TD-W8960N v4 v5 v6 v7 - Router ADSL2+ WiFi 802.11n (300Mbit)

ok scusa,era passato un po di tempo 🙂

Sono arrivato qui: , poi a IPv6 cosa metto ?

Ho provato a fare quel test, ma nn ho capito dove bisogna guardare per trovare gli IP consigliati ?

Ho letto che bisogna ripetere il test + volte e in vari giorni diversi in modo da capire se nn si tratta di un caso, tu cosa mi consigli di fare?

Saluti e grazie per i consigli 😉
 
Sono arrivato qui: , poi a IPv6 cosa metto ?
Il secondo server è sbagliato devi mettere 8.8.4.4, trovi tutto qui.
Ho provato a fare quel test, ma nn ho capito dove bisogna guardare per trovare gli IP consigliati ?
Devi usare quelli più veloci, sono comunque ms quindi usa quelli di google e non pensarci troppo 😃
 
ciao,c’è un modo per bloccare un determinato MAC o ip ?

Come posso fare ? saluti 🙂
 
Ciao, se è un client wireless menu Wireless → MAC Filter attivi il filtro, selezioni Deny e aggiungi il MAC Address da bloccare.
Se invece non è wireless menu Advanced Setup → Security → MAC Filtering
 
Ciao 🙂

—Vorrei chiedervi se esiste qualche programma che mi permette di regolare il router senza dover ogni volta accedere al pannello di controllo che puo essere un po scomodo…

—In’oltre vorrei sapere se le porte del mio router sono già aperte per favorire il funzionamento dei programmi P2P, come AceStream che lo uso per vedere dei streaming online.

Le porte aperte dovrebbero aiutare a vedere + seeder o comunque a scaricare piu velocemente da quelli che vedo vero ?

La mia velocità della connessione è di 700kb/s.

Saluti 🙂
 
Non mi risulta che sia disponibile una app (o altro pgm) per configurare questo router (ho visto app TPlink ma per fratelli maggiori), devi per forza usare la sua pagina web.
Per fortuna, ovviamente e giustamente! le porte del router sono chiuse per impostazione predefinita!!!
Se il programma che usi supporta il protocollo uPnP lo attivi e le porte necessarie verranno aperte e chiuse dinamicamente direttamente dal programma (io faccio così con Azureus/Vuze). In caso contrario devi aprire tu manualmente le porte necessarie e salvare la configurazione!
 
–Io uso torrent, ma poi che differenza c’è tra torrent,bit torrent e i 2 programmi che usi tu (mi pare di aver capito che sono equivalenti di torrent) e altri ancora ?

–Dove devo andare per aprire le porte su torrent o di solito su questi programmi per scaricare in P2P ?

–Quindi nelle impostazioni del mio router non devo toccare nulla ?

–L’altro programma che uso per guardare streaming in P2P si chiama Ace stream…anche qui vorrei aprire le porte.

Ciao e grazie per la spiegazione 🙂
 
Torrent/BitTorrent è il nome del protocollo, gli altri sono nomi di programmi che usano il protocollo: esempio Vuze, QbitTorrent, uTorrent, etc!
Ripeto, controlla nelle impostazioni del tuo programma se supporta uPnP: abilitalo e le porte verranno aperte dal programma stesso.
Se le devi aprire tu il consiglio migliore è di leggere il manuale!
Se l’interfaccia è in italiano leggi pag 33, capitolo 4.4.5.1 per le porte da aprire e pag 51, capitolo 4.4.13 per attivare uPnP
Se l’interfaccia è in inglese leggi pag 40, capitolo 4.4.5.1 per le porte da aprire e pag 59, capitolo 4.4.13 per attivare uPnP
 
Ciao 🙂

Ho visto, dovrei configurare il virtual server… a pag 33

Comunque nei 2 programmi P2P che mi interessano ho trovato questo:
Il uPnP pare che sia gia attivo in entrambi i casi come puoi vedere da qui:

torrent:

XNzvjPN.png


ace stream HD:

POA7B4B.png


Quindi visto che il uPnP è gia attivo non è necessario fare quella procedura di apertura manuale delle porte dal router ?

Sul libretto istruzione online ho trovato le pagine che mi hai indicato,però avrei un po di timore a eseguire quelle procedure senza la visione di un esperto …dato che si tratta di cose delicate 😮

Ciao 🙂
 
In questo caso devi solo verificare che il upnp sia attivo sul router! Non devi configurare i virtual server!
 
Ecco, pare che anche sul router è attivo:

Quindi non c’è molto da fare mi pare di aver capito ? Speravo che aprendo le porte avrei visto + seed ma visto che è già tutto aperto :cry:

xdsgGYu.png

Ma i virtual server vanno configurati se bisogna fare la procedura manuale che in questo caso non serve vero ?
C’è un modo per capire quanti kbps un MAC sta usando o ha usato durante la giornata ?
 
Sì e sì!

Avere la porta in ingresso aperta non serve solo a quello, è spiegato bene qua con un ottimo esempio basato su un centralino telefonico! 😃
https://wiki.vuze.com/w/What_is_NAT
 
Sto provando a trasmette (lo schermo o un video presente sull’hdd del pc) senza risultati usando VLC.

Con il pc con windows7 non mi fa proprio iniziare la trasmissione non so il perchè,dice che c’è un errore con il FTP usando il protocollo di trasmissione RTSP… forse perchè non ho installato sul pc la service pack 1 ?

invece sul pc con windows xp la trasmissione me la fa iniziare senza che vlc crashi…allora ho provato ad inviare il flusso allo stesso pc da dove trasmetto mettendo rtsp://localhost:8554/stream e si vede correttamente anche mettendo http://localhost:8080/stream …le porte non le ho scelte io ma c’era già cosi.

Poi ho provato ad inviare lo stream al pc con windows 7 e in tal caso mi da errore in entrambi i casa.

Sul decoder linux non riesce a vedersi comunque inserendo l’url tramite il dreambox edit e mettendo l’ip del pc che trasmette.

—Come posso controllare il firewall e se la porta è aperta ?

Forse è colpa del fatto che le porte non sono aperte e del fatto che non ho installato la service pack 1 nel caso di windows 7?

Ciao 🙂
 
Ciao il traffico è interno (lan) non devi apre le porte.
E’ un problema di configurazione pc/vlc, il service pack 1 devi installarlo perchè risolve moltissimi problemi.
 
ok ora installo il service pack1 e tutti gli altri aggiornamenti.

Voi avete esperienze con VLC ?

Su un sito internet ho letto che bisognerebbe controllare firewall se la porta 8554 è aperta, come devo fare ?
 
Su internet ho trovato questo articolo: http://www.trickit.it/linux/come-controllare-porte-aperte-su-router-firewall

ma io non riesco ad accedere a quel sito che dicono loro per vedere le porte aperte !
 
Se lo streaming è all’interno della rete lan devi controllare il firewall del pc non il router. Prova a disattivare momentaneamente il firewall di Windows.
 
Buonasera,
ho un problema con il TP-LInk D-W8960N V5, aggiornato all’ultimo firmware disponibile sul sito TPlink (Versione firmware: 1.2.1 Build 151228 Rel.33457)
Ho installato una ip cam wifi, assegnato ip statico e porta 81. Creato account su noip.com.
Vado nell’interfaccia del router NAT=>Virtual server e aggiungo l’ip della cam e porta interna e esterna 81.
Vado in DNS=>Dynamic DNS e inserisco l’account di noip.
Dall’interno della mia rete funziona ma dall’esterno non vedo nulla.
Se digito il nome host che ho creato con noip mi compare la pagina del router da locale, da esterno nulla. Se riavvio il router non comunica a noip il nuovo indirizzo ip assegnatomi dal gestore.
Dove Sbaglio?? E’ guasto il router ho sbaglio qualche impostazione?
Grazie a chi mi risponderà.
 
Ciao devi provare da un altra linea.
Per capire se è un problema del ddns prova ad usare l’indirizzo IP wan + porta 81.
Leggi l’ip dal router oppure da qui e aggiungi :81 (http://indirizzoip:81)
Se funziona il problema è del ddns.
 
Ciao 🙂

Ho comprato un nuovo router dello stesso modello, anzi mi è stato dato in sostituzione oggi perchè il precedente era rotto.

Stamane non riuscivo a connettermi perchè ne il telefono android e ne il portatile riuscivano a vedere la rete tra quelle presenti wifi.

Poi miracolosamente quando ho acceso il pc fisso dove il router è collegato tramite cavo ethernet andava bene,nel senso che la rete wifi veniva vista anche dagli altri dispositivi.

poi ho configurato il DHCP, le associazioni ip e mac e ho riavviato tutto.

Successivamente quando ho spento il portatile ho provato a connettermi tramite wifi e ancora una volta non riuscivo a trovare la rete.

Io ieri non ho fatto che montare il router al posto del vecchio, l’ho aggiornato a 1.2.1 Build 151228 Rel.33457

Non ho usato il disco di installazione, forse avrei dovuto ?

Ah poi non sono riuscito a caricare i salvataggi dei setting che avevo fatto del precedente,forse perchè erano fatti su due diverse versioni software ?
 
Indietro
Alto Basso