ambienti chiusi.
 
In ogni caso lo standard MIMO full N 300 non si adatta a questo tipo di trasmissioni e occorre andare su antenne direzionali in Lite N 150 Mbit che non usano modalità di channel bonding valide in ambienti chiusi.
La differenza sta nel MIMO, le 300m hannno 2 spatial streams (quindi 2 o più antenne), il metodo di channel bonding credevo fosse identico sinceramente!
 
Indietro
Alto Basso