TD-W8960N v4 v5 v6 v7 - Router ADSL2+ WiFi 802.11n (300Mbit)

ciao ragazzi,
sono in procinto di prendere questo router poichè tutti ne parlano bene,
vorrei sapere se supporta il nuovo standard ipv6, oppure basterà un nuovo aggiornamento firmware per renderlo compatibile con lo standard…

quelli già compatibili ipv6, quindi “ready” sono:
TD-W8980
TD-W8970
TD-W8968

Ho fatto questa domanda in virtù della lettura della FAQ nella sezione di supporto:

(3) Will older TP-LINK routers like TL-WR340GD support IPv6 in the future?
Because older TP-LINK routers don’t have sufficient storage and memory space for the new IPv6 stack, we don’t have plans to have IPv6 supported in the wireless-G or wireless-B routers. To benefit from the advances of the IPv6 technology, TP-LINK sincerely recommends one of our high-performance and IPv6 Ready routers to consumers.


a quanto ho capito quellli vecchi non verranno aggiornati perchè non avranno abbastanza spazio disponibile ( credo sia in termini di memoria flash e ram )

però, siccome non ho molti soldi per prendere i modelli sovracitati, volevo prendere questo router, sperando che possa essere aggiornato con un firmware al nuovo standard…
che voi sappiate, sia possibile?
grazie
 
Salve a tutti
ho un problema, una volta al giorno o anche 2 si sconnette da internet e non si riconnette più finchè non spengo e riaccendo.
ho fatto l’aggiornamento firmware e altre prove di settaggi vari di connessione.
Qualcuno ha risolto? se si come ?
Sicuramente non è la linea visto che con un altro modem router funziona perfettamente.
Grazie mille.
 
Ma cosa cambia dal precedente modello TD-W8960N? Solo l’estetica? Il contenuto è identico?
 
Salve a tutti.
Mi è arrivato quest’oggi il router in questione e l’ho anche aggiornato.
Io possiedo un iMac ultimo modello ed il mio provider è Infostrada.
Ho chiamato quelli del 155 e mi hanno fatto impostare i dati per il router.
Con il cavo ethernet va abbastanza bene e non mi lamento, ma con il Wi-Fi è estremamente lento ed inoltre il ping è di circa 100ms.
Sto cercando in rete qualche soluzione ma anche capire da cosa possa dipendere il problema.
Qualcuno di voi potrebbe darmi un aiuto?
Grazie!
 
è un po quello che succede anche al mio td-w8968 che però ha un trendchip
 
Anche tu hai Infostrada e un iMac?
 
ho infostrada però ho un pc con windows 7 64bit
 
Ci vorrebbe qualche guru che ci illumina

La cosa strana è che con l’iPhone è una scheggia
 
io l’altro giorno ho spiegato sta cosa del wifi al servizio clienti di milano, il tecnico mi ha aperto un rma e sono andato al negozio e me l’hanno cambiato con uno di uguale naturalmente anche se avrei potuto prenderne un altro modello… questo mi pare un po meglio però devo ancora aggiornalo al nuovo firmware l’altro invece l’avevo aggiornato…,

quindi ora sono indeciso se aggiornarlo o lasciarlo così com’è…
comunque i maggiori problemi li riscontro nell’uso del notebook dove lo speed test mi si blocca al test ping e mi dà pure errore… inoltre il wifi non mi pare un granchè prima avevo il router telecom con alice e devo dire che era un’altra cosa…

boh forse sto andando fuori topic… 😊
 
Io credo che almeno il mio dovrebbe funzionare bene altrimenti avrei dovuto avere problemi anche con l’iPhone ed invece va una meraviglia.
Con l’altro della d-link invece il computer andava benissimo mentre con l’iPhone navigare era una tortura.
Non credo che stiamo andando fuori topic in quanto, finché non ci risponde qualcuno che ne sa più di noi, l’unica strategia che possiamo adottare è quella di scambiarci le nostre esperienze
 
ah si bhe senz’altro è che io mi sto riferendo al modello td8968 che non è quello di questo topic…
P.S: qualche anima buona del forum può darmi risposta al topic del mio modem? cioè td8968? grazie.
 
Giulio, non so se può esserti di aiuto. Non credo di aver risolto definitivamente il mio problema ma ho comunque trovato un netto miglioramento almeno in queste ultime due ore cambiando il canale al modem. A me era settato in automatico, io ho messo il canale 11.
 
grazie però già ho cambiato il canale ho messo il 9 così non interferisce con le altre connessioni dei vicini, ho scricato inSSIDer 3 e ho verificato quali canali avessero gli altri e ho agito di conseguenza, grazie comunque 😉
 
ottimo! 😃
 
Si ma di due prodotti completamente diversi, giulio3x esiste già una discussione per il tuo router e devi scrivere in quella.
 
infatti come non detto
 
😊
 
Ciao a tutti,

ho un W8960N da circa 10 giorni. Per i primi 6 giorni, non mi ha dato alcun problema, fino a che, la sera del sesto giorno, è caduta la linea una volta. Poi un’altra volta il giorno dopo, e poi ancora un’altra volta la sera. Alcune volte il secondo led da sinistra (credo sia la portante) rimane acceso anche quando cade la linea, alcune volte si spegne.

Al che ho risolto un problema di fruscio che avevo sulla linea telefonica, pensando fosse quello il problema, ed è andato tutto bene per altri due tre giorni, fino a che stasera, si è ripresentato lo stesso problema e per di più, il router, non riaggancia la portante da solo! Sistematicamente, se spengo e riaccendo il router, torna la connessione. Quindi, doppio problema :confused:

Ma com’è possibile che il router, uno, perda la linea così all’improvviso, dopo sei giorni di corretto funzionamento ininterrotto, secondo, che una volta che abbia perso la linea, non la riprenda da solo?

Ho Alice 7mb e inutile dirvi che con il mio vecchio US Robotics (del 2006), anche se fosse capitato, sicuramente non me ne sarei accorto, perchè in ogni caso la portante veniva riagganciata in automatico!

E’ un problema molto fastidioso… avete alcuni consigli da darmi? Cambiare canale radio o altre impostazioni?

Grazie mille…

Paolo
 
L’unica spiegazione potrebbe essere quella di lavori in centrale, nuovi allacci ADSL nelle vicinanze che hanno condotto alla saturazione dei doppini o di uno sbalzo di corrente che ha danneggiato il modem.
Se sei sicuro che non sussistano problemi di tipo elettrico nelle prese telefoniche e che tutti i telefoni siano filtrati correttamente puoi provare a resettare l’apparato, aggiornare il firmware all’ultimo disponibile anche se beta, dato che sembra funzioni bene, e riconfigurare il router manualemnte da zero disattivando le pvc inutili e anche il parametri SRA nelle avanzate adsl. Verifica in status anche i parametri di linea, di rumore e di attenuazione rilevati.
 
Grazie per aver risposto. Allora, di prese telefoniche ne è rimasta una sola, nel senso che per problemi che ebbi in passato, le disattivai tutte, lasciando funzionante solamente la principale, quella che viene direttamente dall’allaccio principale. Tale presa è filtrata correttamente e non da nessun fastidio ai due telefoni che passano per questa presa. L’unica cosa, è che l’adsl passa attraverso un filtro adsl da cui passa anche un doppino per i due telefoni, forse potrebbe essere una soluzione un po’ “affollata”?

Mi consigli di fare un reset e riconfigurare da zero? L’SRA è già disattivato di suo. Adesso sto provando a connettermi solamente con la modulazione t1.413 e g.dmt, poichè a quanto pare sono collegato ad un vecchio DSLAM Texas Instruments e magari potrebbero esserci incompatibilità con modulazioni più nuove…

Sbalzi di corrente, mah, non credo! Non mi è mai capitato in questi 15 giorni di avere sbalzi di corrente in casa… a meno che il modem non sia così sensibile da averlo percepito da solo! Però boh…!

Ma il problema non sarebbero tanto le disconnessioni, ma quanto il fatto che il router non riesca a riagganciare la portante da solo! Mi sembra questo il problema più grave!
 
Indietro
Alto Basso