TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router

Io lo farei sostituire in garanzia a questo punto direi proprio che il router che ti è capitato è difettoso.

Ciao :-/
 
Arrivata risposta dalla Tp-Link…

Thank you very much for your email requesting information about our product.
Upgrading the firmware to the latest TL-MR3420_V1_100901 is a the right way (which adds more compatible 3G modems), and you still see the 3G model in the status page, Here is FAQ for “Why I cannot have Internet with an identified 3G Modem” :
( immagine che fa vedere il modello K3765-Z rilevata dal router)
http://www.tp-link.com/support/showfaq.asp?id=269
you can confirm the settings with that link first.
If you still have the problem, you can send us the syslog of the router, and you can also confirm the information (Dial number, APN, Username and password )from your ISP.
To get technical support quicker, please go to http://www.tp-link.com/support/faq.asp
Best Regards!


In buon sostanza quello che ho gia’ fatto…tranne che mandargli i logsdel router.
Cmq ne ho gia’ ordinato un’altro cosi’ di bimbi ne ho 2 e magari l’altro va meglio chissa’! ma aggiornero’ sicuramente post!
 
Aspe … guarda che è normale, quando cambi sim ed apn lui resetta la chiavetta e ci mette qualche secondo.
Fai prima a spegnere e riaccedere il router per evitare problemi !
E’ una cosa che succede con TUTTI i router 3G che ho provato.
Fai così … modifichi l’apn salvi, spegni, cambi sim, rimetti la chiavetta e riaccendi il router.
Io l’ho sempre acceso con la chiavetta messa e funziona benissimo.
 

Aspe … guarda che è normale, quando cambi sim ed apn lui resetta la chiavetta e ci mette qualche secondo.
Fai prima a spegnere e riaccedere il router per evitare problemi !
E’ una cosa che succede con TUTTI i router 3G che ho provato.
Fai così … modifichi l’apn salvi, spegni, cambi sim, rimetti la chiavetta e riaccendi il router.
Io l’ho sempre acceso con la chiavetta messa e funziona benissimo.
Ho fatto pure quello eh eh !😪 Ho provato con una E172 ogni tanto la riconosce e ogni tanto mi esce sto identificando modello, poi invece del E17x esce 3g modem al posto del nome.
 
arrivato oggi, rispetto a intellinet 300n che avevo mi sembra una mezza baracca…
non mi riconosce la chiavetta momodesign e 180. ho abb con tre 300 ore cambio apn lo setto a mano (datacard.tre.it), salvo riavvio, lucetta blu fissa ma niente connessione…
ho notato che non mi riconosce chiavetta…

con e169 e qbb a wind 50 ore nessun problema

con e 1820 e wind unlimited nessun problema…

con intellinet 300n mi riconosce tutto e uso anche prolunga di 5+ 1 metro e va tutto senza problemi…
 
Ragazzi chi può aiutare?
Come faccio a disattivare il Wireless? perchè non lo uso.
Voglio far funzionare solo umts/Hsdpa con chiavetta vodafone.
Sè non disattivo il Wireless qualcuno si può collegare e mi rallenta la navigazione.😦
 
Ho fatto pure quello eh eh !😪 Ho provato con una E172 ogni tanto la riconosce e ogni tanto mi esce sto identificando modello, poi invece del E17x esce 3g modem al posto del nome.
Hmm allora credo che sia proprio difettoso … :-/
Io oggi stavo impazzendo con la Vodafone perchè non si connetteva, ho rispolverato il DIR-320 ed ho scoperto che era un problema della Vodafone perchè non si connetteva neanche quello 😃
Ragazzi chi può aiutare?
Come faccio a disattivare il Wireless? perchè non lo uso.
Voglio far funzionare solo umts/Hsdpa con chiavetta vodafone.
Sè non disattivo il Wireless qualcuno si può collegare e mi rallenta la navigazione.😦
Ciao, vai su wireless settings e togli il segno di spunta da ‘Enable Wireless Radio Router’ 😉
 
Hmm allora credo che sia proprio difettoso … :-/
Io oggi stavo impazzendo con la Vodafone perchè non si connetteva, ho rispolverato il DIR-320 ed ho scoperto che era un problema della Vodafone perchè non si connetteva neanche quello 😃

Hei effeti, hai rispolverato il mito del dir-320? non andava nemmeno con quello? sei sicuro che era vodafone e non quel ragnetto che ho gia’ visto girare per la scrivania ed abbia fatto una bella ragnatela sui contatti della sim???😃 quello che avevo io era pelosissimo e mi ha sparso peli su tutti i cs, alla fine ho dovuto soffiarli col compressore !😉
Sto aspettando altro router tplink cosi’ magari gli smonto pure il mito al supporto tecnico visto che non sanno piu’ che rispondermi!
 
Ragazzi ho bisogno di un grande aiuto.
Io che uso labonamento vodafone 10 ore cosa devo configurare su:
max idle time 15 minutes(0 means remain active at all times, devo lasciare a 15 minuti come si trava predefinito ho lo devo configuare diversamente?😦
 
Ciao pupoo,
Io metterei il “max idle time” su 7 minutes, facendo così dopo 7 minuti che il tuo pc non invia o riceve dati da internet, la connessione 3G si scollega automaticamente. 15 minuti mi sembrano un pò troppi, se lasci un IDLE time troppo lungo rischi che la connessione 3G rimanga sempre attiva, (basta infatti un check dell’ antivirus o microsoft che controlla gli aggiornamenti ecc. ecc. per prolungare la connessione di altri 7 minuti.)

Ciao
 
Allora! Dunque…oggi mi e’ arrivato un’altro router tp-link, ovviamente sempre stesso modello (ovviamente!) I test si sono svolti semplicemente cosi’, acceso il router, infilato chiavetta ZTE K3765-Z atteso che la chiavetta venisse riconosciuta ma…il firmware di default e’ il :
Firmware Version: 3.11.8 Build 100803 Rel.61622n
Hardware Version: MR3420 v1 00000000
quindi chiaramente la chiavetta non viene vista. Stavolta pero’, lascio il firmware senza fare l’upgrade al firmware nuovo come fatto nel precedente router, ma scarico dal sito della tp-link solamente il file binario per il modem chiavetta usb ZTE K3765-Z e faccio l’update solo di quello nel router. Riavvio il tutto, attendo che la chiavetta venga riconosciuta, e questa volta nello status compare nome chiavetta e segnale all’ 75%, bene direi. Proviamo a collegarci? ok! faccio un click sul pulsante connect dall’interfaccia web e cosa succede? Nulla! stesso problema riscontrato sull’altro router! Quindi a questo punto direi che il file binario che troviamo qui: http://www.tp-link.com/support/3g.asp , probabilmente non e’ perfettamente compatibile con questo modello di chiavetta e direi che segnalarlo al support di tp-link sia importante. Io ho inoltrato gia’ ieri un’altra segnalazione ma nessuna risposta. Domani li tartasso per bene visto che ora ho 2 router identici con lo stesso problema ( pero’ con firmware diversi:D). I test fatti meglio di cosi’! Ci ho messo pure del mio mia cara tp-link. Magari se vogliono gli spedisco pure una copia della chiavetta per testarsela in laboratorio no?😃
Queste sono le news per il router TL-MR3420 3G/3.75G Wireless N Router e la chiavetta Vodafone ZTE K3765-Z Black acquistata dal shop online di Vodafone.💡
Altre news al piu’ presto! Ciao a tutti.
 
Ciao, io ieri non riuscivo a collegarmi con Vodafone ed infatti posto solo ora usando una sim Wind.
Guardando il log del router mi sono accorto che non era un problema del router:
Codice:
5th day 23:48:16	 PPP       	INFO   	sent [LCP Req mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0xabbca337]
5th day 23:48:19	 PPP       	INFO   	sent [LCP Req mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0xabbca337]
5th day 23:48:22	 PPP       	INFO   	sent [LCP Req mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0xabbca337]
5th day 23:48:25	 PPP       	INFO   	sent [LCP Req mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0xabbca337]
5th day 23:48:28	 PPP       	INFO   	sent [LCP Req mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0xabbca337]
5th day 23:48:31	 PPP       	INFO   	sent [LCP Req mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0xabbca337]
5th day 23:48:34	 PPP       	INFO   	sent [LCP Req mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0xabbca337]
5th day 23:48:37	 PPP       	INFO   	sent [LCP Req mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0xabbca337]
5th day 23:48:40	 PPP       	INFO   	sent [LCP Req mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0xabbca337]
5th day 23:48:43	 PPP       	INFO   	sent [LCP Req mru=1480 asyncmap=0x0 magic=0xabbca337]
5th day 23:48:46	 3G        	NOTICE 	3G Modem connecting error, please check the dial number and APN.
5th day 23:49:48	 3G        	NOTICE 	Modem switch error, reset the 3G modem, please wait.
Lui manda la richiesta ma non risponde nessuno, per sicurezza ho tolto la e1820 e l’ho messa nel pc … stessa cosa.

Dixi quando fai connect nel log non vedi niente ?
Ti ringrazio per tutti i feedback 🙂
 
Ciaooo! E’ partita proprio 10 minuti fa una luuuunga email alla tplink con sommario delle email precedenti ( caso mai si dimenticassero qualche dialogo 🙂 ), gli ho mandato pure immagine delle key e l’immagine presa dal vodafone connect lite dove c’e’ diagnostica dispositivo! Piu’ di cosi’ ! Ah per la cronaca ho cambiato internet key con un’altra ZTE K3765-Z, stessa cosa identica, si pianta! Dimeticavo, io di sim ne ho a iosa, provato con Tim, Wind, Vodafone, ecc! Nisba! il problema non cambia!
il log del router? te lo posto ma non dice nulla! sembra tutto regolare ma sembra solo!

####################################################################

TL-MR3420 System Log​

Time = 2000-01-01 0:13:28 809s​

H-Ver = MR3420 v1 00000000 : S-Ver = 3.11.10 Build 100901 Rel.52652n​

L = 192.168.1.1 : M = 255.255.255.0​

W1 = DHCP : W = 0.0.0.0 : M = 0.0.0.0 : G = 0.0.0.0​

####################################################################

1st day 00:00:07 DHCP NOTICE DHCP server started
1st day 00:00:07 SECURITY INFO PPTP Passthrough enabled
1st day 00:00:07 SECURITY INFO L2TP Passthrough enabled
1st day 00:00:07 SECURITY INFO IPSEC Passthrough enabled
1st day 00:00:07 SECURITY INFO FTP ALG enabled
1st day 00:00:07 SECURITY INFO TFTP ALG enabled
1st day 00:00:07 SECURITY INFO H323 ALG enabled
1st day 00:00:35 3G EMERG handle card when power on
1st day 00:03:36 3G NOTICE USB modem is ready
1st day 00:05:37 DHCP NOTICE DHCPS:Recv INFORM from 00:50:04:54:D7:AB
1st day 00:05:41 DHCP NOTICE DHCPS:Recv INFORM from 00:50:04:54:D7:AB
1st day 00:06:25 3G NOTICE 3G start connecting…
1st day 00:07:34 DHCP NOTICE DHCPS:Recv INFORM from 00:50:04:54:D7:AB
1st day 00:07:37 DHCP NOTICE DHCPS:Recv INFORM from 00:50:04:54:D7:AB

qui’ il router era in modalita’ “Identifying…” dopo aver premuto “connect”, e il led sulla chiavetta e’ fisso e non naviga da nessuna parte, ne pinga ne traceroute nulla.
Per uscire da questa situazione o togli la chiavetta e la ripianti oppure spegni il router, per poi riottenere lo stesso problema e cioe’ piantato!

In aggiunta voglio indicare che sulla internet key ZTE K3765-Z è installato il firmware BD_VDFP673A1V1.0.0B04


I post e i forum devono servire per risolvere le problematiche, speriamo anche che quelli della tplink si diano una mossa a rispondere visto che da 2 giorni tacciono.
Speriamo che non facciano come quelli della Netgear che alla fine mi hanno detto che una delle mie chiavette non era compatibile con il router e dovevo cambiarla! Difatti ho dato indietro il router cosi’ ne vendono uno in meno sti balenghi! Non sono io che mi devo adattare ma le case produttrici che devono darsi da fare a stare dietro alla tecnologia se vogliono vendere!
A presto altre news!
 
Ciao, arrivato oggi il TL-MR3420, installata e configurata la rete wireless in 5 minuti con WPA2 - AES va che è una favola, ho speso solo 40 euro e ho a disposizione una marea di funzioni, il router va benissimo e riconosce senza problemi la mia chiavetta vodafone E272, non si scollega mai e devo dire che sono proprio soddisfatto, anche la velocità è sempre al top della chiavetta sono riuscito ad arrivare anche fino a 4 Mbps in download che per la cella dove mi trovo io è una favola.

Faccio i miei complimenti a quelli della TP-LINK che vendono un ottimo prodotto ad un prezzo abbordabilissimo.

Io consiglio l’ acquisto di questo router 3G.

Un saluto a tutti
 
Prima di consigliarne l’acquisto io suggerirei di stilare un elenco di chiavette testate da noi e che non hanno nessun tipo di problema, inutile controllare l’elenco del fornitore che ti conferma la compatibilita’ e poi ti capiti come me, meglio a questo punto avere una nostra white list ed anche una black list per controllare prima dell’acquisto.❗
 
Sono d’ accordo e porto il mio contributo per la white list :

E272 VODAFONE (FUNZIONA BENE)
E156G TRE (FUNZIONA BENE)

Ho solo queste due chiavette.

Ciao
 
E’ un ottima idea, tra poco metto l’elenco anche nel primo messaggio.
Ecco le mie:
  • Huawei e220 → OK
  • Huawei e169 → OK
  • Huawei e1820 → OK
  • D-Link DWM-156 A1 → Riconosciuta come 29 ma funzionante.
 
Io invece penso di aver messo in crisi i cinesi con la storia della ZTE K3765-Z xche’ sono passati 2 giorni e dal support Tp-Link tutto tace !! magari stanno riscrivendo un nuovo firmware! Magari di quelli spaziali, che mandi un sms parte il router poi si collega ! 😃
Forza tp-link support datevi una mossa, vorrete mica gettare la spugna??:rolleyes:
Eccoci qui’, voglio farvi partecipare alle risposte della tp-link ( della serie non sappiamo che pesci pigliare )
La risposta piu’ demenziale e’ stata questa:

This is Tyler from TP-LINK support team, wish I can help you
I checked your syslog carefully and I think the problem is the PIN veryfication.
Some SIM card will enable the PIN veryfication by default, if your card is one of these, so you can not use it on our router directly.
Now please plug your 3G modem into your computer directly, and then I think it will ask you to install a utility, in the utility, you can disable the PIN veryfication.
After that, you can use it on our router, futher more, please pay attention on the APN settings.
Hope this helps.
Any further help please feel free to let me know.
Best Regards​

Tyler Peng
Technical Support Engineer
TP-LINK TECHNOLOGIES CO., LTD.
MSN: cqpjy@live.cn
E-mail:tyler.peng@tp-link.com
Website: www.tp-link.com



Non ho parole…
Fa a finire che mi fanno girare le p… e gli spedisco in cina i loro 2 router e la chiavetta a sti qui’.
Mi sarei aspettato una risposta megatecnica quasi scientifica e questo va che scrive!!! Come se fosse solo da ieri che vedo una chiavetta e un router!!! Ma che ci stanno a fare quelli li’ al supporto tecnico???
 
dopo mia email di risposta ecco altra risposta tplink

Dear Customer,
Can you please backup your settings and send it to me. I will check it at my side.
It is really strange.
Any further help please feel free to let me know.
Best Regards​

Tyler Peng
Technical Support Engineer
TP-LINK TECHNOLOGIES CO., LTD.
MSN: cqpjy@live.cn
E-mail:tyler.peng@tp-link.com
Website: www.tp-link.com
 
attualmente non c’e’ un email alla tp-link che arrivi al destinatario! probabilmente e’ saltata in aria mah!
  • These recipients of your message have been processed by the mail server:
    support@tp-link.com; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)
    Remote MTA mx1.abchk.net: network error
  • SMTP protocol diagnostic: 554 mail server permanently rejected message (#5.3.0)
 
Indietro
Alto Basso