TD-W8960N v1.0/1.6/v3.0 300Mbps WiFi N ADSL2+ Modem Router

Ora ho resettato via 192.168.1.1 e ricaricato i parametri precedentemente salvati. Speriamo tenga…
Devi configurare da capo senza usare un ‘vecchio’ backup, hai già l’ultimo firmware?
Fai una ricerca con uno scanner e cerca un canale wireless libero.
Per non parlare poi dei buchi che ha improvvisamente sto router…del tipo che salta la connessione wifi per tot minuti e per tutti i devices…
Sparisce il segnale wifi o non c’è internet?
Se quando succede il led internet è spento dipende dalla linea ADSL.
 
Ciao a tutti.

Ho sostituito questo modem router con un Belkin Play N600 perchè aveva qualche problema sulla connessione ADSL.

Siccome ho acquistato una smart TV senza wi-fi, pensavo di riutilizzarlo come access point in modalità client, collegandolo con un cavo di reta alla TV.

Leggendo il manuale sembra che la cosa sia possibile, il dispositivo ha un indirizzo IP diverso dall’attuale router, se disabilito il DHCP e collego una porta LAN al televisore dovrebbe funzionare.

Confermate questo? Oppure occorre configurare il router diversamente?
 
pensavo di riutilizzarlo come access point in modalità client
Ciao, mi dispiace ma il TD-W8960N non ha la modalità client…
 
Peccato, grazie comunque 😎
 
Salve a tutti, ho da un paio d’anni un router ADSL TP-Link TD-W8960N v3 aggiornato all’ultimo firmware rilasciato 1.4.0 Build 111108.
Tempo fa configurai un web server in casa con accesso SSH anche da remoto mediante l’apertura delle porte in NAT → Virtual Server e la configurazione di un servizio di DNS (NoIp), senza alcun problema, non ricordo però se con l’attuale versione firmware o una precedente.

Ora mi ritrovo più o meno nella stessa situazione: ho acquistato un raspberry sul quale gira un client Torrent (Deluge). La mia necessità è quella non solo di aprire le porte per far funzionare il client (impostate in un intervallo tra 6881 e 6891), ma anche di accedere da remoto alla WebUI del client (che rimane in ascolto sulla porta 1990) e al sistema operativo mediante SSH (sulla porta 22).
A questo punto ho provveduto a impostare un IP statico al raspberry (192.168.1.116) mediante la funzione interna del Router sotto la voce Advanced Setup > LAN e ad aprire le porte TCP/UDP di mio interesse nella sezione Advanced Setup > NAT > Virtual Server (come feci in passato).Da quello che mi ricordo non serve altro per accedere al mio raspberry senza problemi, invece no… Mediante il DNS che ho impostato sono in grado di accedere al pannello di controllo del router ma non al raspberry, quindi vuol dire che il DNS funziona ma che il router non instrada il traffico verso il raspberry. Inoltre il client mi avvisa che la porta TCP/UDP che ho tentato di aprire è chiusa.
Se probo ad accedere alla WebUI tramite l’indirizzo locale invece procede tutto alla perfezione.

Dopo aver provato anche a ripristinare il router e a riconfigurarlo ho deciso di scrivere qui per chiedervi aiuto perché temo che stia perdendo colpi e quindi di doverlo sostituire. 😦 Spero invece che sia io a saltare qualche passaggio…
 
Ciao, sicuro che il router assegna al raspberry 192.168.1.116?
Invece di fare due regole (una TCP e una UDP) per la stessa porta usa ‘ALL’ e fai solo una regola per porta/ip, controlla anche che l’interfaccia wan attiva sia ppp0 e non ppp1 o ppp2
 
Per l’IP sono sicuro perché da locale acceso senza problemi. Per il ppp0 non ho controllato perché ho impostato solo quello. Appena rientro controllo.
Tra le scelte di protocollo non ho ALL ma TCP/UDP ma ottengo lo stesso risultato…
 
OK è uguale, nel manuale hanno messo ALL 😆
Anche lasciando solo una regola per porta?

Un dubbio… hai controllato nel menu forwarding upnp se le porte sono già state aperte dell’uPnP?
 
Tra le impostazioni dell’UPnP posso solo attivarlo o disattivarlo mediante una spunta. Non mi viene detto se è quali porte sono state aperte.
Ho provato sia ad attivarlo che a disattivarlo ma ancora niente.
 
Indietro
Alto Basso