AVM FRITZ!Box 7590 AX

È una bella rottura rinominare tutto ma è sicuramente meglio di niente, grazie per l’aiuto.
E cosa ci vuole… 😆

Crea un nuovo file di testo e scrivi
Codice:
CMD /c ren *.mkv *.avi
Salvalo modificando l’estensione da .txt a .bat e copialo all’interno della cartella con i file .mkv, fai doppio clic sopra il file .bat e tutti i file diventeranno .avi
 
Nella versione inhouse 7.39 hanno aggiunto la VPN WireGuard 🥳

Ho trovato anche questo video con le performance e tutte le modalità supportate.

 
ciao ragazzi, buonasera a tutti, ho un 7590ax firmware 7.29, mi sta succedendo una cosa strana… Quando effettua con l app WiFi della fritz dallo smartphone il misura rete wifi durante il test mi cade la connessione, potrebbe dipendere dal firmware o dal fritzbox? grazie mille
 
Ciao, ho provato e succede anche me con il firmware 07.29-92699 😆
Non l’ho notato subito perchè la connessione cade dopo qualche minuto e si riconnette all’istante.

Stasera apro un ticket AVM e vi faccio sapere.
 
grazie di cuore per la prova, pare che ho risolto con l’ultimo firmware inhaus 07.39 93233 si sono accorti forse del bug
 
Allora non perdo tempo ad aprire il ticket.
Cosa ti sembra la inhouse?
Non voglio rischiare, deve essere stabile il più possibile e per ora mi trovo benissimo con la beta plus, rispetto alla 7.29 ufficiale ho guadagnato una decina di mega in download.
 
ah ragazzi scusate un altra domanda, perchè avendo settato tutto in automatico i canali, trovo spesso questa voce: sul canale 36 è stato identificato un RADAR eseguito un cambio di canale causa utente privilegiato, questo canale (36) non doveva essere un canale non verificato dal radar? grazie, saluti
 
guarda l’ho installata ieri per quel bug delle disconnessioni durate il test, per ora bene, solo che non è tradotta l’interfaccia in italiano completamente, quindi neanche con la plus hanno risolto quel bug solo la inhaus 7.39…
 
Allora aspetto la beta pubblica, ti ringrazio.
trovo spesso questa voce: sul canale 36 è stato identificato un RADAR
Stessa cosa anche per me, io però ho settato la 5 ghz in manuale e sto usando il canale 40.
Da me ci sono molte reti wifi e credo sia dovuto a quello, sicuramente cambia canale anche se ci sono disturbi e non solo radar. La larghezza della banda a 5 ghz è 160 mhz ed è impossibile trovare canali liberi.
 
ok perchè sul loro sito sito spiegavano che per chi ha problemi di radar di settare come canale dal 48 in giù…
 
@luco @chigos
Fa la stessa cosa anche a me con il 7530 fw 7.29 + repeater 1200 fw 7.27.
Uso il canale 36 (impostazione manuale) e dopo qualche giorno cambia a 110 perché rileva un RADAR ma secondo me sono solo altre reti wireless.

Si @chigos per questi canali dovrebbe essere disattivato, controlla nel menu wifi quali sono quelli usati realmente dal fritz perché l’ampiezza è 160 MHz. Se non ricordo male sono contrassegnati in verde.
 
controlla nel menu wifi quali sono quelli usati realmente dal fritz perché l’ampiezza è 160 MHz
Forse ho capito cosa vuoi dire
7590ax

Ho settato il 40 ma in pratica sta usando dal 36 al 64 e in effetti nel sito AVM non parla di canali


La versione in italiano per il 7590 AX non è ancora disponibile e quella per il 7590 è diversa e quindi non è da prendere in considerazione.

@chigos ho provato ora con l’app wifi per android e non si disconnette, lo fa solo con quella per ipad.
Hai un iphone/ipad? è solo per curiosità, hanno risolto nel nuovo firmware e quindi non importa.
 
allora a me lo fa con android ed apple, io ho android mia moglie apple, cmq se lasci fare il test per 15 minuti con android seconde me ti cade lo stesso, con il firmware 7.39 beta lasciato per curiosità per mezz’ora nessuna disconnessione, che cosa strana però…
 
Hai ragione l’ho bloccato troppo presto.
Si effettivamente è un bug molto particolare, forse c’è anche in altri router con il firmware 7.29 ma nessuno l’ha notato 😁
 
allora guarda siccome sono un pignolo di 1° categoria 😆 ho provato con il fritz 7590 non AX quindi la prima versione tutto ok, non è caduta una volta linea… :roll_eyes: quindi è proprio un bug di quel firmware 7.29 del 7590ax
 
Hahaha anche io non avrei resistito 😁
Quindi grazie a te abbiamo la conferma che è un problema solo del 7590 ax con il firmware 7.29!
 
Grazie a te per la conferma del bug 😉, pensavo fosse un difetto della CPU del fritz…
 
ciao ragazzi una domanda, mi capita che quando ho il wifi disconnesso per un pò tipo 2 o 3 ore quando lo riattivo i due smartphone che ho in casa non si riconnettono in automatico, mentre gli altri apparati si, tipo alexa echo dot , le telecamera ecc… da cosa può dipendere secondo voi? ho un s20 fe 5g e un mate 20 pro grazie mille
 
Ciao, se si connettono senza fare niente dopo qualche minuto credo dipenda dal risparmio energetico dei telefoni e non puoi farci niente.
 
ciao grazie per la risposta, allora ho aspettato un ora e mezza e non si sono ricollegati in automatico, sono rientrato nella lista del wifi e ho ricliccato sul router e si sono collegato, un telefono invece mostrava il punto esclamativo.
 
Indietro
Alto Basso