TD-W8960N v1.0/1.6/v3.0 300Mbps WiFi N ADSL2+ Modem Router

Come di default ho 200 fonti massime e 500 connessioni massime… o viceversa… cmq domani provo ad abbassare tutto ad 80… sia fonti che connession!
 
le fonti puoi pure lasciarle alte, non centra col carico sul router.
 
Come numero massimo di nuove connessioni ogni 5 secondi ne ho 20…
come connessioni parziali aperte ne ho 9…
 
Qualcuno ha avuto il tuo stesso problema in seguito al surriscaldamento del router.
Non è detto che sia il tuo caso.
Vero è che la sollecitazione con programmi p2p potrebbe far salire la temperatura del router e portare i componenti a lavorare in zone critiche.
Puoi fare una prova, se non l’hai già fatta ?

Metti 4 piedini sotto il router, ad esempio dei semplici tappi di plastica delle bottiglie 😉, in modo da rialzare il router dal piano d’appoggio di almeno 1 cm.
Se riesci a farlo lievitare di 2 cm è ancora meglio, così circola meglio l’aria 🙂.

Poi rifai il test con emule attivo per stressarlo, metti pure la WLAN attiva così da farlo raggiungere temperature maggiori.
Fammi sapere se regge.
 
Ciao ho comprato questo modem router wireless e ho sottoscritto un abbonamento con tiscali, ho fatto partire il cd di installazione e impostato i dati ma sembra che il modem non riesca ed accedere alla rete. Tiscali dice che potrebbe essere il modem , ma essendo un adsl2+ dovrebbe essere conforme. La spia internet non è accesa mentre tutte le altre funzionano (adsl WLAN, Power). Qualcuno potrebbe darmi una mano? vi ringrazio in anticipo
Marco
 
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/parametri_adsl_dialup.php

hai impostato questi parametri?

non hai la possibilità di provare un altro modem immagino… per escludere che la linea abbia qulcosa che non và…
 
ciao nebbia grazie, allora ho impostato quei parametri cioè PPPA con vpi8 vci 35 , ip variabile e dns automatici, ma niente. praticamente il computer è connesso al router modem ma il modem non accede alla rete. Eppure Tiscali sostiene che il servizio adsl è attivo. dici che dovre iprovare un altro modem? potrebbe essere che la mia linea ha bisogno di un modem 7 mega? ti parlo da profano che di router non capisco molto 🙂 ciao
 
no il router va bene di sicuro, a patto che non sia rotto XD
prova a cambiare di presa, e staccare tutti i telefoni. hai gli opportuni filtri adsl?
 
penso di si il tecnico ha montato un filtro che divide adsl e telefono li ho attaccato il ruoter. Ho provato anche un reset del router e rimettere le impostazione da web 192.168.1.1 impostando user name e pass dati da tiscali . Ma non va oggi provo a chiamarl ie a parlare con ass. tecnica non capisco. Ho chiamato alice che diceva che non avevo la 20 mega, tiscali sostiene di si. Mi hsnn oconfermato attivazione. uhm…
 
Se si accende fisso il ADSL verde allora hai la connessione ADSL attiva.
Il fatto che il led Internet sia spento vuol dire che hai configurato male il router.
Il router funziona correttamente con Tiscali in ULL.
Lo dico per esperienza diretta.
Io ti consiglio la configurazione manuale, senza CD.
  1. effettua un factory reset del router per rimetterlo alle condizioni d’origine.
    A router acceso tieni premuto (con un oggetto appuntito)
    il pulsantino nascosto dietro al router dove è scritto reset per 10-12 sec.
  2. controlla nella pagina device info di avere l’ultima versione del Firmware: 1.3.6 Build … se non è aggiornato procedi con l’aggiornamento del Fw.
  3. dal Quick Setup inserisci i parametri dell’ISP,
    ossia VPI=8 VCI=35, username\password
    Attenzione username per Tiscali è la mail xxxx@tiscali.it e pwd è la pwd della mail.
    protocollo: PPPoA VC-MUX
  4. configura il wireless ricordandoti di mettere Italy in Wireless Basic.
  5. fai un reboot del router
 
Se si accende fisso il ADSL verde allora hai la connessione ADSL attiva.
Il fatto che il led Internet sia spento vuol dire che hai configurato male il router.
ho visto un netgear che aveva la luce dsl accesa, ma non quella di internet. cambiato presa telefonica e si è connesso!
 
Se si accende fisso il ADSL verde allora hai la connessione ADSL attiva.
Il fatto che il led Internet sia spento vuol dire che hai configurato male il router.
ho visto un netgear che aveva la luce dsl accesa, ma non quella di internet. cambiato presa telefonica e si è connesso!
Si è possibile, e certamente non dipende dal router ma dall’impianto.
In quel caso può darsi che si trattasse di un impianto con prese in serie invece che in parallelo oppure con filtro adsl difettoso, oppure con una tripolare che presentasse dei vecchi condensatori.

Ho ipotizzato che la presa funzionasse correttamente perché marxxx87 dice:
il tecnico ha montato un filtro che divide adsl e telefono li ho attaccato il ruoter
Immagino che l’intervento di un tecnico sia stato per installare, non un normale filtro,
bensì uno splitter che separa appunto, in un unico punto dell’appartamento,
la linea telefonica, che corre lungo tutto l’appartamento, dalla linea ADSL.

Se così fosse alle altre prese la linea ADSL non arriverà, in quanto sarà
presente in unico punto dell’appartamento: l’uscita ADSL dello splitter 😉

Era questa l’ipotesi che ho fatto leggendo ciò che dice, ma occorre una conferma di marxxx87 🙂
 
capito, grazie della precisa spiegazione 😉
nel mio caso comunque erano 2 prese rj11, non credo fossero in serie… il filtro lo spostavo di presa in presa…

P.S. che differenza c’è tra filtro e splitter? apparte che il primo penso vada montato dentro la presa, invece i filtri sono fuori?
 
Spesso i due termini vengono confusi ed, impropriamente, viene chiamato splitter un normale filtro a 2 uscite.

In realtà lo splitter viene utilizzato principalmente quando in casa
sono presenti degli elementi che possono disturbare la linea adsl.
Un esempio è dato dai combinatori telefonici degli antifurto, oppure
dai centralini pabx, dai fax.

In questo caso, ma anche quando si vuole essere certi di avere una linea
adsl ben filtrata, si preferisce effettuare una separazione (filtraggio) della
linea, direttamente sulla prima presa che arriva nell’appartamento.

Su di essa viene messo un filtro particolare, detto per l’appunto splitter,
che separa, a monte di tutto l’impianto, la linea telefonica voce dall’adsl.

In tal caso il modem non può essere collegato ad una presa qualsiasi in casa,
ma DEVE essere collegato solo all’uscita ADSL dello splitter.
I telefoni invece potranno essere collegati a tutte le altre prese di casa,
senza più necessitare di alcun filtro.

Avendo un unico filtro centralizzato in tutto l’impianto, lo splitter,
si intuisce che esso avrà il gravoso compito di filtrare tutto l’impianto
a valle.
Quindi non è un normale filtro da 3-4 €, ma trattasi di un filtro
progettato per reggere il carico di tutto l’impianto (telefoni, centralini, antifurti, fax, …).

Un impianto siffatto, se a regola d’arte, consente di limitare al minimo le interferenze
che possono crearsi con i filtri convenzionali e fornisce i migliori valori di attenuazione ed immunità ai disturbi.
 
Allora innanzi tutto grazie dell’aiuto 🙂 secondo poi ho fatto factory reset, e effettuato collegamento al router con cavo ethernet, quest’ ultim l’ho collegato al FILTRO adsl(credo sia un filtro semplicemente divide adsl e tel) e entrato sulla pagina 192.168.1.1 mettendo tute le impostazioni, ma il router non accede alla rete.Ho effettuato diagnosi
ecco i risultati:
Test your LAN(1-4) Connection: PASS Help
Test your Wireless Connection: PASS Help
Test the connection to your DSL service provider

Test ADSL Synchronization: PASS Help
Test ATM OAM F5 segment ping: PASS Help
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: FAIL Help
Test the connection to your Internet service provider

Test PPP server session: PASS Help
Test authentication with ISP: FAIL Help
Test the assigned IP address: FAIL Help
Ping default gateway: FAIL Help
Ping primary Domain Name Server: FAIL Help
Non avendo il tel in casa me lo sono fatto prestare e ho verificato che non c’è linea tel. Pneso a questo punto che il problema sia di tiscali.
 
@marxxx87: ciao e ben venuto nel forum!
Potresti postare degli screenshot delle schede Advanced setup\Layer2 interface e WAN Service.
Quasi sicuramente, da come descrivi il fatto, non è attiva la funzione di network address translation sull’atm in uso e l’MTU potrebbe essere errato per la PPP usata.
 
 
Prox volta: http://tinypic.com/ 😉
 
ok sorry 🙂
 
Le schermate che compaiono premendo edit in questa screensht?
http://rapidshare.com/files/447722034/wan_service.png
 
Indietro
Alto Basso