AVM FRITZ!Box 7590 AX

Ragazzi c’è un modo per raffreddare i bollenti spiriti di questo router?
Ho staccato la usb e lo spinotto è bollente
 
Ce ne siamo già occupati per il fratello minore e dovrebbe poter funzionare anche per questo modello più recente in versione AX:
 
Grazie per il suggerimento, cerco qualche staffa simile.
Il router è nella parete del salotto e mi sto già immaginando i commenti di mia moglie quando lo vedrà
 
L’unica differenza tra le due versioni del 7590 AX è il case, in questa immagine comparativa si capisce che il dissipatori e le antenne sono uguali.
interno 7590 ax

Fonte YouTube
Puoi provare a staccarlo un po’ dal piano di appoggio con dei gommini, per me la soluzione più efficace è quella proposta da @MastroGiocattolaio
 
Occhio che abbiamo verificato la dissipazione passiva con supporto pieghevole a compasso che inclina il dispositivo poco più di 45° rispetto al piano di appoggio parallelo al pavimento. Ma non abbiamo verificato con le staffe di montaggio a muro che arrivano a 90° considerando poi che sotto al dispositivo ci sarebbe il muro e non l’aria per far scorrere via meglio il calore.
Ci sarebbe anche una alternativa attiva, cioè usare i supporti per notebook a doppia ventola con alimentazione USB (da collegare o al router stesso o ad un alimentatore esterno) ma personalmente lo considero più un accrocco, con ulteriore dispendio energetico, produttore di inquinamento acustico (per quanto le ventole possano essere silenziose) e da un punto di vista estetico piuttosto scarso.
Alternativa al montaggio a muro (con conseguenti danni permanenti da tasselli di fissaggio) sarebbe il posizionamento con supporto pieghevole a compasso su tavolinetto, mobiletto o colonnina che dovrebbe incontrare molto più favorevolmente il gusto femminile.
 
L’unica differenza tra le due versioni del 7590 AX è il case
Questa cosa mi rincuora perchè l’ho pagato oltre 120 euro in meno e non voglio fare il reso amazon.
usare i supporti per notebook a doppia ventola con alimentazione USB (da collegare o al router stesso o ad un alimentatore esterno) ma personalmente lo considero più un accrocco
la penso allo stesso modo.
ho preso quello bianco che hai suggerito qui

Grazie a tutti per i consigli, vi farò sapere se ne vale la pena oppure non cambia niente.
 
Niente da fare, il supporto non è adatto al router e farò il reso.
Se metto la parte rossa del router verso il basso, simulando installazione a muro, non posso mettere i cavi perché il supporto è troppo basso. Se invece metto la parte rossa verso l’alto si vedono i cavi ed è inguardabile.
Procedo con dei gommini sulla base e cerco di alzarlo dal mobile, se funziona bene altrimenti pazienza lo tendo così finché dura.
 
metto la parte rossa verso l’alto
Si tratta proprio di fare così!
La dissipazione passiva su questi dispositivi funziona proprio tenendoli alzati tra i 45° ed i 90° rispetto al piano del pavimento. Certo che si vedono i cavi ma ogni soluzione ha sempre dei risvolti negativi: in questo caso per avere una buona funzionalità si paga un piccolo pegno di estetica. Che poi un doppino è flessibile e non da nell’occhio mentre rimangono in vista il connettore di alimentazione e solo i connettori di rete se si scelgono dei cavi morbidi che si piegano in giù facilmente.
Magari ripensaci prima di restituirlo: con una manciata di euro riesci ad ovviare al problema! 😉
 
A me non dava fastidio, l’ho tolto per evitare i commenti di mia moglie, ma non era il massimo devo ammetterlo.

L’ho sistemato sempre in verticale ma con la parte rossa verso il basso e i cavi che vanno dietro il mobile. Alla fine non è male e la temperatura è decisamente inferiore.
Grazie per i consigli
 
Alla fine non è male e la temperatura è decisamente inferiore.
Per curiosità… qual è la differenza?
 
Non capisco esattamente i gradi
temperatura

Nell’immagine di sopra è in verticale, se lo metto in orizzontale dopo 3-4 ore arriva quasi a toccare la seconda linea.

Stamattina c’è stato un blackout e quindi il grafico è quasi vuoto.
 
Intanto grazie per il feedback! 😃
Sull’asse delle ordinate c’è rappresentato l’intervallo tra 40° e 140°, cioé 100°, diviso in 4 parti uguali e ogni fascia rappresenta uno step di 25°. Quindi il valore di soglia, cioé la linea orizzonale rossa, è poco sopra i 40°+(25°x3)=115°.
Se lo metti in orizzontale raggiungi, a occhio, metà della II fascia a partire dal basso quindi 40°+[25°+(25°/2)]=77,5°.
Invece se lo metti il verticale raggiungi, o occhio, 1/3 della I fascia a partire dal basso quindi 40°+(25°/3)=48,(3)°.
 
Grazie a te per la spiegazione.

L’ultima volta ho usato Ispeziona di Chrome e ci metto un ora per cliccare sopra la barretta 🤣


Segnalo inoltre che con il firmware beta https://service.avm.de/downloads/beta/fritzbox-7590-ax/fritzbox-beta-7590-ax-07.29-92133.zip la velocità di download è aumentata di ben 21 mega!!
 
se lo metto in orizzontale dopo 3-4 ore arriva quasi a toccare la seconda linea
Ci sono oltre 5 gradi di differenza, non pensavo così tanto…
Segnalo inoltre che con il firmware beta la velocità di download è aumentata di ben 21 mega!!
Ottimo! Se hai un minuto invia il feedback tramite il menu DSL e il sito AVM.
 
Ottimo! Se hai un minuto invia il feedback tramite il menu DSL e il sito AVM.
Si fatto anche per la versione 92699, se serve la trovate qui https://service.avm.de/downloads/beta/fritzbox-7590-ax/

AVM in occasione della fiera sulla sicurezza ha annunciato che il fritz box 7590 ax arriverà in Italia nei primi mesi del 2022
 
Il media server di avm mi sembra davvero pessimo.
Devo per forza aggiungere i file da fritz nas altrimenti la libreria non si aggiorna e non posso mandare avanti un video, in pratica se interrompo un film a metà non posso riprendere da dove ho lasciato e lo devo riguardare tutto.
Con il router zte delle poste funzionava alla grande.
C’è qualcosa che posso fare?
 
non posso mandare avanti un video, in pratica se interrompo un film a metà non posso riprendere da dove ho lasciato e lo devo riguardare tutto.
Ciao, che estensione hanno i file video? (avi, mpeg4, mkv)
Cosa usi per vedere i film? (TV, VLC e Chromecast, etc etc)
 
Sono mkv e sto usando una TV LG e una samsung, sono molto recenti ed aggiornate.
Ora ho provato con vlc android, sempre usando upnp, e riesco a mandare avanti e indietro.
 
Sembra un problema di compatibilità con il formato mkv ed è anche molto comune, prova a rinominare il file da .mkv ad .avi


Se non vedi l’estensione del file attiva l’opzione dal menu Visualizza
estensione file
 
Rinominando il film in avi posso andare avanti e la tv riprende da dove ho interrotto. Ad essere sincero avevo trovato anche io la guida avm ma rinominavo il file .avi.mkv perché l’estensione era nascosta 🤭
È una bella rottura rinominare tutto ma è sicuramente meglio di niente, grazie per l’aiuto.
 
Indietro
Alto Basso