ZTE ZXHN H2640 AX3600 Dual-band VDSL2 VoIP Poste Fibra

Ciao, mi hanno appena installato il ZTE H2640 per poste italiane.

Ho configurato l’accesso con DDNS dall’esterno, la connessione al router dall’esterno funziona. Purtroppo, dall’esterno non riesco ad accede in FTP al disco che ho collegato al router.

Dall’interno tutto funziona.Come devo settare il firewall?
 
Ciao, l’accesso da remoto è possibile solo quando è attiva la linea FTTC o FTTH, con la chiavetta 4G hai un indirizzo IP WAN privato non raggiungibile dall’esterno.
 
Ok, non lo sapevo. Io ora sono in FTTC. Arrivo dall’esteno alla configurazione del router in https ma non arrivo sulla porta 21 per FTP. Come mai?
 
Ho provato nel mio e purtroppo confermo che l’accesso al server FTP del router è bloccato da WAN, non è possibile neanche fare il port forwarding per l’IP LAN del router quindi niente da fare…
 
Ti consiglio di non riavviare o disconnettere il router troppo spesso perché si potrebbe attivare il profilo SOS con SNR a 12 dB!
Davvero succede anche su linee FTTC delle Poste?
 
Si certo, succede con tutte le linee xDSL.
 
Purtroppo non succedeva e dunque… 🤣
 
Segnalo il fatto che l’aver impostato un Register Expires a 600000 secondi, significano 166.66 ore. Questo implica che se dovesse cadere la linea, il modem attenderebbe tutto quel tempo prima di re-registrare il numero.
Un tempo di scadenza di 180 secondi permette di riottenere la linea VoIP di Ehiweb più velocemente in eventualità di cadute frequenti della linea fibra.

 
Hai ragione, meglio cambiare il valore predefinito… non l’avevo notato.
 
Se vuoi usare un altro router devi contattare l’assistenza PostePay al numero 800807960 e chiedere le credenziali per la connessione.
Diversamente da quanto indicato in un qualche post (non riesco a trovarlo se in questo thread o in quello di PosteCasa Ultraveloce), non sembra corretto che basti aprire la sezione DSL e ricopiare la username e la password (la parte alla sinistra di @) per la gestione nuova connessione DSL con modem di proprietà su linea Poste Fibra: almeno da me, in una Poste FTTC, utilizzando le credenziali mostrate nel modem ZTE e cercando di configurare nel mio Asus una nuova connessione, risultavo connesso ma non navigavo.
Solo chiamando il 160 ho ottenuto la username (e dunque la password) corretti e diversi rispetto a quelli visibili dalla GUI del modem.
 
Tra l’altro anche le istruzioni per configurare il VoIP nel sito di Tim mostra un " Expire Time: Minimo 86400 secondi" , ovvero 24 ore. Questo significa rischiare di rimanere isolati nel momento in cui ci fossero disconnessioni frequenti.
Quale sarebbe la necessità di impostare dei valori di Register Expires a tempi così distanziati? Forse in realtà minimizzare il traffico di registering verso i server SIP?
 
Salve io avrei bisogno di aprire delle porte in Port forwarding,
queste sono le porte.
TCP: 3074, 27014-27050
UDP: 3074, 3478, 4379-4380, 27000-27031, 27036

Adesso io le ho messe cosi ma non so se e giusto, qualcuno mi sa dire se e giusto ?
Poi io gioco online ci sono altre impostazioni oltre ad aprire le porte, che possono essermi untili per abbassare la latenza e altro ?
Ringrazio chiunque mi aiuterà. Grazie

P.S Posso mettere solo una foto no 2 ma va bene perche ha me interessa non i singoli numeri ma quelli doppi.

Vedi l'allegato 627
 
qualcuno mi sa dire se e giusto ?
Ciao, si sono giuste ma devi attivare le regole perchè nell’immagine sono tutte Off
per abbassare la latenza e altro ?
L’unica cosa che puoi fare è usare il cavo di rete al posto del wireless e controllare che sia attivo l’UPnP per evitare di aprire “a mano” le porte che richiedono i giochi/software.
 
Si sono spente perche aspettavo una risposta.
Grazie tante.

un’altra cosa ma l’UPnP e la stessa cosa, perche ce lo gia attivato e ha aperto solo una porta del gioco non tutte.
 
No, ma entrambi fanno più o meno la stessa cosa.

L’UPnP, se il software è compatibile, apre e chiude in automatico le porte TCP/UDP.
E’ molto comodo con le console perchè non devi impazzire a configurare le porte dei vari giochi.
ha aperto solo una porta del gioco non tutte.
Quando servirà aprirà in automatico anche le altre.
Non puoi usare l’UPnP e il port forwarding per le stesse porte, se usi l’UPnP e vedi che funziona non attivare le regole del Port Forwarding per le stesse porte/IP.
 
Salve a tutti, mi chiedevo se fosse possibile bypassare il limite massimo di 16 indirizzi IP statici assegnabili dal router zte H2640 e in tal caso come procedere
 
Ciao, no non è possibile… :confused:
 
Benvenuto Marco, su iRete" …
 
Salve a tutti, e complimenti per questo post che mi ha davvero salvato la vita in molte occasioni…

Vorrei solo capire meglio come configurare il modem poste in bridge mode per poter collegare un altro router in cascata e ottenere su qeuesto l’ip pubblico

Giusto per chiarezza, ecco qual è la mia situazione attuale:
Ho il modem poste che mi fornisce internet. A una delle sue porte lan ho connesso la porta WAN del router USG unifi, che uso per creare vlan, connessioni wireless e gestire la rete in maniera “avanzata”.
Mi piacerebbe impostare il ddns sull’usg e non sul poste, e per farlo credo sia necessario disabilitare il nat di poste o comunque metterlo in bridge.
(Qui è dove c’è un riferimento al riguardo: https://help.ui.com/hc/en-us/articl...-Forwarding-Configuration-and-Troubleshooting)

Ho cercato di seguire il post di @Loop per creare le connessioni bridge ma adesso non so come andare avanti e completare la configurazione.

Qualcuno riesce a darmi una mano? Ve ne sarò infinitamente grato 🙂
 
Ciao e benvenuto 😉
Ho il modem poste che mi fornisce internet. A una delle sue porte lan ho connesso la porta WAN del router USG unifi
Prova a configurare la WAN del secondo router in PPPoE, senza la VLAN 835 e con le credenziali per il modem libero fornite dall’assistenza Poste.
https://www.postemobile.it/fibra/faq

Se non si connette puoi provare a configurare la WAN del ZTE in bridge, la VLAN 835 devi configurata sempre e solo nel ZTE.
 
Indietro
Alto Basso