ZTE ZXHN H2640 AX3600 Dual-band VDSL2 VoIP Poste Fibra

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e le schermate. Vedo di procurarmi al più presto un numero di Ehiweb e di provare la configurazione Ata Voip che mi hai indicato.
L’immagine del Controllo del servizio - IPv4 mostra il nuovo elemento ‘Remoto’ su Off. E’ corretto? Oppure devo scegliere On prima di cliccare su Applica?
 
mostra il nuovo elemento ‘Remoto’ su Off. E’ corretto?
Ehm… no mi sono dimenticato di fare lo screenshot quando era su ON 🤦‍♂️
Puoi attivarlo anche dopo la configurazione.
 
Buon pomeriggio a tutti.
Da qualche tempo mi accade questo:
clicco su di un link che rimanda al sito di skytg24.it da twitter oppure se apro il sito di skytg24.it e clicco su alcune notizie in pagina, alcune si aprono altre riportano questo errore
c8115896aaf0d2ac01e0cc9cfc7be5f613177bb3.png

Ho fatto alcune prove e non dipende dal browser (provati 3) ma accade solo quando sono connesso al wifi di casa, se utilizzo rete dati dello smartphone o mi connetto alla chiavetta usb con sim 4G, i link li apre.
Il modem è uno ZTE H2640 versione software PMZHP_1.0.3 e parametri settati di base, è possibile che qualche impostazione del modem non permetta l’apertura di quei link?
Oppure il provider “limiti”?
Considerando ques’ultima opzione ho provato ad inserire DNS Google
cliccando su on e applica.
Così facendo non ho risolto, sbaglio qualcosa?
Qualcuno di voi ha indicazioni in merito?
Grazie
 
Ciao, aiutami a capire come riprodurre il problema perché a me funziona bene.
Ho provato con Chrome senza estensioni attive per sicurezza, cliccato diversi link nella pagina di skytg24.it e tutto OK.
Te lo fa con un link in particolare o a caso?
FTTH o FTTC?
 
Ciao
FTTC
posso aggiungere che con vpn su wifi apre tutti i link, oltre come detto su rete dati smartphone e chiavetta usb 4G Postecasa, se mi connetto senza vpn la maggior parte dei link riportano errore.
Purtroppo non saprei in che altro modo aiutarti a riprodurre il problema.
La procedura per sostituire dns che ho effettuato è corretta?
Perchè una volta inserito e flaggato on, il campo dns primario e secondario scompare, cliccando applica salva i dati, ma se flaggo off riporta 0000 0000
Una volta che indica di aver salvato i dati, è attivo il dns che ho inserito?
Grazie
 
Perchè una volta inserito e flaggato on, il campo dns primario e secondario scompare, cliccando applica salva i dati, ma se flaggo off riporta 0000 0000
Devi disattivare ISP DNS, inserire quelli alternativi e poi cliccare su Applica.
Se attivi ISP DNS usi invece quelli del provider.
 
Sostituito dns come mi hai indicato, non risolve il problema.
Mistero
Useró vpn.

Grazie
 
Per caso nel log del router hai anche tu questo errore?
 
Quello no, ho una sfilza di dns failed
 
😱
I record NAPTR sono usati principalmente da applicativi di telefonia Internet (VOIP), se non usi la parte VoIP del router prova a disattivarla.

Devi modificare le impostazioni della connessione xDSL: togli il segno di spunta da VoIP
 
Non uso voip, ho tolto il flag come mi hai indicato e terró controllato il log.
Quello su VOIP-FWA lo lascio?

Il settaggio è stato fatto da tecnico Tim che ha installato modem.

Grazie per l’attenzione e le indicazioni.
 
Tolto flag a voip alle 17.20 circa ma sembra persistere
 
Può aiutarti il file log?
 
Ciao a tutti, scusate per le domande banali.
Oggi mi è stata attivata poste fibra FTTH ed avrei necessità di passare su voip il numero, attualmente abbinato alla linea FTTC di fastweb. Avrei optato per ehiweb. Dopo aver configurato il router con le guide postate in precedenza, il telefono da collegare al router può essere normale oppure deve essere un telefono voip? Va collegato direttamente al router?
grazie mille
 
Quello su VOIP-FWA lo lascio?
Se non lo usi disattivalo, ricordati di farlo anche per la sezione DSL.
il telefono da collegare al router può essere normale oppure deve essere un telefono voip?
Ciao, dev’essere un telefono normale e va collegato alla porta Tel del router.
 
Confermo la correttezza delle istruzioni per il setup dell’H2640 come Ata VoIP. Ringrazio effeti per la guida e…Loop per avermi aiutato con il DNS1 e per la schermata relativa ad Ehiweb. 😄
 
I record NAPTR
continua a presentarsi, pur avendo deflaggato caselle voip dove mi hai indicato.
Allo stato attuale non riscontro una problematica, legata a questo warning.
Farò come il salumiere…che faccio lascio 😃

Grazie per le indicazioni.
 
Grazie mille.
Oggi mi hanno attivato il numero gratuito ehiweb, ho abilitato il voip nel menù del router, e copiato le impostazioni del protocollo sip. In “dispositivi voip” sezione sip account-1 ho inserito accout sip: il numero di telefono che mi ha fornito ehiweb, in “username” il numero di telefono che mi ha fornito ehiweb, in password, quella ricevuta via email all’atto dell’attivazione. Ho notato che dopo aver premuto “applica” nel campo psw i pallini sono molti meno della password inserita.
Nella schermata “stato” del voip, mi compare telefono1, il numero di telefono e stato “non registrato”.
Ho collegato il telefono alla prima presa telefonica del router, ma non funziona. La luce voip del router è spenta, se chiamo il numero di telefono mi dice “temporaneamente non disponibile” .
Ho saltato/sbagliato qualcosa?
Grazie
 
Devi configurare anche i server SIP, trovi qualche informazione qui.
nel campo psw i pallini sono molti meno della password inserita.
E’ normale, serve a non fare capire la lunghezza della password.
 
Intendi il Protocollo SIP? quello l’ho impostato come da immagine linkata.
O devo impostare anche " Configurazione WAN Ethernet DHCP client"?
grazie mille e scusa ma non sono molto pratico
 
Indietro
Alto Basso