TD-W8960N v4 v5 v6 v7 - Router ADSL2+ WiFi 802.11n (300Mbit)

Se non hai dispositivi in download h24, potresti provare ad ovviare al problema impostando la connessione per operare on demand con un tempo di disconnessione di qualche decina di minuti. Se tutto va bene così otterresti un retraining automatico a richiesta al solo costo di qualche prima pagina web chiamata bianca una volta ogni tanto.
E’ anche una buona idea quella di disattivare in advanced ADSL le modalità di connessione sicuramente non utilizzate, come gli Annex diversi da AnnexA, su mettere solo G.dmt non saprei, bisogna provare. In ogni caso è la modalità Adsl1 che regge solo fino a 1500 m dalla centrale e al massimo 8 Mega.
Sul fatto delle prese telefoniche multiple, anche qui, bisogna vedere che cosa c’è di collegato. Non sembra, ma i telefoni a filo e gli altri utilizzatori consumano corrente e creano parecchi disturbi. Potrebbe anche essere che quando viene inviato dalla centrale il picco massimo di corrente per far suonare entrambi gli apparecchi in ricezione di chiamata, il filtro ADSL superi le sue caratteristiche di filtraggio e il router riceva la scarica pure lui. In pratica sulla linea telefonica ci sono in genere 48V in continua a riposo che scendono a circa 10/12V con cornetta alzata e richiesta linea.
La tensione sale fino a 90V in alternata in caso di chiamata.
Più sono gli apparati a valle del singolo filtro e più aumentano i mah assorbiti in chiamata e questa è la ragione per cui i filtri adsl centralizzati sono diversi e vengono chiamati splitter (alimentati).
 
Per ora ho tolto AnnexL e g.lite. Ho lasciato tutto il resto. Anche io ho dei dubbi a lasciare solo g.dmt (che è in effetti quella che aggancio). Devo fare delle prove.

Dici che forse sia meglio far uscire dalla presa principale, un cavo telefonico che vada direttamente nel modem senza passare nello stesso filtro degli altri due telefoni?

Comunque ora noi stiamo discutendo su come ridurre al minimo o eliminare proprio eventuali disconnessioni… ma qui il problema rimane che il modem non riesce a riagganciare la portante da solo! E questo è grave! Ma a te non succede? Nel senso, non hai mai disconnessioni? O hai qualche volta disconnessioni ma il router riesce a riagganciare da solo?

Speriamo che gli sviluppatori abbiano già in mente questo problema… perchè non è una cosa da niente… un router che non riaggancia la portante da solo…
 
Ho praticamente appurato dove sta il problema delle disconnessioni. Sta nel fatto che escono troppi fili telefonici (tre) dallo stesso filtro e ciò causa notevoli interferenze. Mia madre ha alzato la cornetta per fare una chiamata e mi ha detto che sentiva fruscio, proprio due secondi dopo, disconnessione. Adesso ho sistemato in modo che di fruscio ne faccia meno, allargando per bene i fili, ma quanto prima devo assolutamente portare un unico filo telefonico dalla presa princpale, che vada direttamente nel modem, senza andare insieme ai due telefoni…
 
Mi sa che dovrai mettere mano all’impianto derivando dalla presa principale la secondaria a stella e non a cascata. Poi un filtro su entrambe (senza filo di sospensione la seconda (vabbeh sentirai le telefonate anche dalla prima ma ne guadagni in groppi di cavi) e poi effettivamente il modem lo installerei senza pensarci due volte direttamente sul filtro della presa principale. Verifica tutte le presese sono più di due, che non ci siano inversioni di polarità nelle stesse o anche dentro ai telefoni che colleghi (soprattutto se roba cinese economica).
 
Salve ragazzi,
Vorrei chiedervi un informazione, ho comprato stamane questo dispositivo, ma sto avendo problemi nella configurazione ad internet.
Ho un contratto Alice Bussiness con ip statico, e quando ho chiamato l’operatore mi ha detto di configurarlo secondo parametri strani, mentre in rete mi dice di configurarlo con PPPoE e con i parametri aliceadsl aliceadsl
come posso procedere? grazie in anticipo 😉
 
esiste un comando da telnet che permetta di eliminare dalla tabella dhcp le voci obsolete?
 
Che problemi noti ha questo router su ADSL e WiFi?
 
Salve a tutti
Ho comprato 300M Wireless N ADSL2+ Modem Router Model No. TD-W8960N e subito ho riscontrato problemi, non mi identifica la rete “mi dice conesso, e poi nessun accesso a internet”
faccio clik sul risolvi il problema e poi mi dice server DNS non trovato

Ho Telecom Italia 8 mega, chiedo aiuto pls 😦
 
Ce qualche risposta per me?
 
Ciao pensavo avessi risolto…
Ti sei collegato al router (http://192.168.1.1) e fatto il Quick Setup mettendo i dati della linea adsl?
 
Cancella anche la rete wireless dalla lista reti e reimmetti i parametri di connessione.
Ma il problema te lo fa solo con quel pc o anche con altri?
Quant’è che non reinstalli Windows?
 
Ciao a tutti,
ne ho ordinato uno ed è arrivato oggi, v4 con firmware 1.1.1 del 120609.

come prima cosa ho effettuato upgrade al firmware beta ma al completamento, dopo il riavvio, mi mostra solo la pagina di upgrade del firmware.

sembra sia una sorta di recovery mode.
come si esce di qui?
ho provato reset con tastino fisico per oltre 10 secondi, ho provato a riaggiornare il firmware con tutte e 3 le versioni disponibili ad oggi ma niente da fare!

suggerimenti prima di fare un reso?
 
Ciao devi mettere l’ultimo firmware ufficiale, quale firmware hai usato?
Se è andato e rimane in recovery mode vuol dire che il firmware che stai usando non va bene, scaricalo da qui:
http://www.tp-link.com/en/support/download/?model=TD-W8960N&version=V4
 
ho provato a caricare

TD-W8960N_v4_130205.up
TD-W8960Nv4_un_1_1_1_120912R67406.up
TD-W8960Nv4_un_1_1_1_120609R73156.up

con esito negativo!

ho tentato anche con altro pc avente windows xp e ie6.

il messaggio è:

DSL Router Software Upgrade

Image uploading failed. The selected file contains an illegal image.
 
Da dove hai scaricato il firmware beta?
Finisce sempre con .up o c’è anche boot ?
 
Se hai provato anche con un altro pc mi sa che è difettoso, fai subito il reso…
 
Salve a tutti vi contatto perchè ho una problematica urgente da risolvere con questo modem,il mio operatore è wind infostrada,ho effettuato l’istallazione del modem su pc con il dischetto di istallazione,ho inserito i parametri nel modem,dopodichè ho configurato pc portatile,tablet e smartphone,tutti in wi-fi mentre ho notato che il decorder sky collegato con cavo lan al modem non funziona,dovrei forse abilitare qualcosa che ho omesso,ho fatto numerose prove ma niente…grazie 1000 per l’aiuto

p.s. Premetto che l’istallazione è stata fatta con cavo ethernet e non in wireless

Potreste inviarmi tutta la sequanza per configurarlo al meglio…grazie 1000
 
Ciao, controlla prima di tutto il cavo di rete e poi che nelle impostazioni LAN del decoder ci sia ottieni “automaticamente un indirizzo ip”.
Aggiorna anche il firmware, trovi il link nel primo messaggio della discussione.
 
Indietro
Alto Basso