TD-W8960N v4 v5 v6 v7 - Router ADSL2+ WiFi 802.11n (300Mbit)

Che poi la cosa strana e che il pc portatile e il telefono lg g4 h815 hanno questo problema che non riescono a trovare il wifi.

mentre l’ipod touch e dei telefoni windows vanno e risulta visibile anche sul televisore lg
 
Non ho usato il disco di installazione, forse avrei dovuto ?
Ciao no non importa
il pc portatile e il telefono lg g4 h815 hanno questo problema che non riescono a trovare il wifi.
Domanda banale… ma non è che il router sta usando in automatico il canale 13?
 
Ho un modem-router della TP Link, il modello TD-W8960N v.5
Il motivo per cui chiedo assistenza al forum è che sono rimasto molto perplesso dalla scomparsa del più recente aggiornamento del firmware di questo modem.

Infatti, l’ultimo e più recente dei due successivi aggiornamenti offerti dalla casa (quello datato 2015) che io avevo subito usato dopo l’acquisto del modem e con ottimi risultati, da qualche mese è scomparso. Al suo posto la casa offre ora di nuovo l’aggiornamento vecchio, quello datato 2014.
Non posso fare a meno di chiedermi: cosa c’era che non andava nell’aggiornamento più recente, quello datato 2015?
Per quale motivo non lo si trova più sul sito degli aggiornamenti?
Ma soprattutto: se l’aggiornamento più recente è stato cancellato dall’esistenza perchè conteneva qualche difetto, mi conviene toglierlo anche dal mio modem, e installare l’aggiornamento vecchio, quello del 2014?
L’unico difetto che io riesco a trovare nell’ultimo e più recente aggiornamento (quello del 2015) è che il modem non mi tiene la connessione nelle ore di maggiore traffico telefonico, cosa che non dovrebbe dipendere dal modem stesso bensì dalla TIM. Per il resto l’aggiornamento firmware del 2015 funziona benissimo. Allora, cosa ha indotto la casa a tornare a offrire soltanto l’aggiornamento del 2014?
Spero che qualcuno possa suggerirmi una risposta.
Un caro saluto.
 
Ciao Gianluigi
Per quale motivo non lo si trova più sul sito degli aggiornamenti?
Ma soprattutto: se l’aggiornamento più recente è stato cancellato dall’esistenza perchè conteneva qualche difetto, mi conviene toglierlo anche dal mio modem, e installare l’aggiornamento vecchio, quello del 2014?
Con il firmware del 2015 diversi utenti del forum hanno avuto problemi con la rete wireless e sembra che i moduli contenuti nel firmware del 2015 siano meno aggiornati rispetto alla versione 07.11.2014
Per ritornare alla versione del 2014 (downgrade) devi usare un firmware modificato perchè il router non accetta un firmware di versione inferiore.
La procedura è semplice e va fatta collegando il router al pc con il cavo di rete, non puoi farla usando il wifi.
  • Scarichi il firmware modificato da qui
  • Estrai l’archivio zip con il firmware
  • spegni il router
  • premi e mantieni premuto il tasto di reset
  • accedi il router continuando a tenere premuto il tasto di reset per almeno 5 secondi
  • apri http://192.168.1.1 e carichi il “nuovo” firmware
Se non riesci ad aprire la pagina http://192.168.1.1 devi impostare il pc con un indirizzo ip statico 192.168.1.10, con Google trovi molte guide come questa.

Dopo l’aggiornamento e il riavvio ti consiglio di resettarlo e riconfigurarlo da capo senza usare il backup del firmware precendete.
 
Grazie, Loop, per la tua risposta così sollecita. 😎
Seguirò le tue graditissime istruzioni alla lettera, e ti farò sapere il risultato.
 
Loop, ciao.
Ho sostituito il firmware d’aggiornamento del modem-router TP Link mod. TD-W8960N v5, secondo le istruzioni che tu sei stato così gentile da darmi.
Per la precisione, ho sostituito il firmare GUI italiano del 2015 (oggi ritirato dalla casa perchè ritenuto inferiore al precedente) con il firmware GUI inglese del 2014 (l’unico che oggi resta sul sito TP Link, perchè ritenuto più consigliabile del successivo).
La sostituzione è andata bene ed è stata accettata dal modem senza problemi. Controllando però il comportamento del modem dopo aver installato il firmware GUI inglese del 2014, non ho riscontrato la benchè minima differenza col firmware GUI italiano del 2015 che c’era prima, anche se credo sulla parola agli esperti dai quali ho saputo che delle piccole differenze comunque ci sono.
Nel complesso tuttavia sono soddisfatto, perchè da tutto questo smanettare il modem è uscito sano e salvo.

Ne approfitto per dare una buona notizia che forse interesserà a qualcuno. Stamattina ho acquistato un modem-router TP Link mod. TD-W8961N v2. Di questo modem si sta ingiustamente parlando male in rete. Quello sciocco del commesso insisteva a darmi a bere che è identico al TD-W8960N v5, a parte il colore bianco, cosa che mi ha fatto incavolare. Ma quando l’ho configurato (aggiornando pure il firmware) ho scoperto con grande soddisfazione che mi tiene la connessione con la rete meglio del TD-W8960N v5, il quale invece nelle ore di maggior traffico telefonico viene buttato fuori dalla rete ogni pochi minuti.
Un saluto.
 
Quello sciocco del commesso insisteva a darmi a bere che è identico al TD-W8960N v5, a parte il colore bianco, cosa che mi ha fatto incavolare.
Hai ragione, internamente sono completamente diversi 😆
mi tiene la connessione con la rete meglio del TD-W8960N v5
Ottimo 😃
 
Torrent/BitTorrent è il nome del protocollo, gli altri sono nomi di programmi che usano il protocollo: esempio Vuze, QbitTorrent, uTorrent, etc!
Ripeto, controlla nelle impostazioni del tuo programma se supporta uPnP: abilitalo e le porte verranno aperte dal programma stesso.
Se le devi aprire tu il consiglio migliore è di leggere il manuale!
Se l’interfaccia è in italiano leggi pag 33, capitolo 4.4.5.1 per le porte da aprire e pag 51, capitolo 4.4.13 per attivare uPnP
Se l’interfaccia è in inglese leggi pag 40, capitolo 4.4.5.1 per le porte da aprire e pag 59, capitolo 4.4.13 per attivare uPnP
Ciao 🙂

Sto provando ad aprire le porte per poter ospitare una partita di Assetto corsa.

Ho seguito le pagine che mi hai indicato sul manuale,ma non so cosa selezionare nelle varie chiamate che ci sono:


Oppure bisogna usare la sezione port triggering ?

Aiuto per favore
 
Ovviamente devi sapere quali sono le porte necessarie!!

 
Ovviamente devi sapere quali sono le porte necessarie!!
LMGTFY - Let Me Google That For You
Ciao 🙂
Si le porte da aprire le so quali sono, quelle presenti in questa foto (9600 e 8081) : Solo che non so come fare ad aprirle, mi aiuti a configurare il router per favore ?
 
http://www.tp-link.com/us/faq-1167.html
Crei due regole: sostituisci “80” con la prima porta, usi la seconda porta per la seconda regola…
vedi anche il manuale del tuo modello
 
Indietro
Alto Basso