TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

Pensavo che lo standard 300n fosse più penetrante che non i precedenti (150/54g, etc.).
Attualmente, dal davanzale, riesco a “vedere” la rete (SSID) ed anche a connettermi alla rete ma non riesco a navigare perchè il segnale è debole. E poi, rientrando in casa, il segnale si perde del tutto: sono, in poche parole, in una situazione al limite.
Quale client (modello) potrebbe essere elemento chiave?
 
io voto wn722n, mini-parabola sia sul router sia sulla key 😉
Già che ci sei se trovi un paio di antenne omni da 5dbi a 3€ l’una…
eventualmente prolunga USB da 3 metri, sicuramente non sul cavo antenna!
comunque è strano che ti connetta alla rete e non riesca nemmeno un ping verso il router?
Sempre impostando ip statici, che non stia a perder tempo col dhcp…
 
Il DHCP del mio vecchio router mi permetteva di associare staticamente un IP ad un PC (o a un generico dispositivo nella LAN) con il MAC address.
Il W-8961ND sembra non permettere questo tipo di assegnazione.
Tra l’altro, quando accendo il router, questo assegna ogni volta un indirizzo diverso allo stesso PC (a volte 192.168.1.100 altre volte 192.168.1.101)
Dovrei assegnare un IP fisso al PC?
Sto cercando il manuale CLI anche per questo motivo: verificare se è possibile sfruttare qualche potenzialità del router non abilitata da WEB GUI.
 
è strano non ci sia l’address reservation…
Il mio discorso dell’ip statico era solo perche’ in condizioni molto precarie di segnale puo’ dare una mano…
hai ragione non ce l’ha (apparte che non capisco che problema ti dia il fatto che cambi)… ovviamente le specifiche le riportano a caso sulle varie review…


Features:
DHCP Server, Address reservation, Static routing, Port forwarding, UPnP, DMX Host, Firewall, Upgradeable firmware, Dynamic DNS, DMZ, QoS, Logging
 
Confermo, non c’è !
Ci sono funzioni come QoS e VLAN e manca questa 😮
 
hai ragione non ce l’ha (apparte che non capisco che problema ti dia il fatto che cambi)
Il problema del cambio IP ad ogni restart è per il Virtual Server / Port Forwarding. Assegnando infatti un port ad un certo IP e cambiando l’IP ad ogni restart non hai garanzia alcuna del correttamento indirizzamento.
Non è un “capriccio” ma una necessità.

Ho notato anche un altro problema: il router si allinea sempre (collegamento ADSL2+) ma non sempre si collega ad internet. Il mio provider internet indica PPOA VcMux come parametri di collegamento ed io ho provato sia questi che PPPOE LLC; sembra sia più “sicuro” il secondo, nonostante le indicazioni di Tiscali ma comunque entrambi non offrono garanzia di collegamento. Strano. Il router precedente non ha mai fallito un collegamento (ADSL o Internet); però devo dire che con il nuovo router sono passato a 20 Mbs e non so se questo può essere la causa.
Suggerimenti?
 
l’UPNP non ti funziona???

Puo’ essere sì che aumentando la velocità non sia così stabile… come sono i valori della linea (snr e attenuazioni)?
 
l’UPNP non ti funziona???
UPNP è attivato e “Configurato Automaticamente”.
In cosa dovrebbe soccorrermi l’UPNP?
Puo’ essere sì che aumentando la velocità non sia così stabile… come sono i valori della linea (snr e attenuazioni)?
Downstream/Upstream
Margine SNR: 6.0 / 9.5 db
Attenuazione del segnale: 38.0 / 21.5 db
Trasmissione dati: 16380 / 1020 kbps
POTENZA: 20.3 / 12.3 dbm
CRC: 937 / 4
 
eh cavoli 6db son pochi eh! e pure 38 di attenuazione…
EDIT: per adsl2 parrebbero normali…

Ma sono normali tutti quei CRC???

L’upnp apre le porte da solo… ormai lo supportano tutti i programmi…
 
  1. I valori sono quindi normali/buoni?
  2. Non so cosa siano i CRC
  3. Emule apre da solo (via UPNP) le porte?
 
no la domanda era per quelli che di linee adsl ne han viste più di me 😉
http://adsl.news.tecnozoom.it/modem...valori-di-linea-snr-attenuazione-post-29.html

Credo che i CRC siano errori di trasmissione e non credo debbano essercene così tanti!

Certo emule dovrebbe aprirle da solo se l’hai abilitato nelle opzioni, puoi vedere sul registro eventi se le ha aperte…
 
Sembra che l’UPNP ora funzioni bene, grazie ai vostri consigli e ai software di test che mi hanno permesso di capire quali servizi non erano ben settati.
Nessuno ha notizie di un reference manual CI (o CLI) per questo router?
Avete notato che da telnet il router ha molti comandi e opzioni disponibili?
 
Cia roagazzi ho preso il nuovo router della tp-link 8961ND, nel momento in cuoi lo inseriscoin corrente e gli metto il doppino telefonico per internet lo accendo…si accende il router ma la spia dell’adsl lampeggia sempre…da premettere ke ho montato di nuovo quello di alice e mi fa navigare tranquillamente…avete dei consigli???
grazie ciao
 
Ciao, devi accedere all’interfaccia web del router digitando l’indirizzo 192.168.1.1 e impostarlo tramite il wizard in base ai parametri che ti ha dato il tuo provider. Ad es. per Alice: PPPoE LLC, VPI\VCI 8\35, MTU 1492, MSS 1452, username e password aliceadsl, NAT e firewall attivati.
 
l’ho fatto ma continu a non andare!!!
 
Fai così: posta degli screenshot della pagina di configurazione WAN e vediamo cos’è che non va.
 
ecco l’immagine!!!

 
Mi pare tu abbia sbagliato l’ATM Qos.
 
Ottimo!

Quanto alla configurazione telnet, più o meno i comandi della shell busybox sono più o meno aomuni a molti router e guide anche per altri modelli Ralink based vanno bene anche per il tuo modello.
 
ho seguito alla lettera le tue istruzioni ma continua a non andare!!!
ufffffff ma come è possibile???
 
Indietro
Alto Basso