TD-W8960N v4 v5 v6 v7 - Router ADSL2+ WiFi 802.11n (300Mbit)

Il WI-FI fa pena i ping risultano schifosi, pertanto dire che il modem in questione fa schifo è semplicemente un eufenismo, se fossimo un paese civile la TP-Link dovrebbe risarcirmi.
Il Wifi andrebbe evitato come la peste per avere affidabilità sui ping, per come è strutturato c’è buona probabilità che sia un meccanismo interno al protocollo 802.11 che genera i ritardi, e non un ritardo di trasmissione sulla linea, vuoi perché sta su un canale con interferenze, vuoi che ci sia collisione fra due wifi che tentano di comunicare, vuoi antenne di diversa potenza, o anche problemi software, le variabili sono talmente tante che capire perché via wifi fa le bizze è come cercare un ago in un pagliaio.

Sicuramente il modem di Alice usa dei settaggi per la WLAN diversi da quelli del w8960n e questi potrebbero essere la causa.
 
Mah, se il problema di ping esiste solo in wireless bisogna vedere la compatibilità tra la scheda wireless del pc e il router a che punto sta, se la scheda è wireless N e che crittografia usa. Se la scheda è N io imposterei il router per usare solo il wireless N con la crittografia AES only di wpa2 che è la più recente e la più veloce in assoluto perchè gestita dal chipset via hardware.
 
Salve a tt,sono nuovo del forum e chiedo aiuto a chiunque possa aiutarmi a risolvere un problema enorme…mi cade la connessione di continuo…premetto che ho acquistato questo modello proprio in virtu’ dei tantissimi commenti positivi letti sul web,avevo un 834 netgear mai nessun problema,ho voluto cambiare x far si che il segnale wi-fi mi arrivasse nell’altra camera sull a playstation 3.
ho provato a contattare decine di volte 155 di wind-infostrada…ma la linea e’ stabile,e’ il router che perde il segnale…poi ha un pig altissimo,di conseguenza anche quando connesso e’ lentissimo…potete darmi qualche consiglio,grazie 10000000
 
Accertati che sia effettivamente la versione 4.
 
si certo e’ la versione v.4
come devo fare???
 
Purtroppo vari utenti del forum si sono lamentati della versione 4 che rispetto alle precedenti sembra soffrire di vari problemi di stabilità, speriamo risolvibili con un aggiornamento firmware.
Come prima cosa verifichiamo la correttezza della configurazione adsl del modem:
Posta degli screenshot delle schede ATM e Layer2 del tuo. Dovrebbero essere impostate per Infostrada con PPPoE LLC, MTU 1492 VPI\VCI 8\35, username e password ma senza nome di servizio o del server. Poi anche in avanzate ADSL dovrebbe esserci un’opzione SRA enable da verificare ed eventualmente disattivare. Magari posta anche quella schermata.
 
ecco gli screenshot…sra era gia’ disattivato…
 
Infatti, un nuovo firmware sarebbe …
Ma come si spiega che sono passati dall’uscita dell’ultimo 5 mesi e non è ancora parso?
TP-Link viene considerata buona proprio per il supporto dato ai suoi apparecchi tenendoli sempre aggiornati! Ma!
 
incredibile…adesso e’ uscito il nuovo firmware e proprio ieri sera mi sono fatto sostituire l ‘8960n con un 8970n…da ieri sera acceso…una bomba…pero’ non riesco a capire come si aprono le porte x amule…potete aiutarmi…:rolleyes:
 
Direi di sì, il firmware dovrebbe essere corretto per ogni mercato su cui è venduto il modello. Certo che non ho mai visto tp-link mettere fuori un beta … si vede che sono stati subissati dalle proteste …
 
Ciao a tutti,

anche io sto avendo grossi problemi con questo router.
Arrivato 2 giorni fa. Per le prime 2-3 ore tutto a posto, poi sono iniziati i problemi:
  • Ping ballerino ( qui sotto valori test di ieri sera)
  • velocità di download che arriva a picchi minimi di 0,80 Mbps a picchi massimi di 4 Mbps (io ho Alice Adsl 7 Mb)
  • col router precedente di Alice questi problemi non li avevo: il ping era stabile e la velocità di download oscillava tra i 6,5 e i 7 Mbps
  • il segnale wi-fi è comunque buono
Sto veramamente impazzendo …non riesco a risolvere. Se non sistemo la cosa mi sa che questo week-end restituisco il router. Per ora delusione assoluta!!!

qui sotto test ping e valori settaggi del mio router
Codice:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=32ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=31ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 54, Ricevuti = 54,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 29ms, Massimo = 152ms, Medio = 52ms

[i]Device Info
Version Info
Firmware Version: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406
Hardware  Version: TD-W8960N V4 0x00000001
System Running time: 0Day(s) 00:14:58
LAN Info
LAN IP Address: 192.168.1.1
LAN MAC Address: a0:f3:c1:6c:l9:da
ADSL Info
Line State: Showtime
Line Rate - Upstream (Kbps): 472
Line Rate - Downstream (Kbps): 8128
Internet Info
Status: UP
WAN Type: ATM WAN
Layer2 Interface: atm4(8/35)
Connection Type: PPPoA
WAN IP Address: 79.25.152.22
Subnet Mask: 255.255.255.255
Default Gateway: 192.168.100.1
DNS Server (Primary, Secondary): 85.37.17.15.85.38.28.74
Internet Up Time: 0Day(s) 00:04:51
Shortcut: Click here to view all WAN interface[/i]
 
io alla fine l’ho fatto sostituire col 8970…un altro mondo altro che tt le seghe mentali della gente che scrive che l’8960 e’ migliore xche’ ha componenti blablablabla…
 
scusa, ma l’8970 non ti da più problemi? disconnessione, velocità di download basso, ping ballerino, connessione instabile? (anche a te dava questi problemi?)

Che tu sappia quali sono le differenze con l’8960 che ha chipset Broadcom che ha detta di tutti è il migliore?
siccome sono indeciso se farmelo sostituire con un’altra marca (D-Link o Netgear), prima di prendere un altro TP-Link volevo essere certo di non cadere ancora in un prodotto con tutti questi problemi

ciao e grazie
 
Purtroppo sembra che questa V4 dell’8960 qualche problema ce l’abbia …
 
già…hai qualche suggerimento anche per me ( vedi mio messaggio sopra)?

prima di restituirlo vorrei provare a trovare una soluzione.

Grazie mille.
 
guarda…io le provai tutte…con questo ho risolto definitivamente,e poi il wifi e’ x di piu’ migliore…
 
@zagordyd: l’esperienza degli utenti è fondamentale e se in vari si sono lamentati la conclusione non può che essere quella di un prodotto immaturo. Sicuramente staranno facendo qualcosa a livello firmware anche perchè Broadcom è il maggior produttore al mondo di dslam e chipset per router, però con questo modello siamo ancora in attesa. Hai provato il firmware beta distribuito sul sito?
 
Salve a tutti.
Sono da un paio di mesi un “fortunato” possessore di questo modem/router, acquistato per sostituire l’Alice Gate 2 Plus Wi-Fi in comodato.
Mi ero orientato verso un 8970 ma poi, influenzato dal discorso “chipset Broadcom/Ralink” e dalle buone recensioni che avevo letto, ho deciso di prendere questo famoso 8960 v.4.
Purtroppo devo dire che sono totalmente deluso da questo prodotto.
Il problema è questo: in modo random (alcuni giorni ogni tanto, altri giorni ogni 5-10 minuti) il modem perde la connessione, si spengono i due led (ADSL e Internet) e poi, nel giro di pochi minuti riprende il segnale (ma alcune volte entra in loop e cerca di riconnettersi per diverse volte di seguito senza riuscire) per poi riperderlo pochi minuti dopo e ricominciare il ciclo.
Ho contattato l’assistenza tecnica ma non ho ricevuto risposta.
Prima di perdere completamente la pazienza, qualcuno potrebbe darmi un aiuto per cercare di capire dov’è il problema?
Il mio S.O. è Windows XP Home SP3, il firmware del modem è: 1.1.1 Build 120912 Rel.67406.
Vi ringrazio.
 
Che provider e parametri di connessione hai impostato?
Hai disattivato e cancellato tutte le altre pvc predefinite che in Italia non si usano?
Se non erro per questo modello c’è un firmware beta del febbraio 2013 correttivo di molte cose.
 
Indietro
Alto Basso