TL-WR1043ND 450Mbps Wireless N Gigabit Router

Lo sto provando con OpenWRT + uShare (credo sia lo stesso software usato con il firmware originale) e la TV Samsung, niente da fare viene riconosciuto ma non è possibile aprire i file.
Leggendo sul sito di uShare credo di aver trovato il problema:
It does not act as an UPnP Media Adaptor and thus, can’t transcode streams to fit the client requirements.
Nero Home funziona perchè converte e manda il file in streaming.

La cosa che non mi convince è questa


Dovrebbe supportare i divx :s

Ora provo a compilarlo con MiniDLNA …

 
Nero Home funziona perchè converte e manda il file in streaming.
Questo te lo sogni che lo faccia un router! il formato dev’esser giusto all’origine, e se la tv li legge ad esempio dalla sua porta usb, li deve leggere anche via rete…
 
Nero Home funziona perchè converte e manda il file in streaming.
Questo te lo sogni che lo faccia un router!
E ci mancherebbe pure, non l’ho mai preteso !
se la tv li legge ad esempio dalla sua porta usb, li deve leggere anche via rete…
Non ne sono molto convinto anche se in teoria dovrebbe essere cosi, nel pdf trovi i formati riconosciuti dal dlna e dalla tv.
 
Allora posso dirti che il servizio Minidlna che usavo col router netgear dgn2200 funzionava perfettamente e la tv riproduceva tutto.
Per quello che riguarda in invece il problema attuale e per quello che posso capirci , è che la tv dal router non riceve tutte le informazioni necessarie alla sua codifica del filmato, nel senso che non sa che razza di file sono e per questo non li riproduce, la codifica naturalmente la fa la tv stessa, perche come detto da nebbia da penna usb riproduce perfettamente tutto


Quando tu dici che il tv samsung riconosce il file cosa intendi? ne riconosce il titolo e che è un file video , ma hai notato se come a me, non dice ne la durata del video ne la data di creazione del file, mentre passando da nero nedia home vedi tutti questi dati sui soliti filmati


Spero ti possa essere di aiuto in qualche modo , buon laovoro con quel minidlna
 
Si fa esattamente come la tua TV.
Oggi ho provato con la xbox ed è perfetto sia con firmware originale che con OpenWrt, a questo punto credo sia un problema della mia TV.
Non ho avuto tempo di provare minidlna ma ho l’impressione che sia la stessa cosa …

Ecco come appare con OpenWrt + uShare

Nessuna informazione disponibile e formato non supportato !
 
ti confermo che col servizio minidlna montato sul router dgn2200 netgear con firmware modificato modf funzionava perfettamente
 
Ho provato minidlna … è perfetto, incredibile funziona perfettamente !
Ora manca da testare samba e ntfs, se non ci sono problemi ti mando il firmware con la configurazione.
 
😃

lo sapevoooooooooo , grande

Aspetto con ansia
 
io non capisco come sia possibile che OGNI volta che c’e’ uno standard (in questo caso DLNA), non riescano a mettersi d’accordo e fare prodotti compatibili al 100%.

Il fatto che la XBOX legga tutto significa che il server funziona bene no???

Ho provato minidlna … è perfetto, incredibile funziona perfettamente !
ma l’avevi mai provato su dd-wrt con OPKG?

http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=550739

ovviamente c’e’ il “problema” che non lo puoi mettere nella flash del router, come si diceva…
 
io non capisco come sia possibile che OGNI volta che c’e’ uno standard (in questo caso DLNA), non riescano a mettersi d’accordo e fare prodotti compatibili al 100%.
Il fatto che la XBOX legga tutto significa che il server funziona bene no???
E’ quello che dico anch’io, con la xbox ed un altra TV funziona ma quella samsung (con ultimo firmware) non ne vuole sapere !

ma l’avevi mai provato su dd-wrt con OPKG?
DD-WRT :: View topic - Autoinstall OPKG, Transmission,hd-idle and Minidlna
ovviamente c’e’ il “problema” che non lo puoi mettere nella flash del router, come si diceva…

No, non ho provato.
Mi sembra più semplice per lui, stasera provo anche quello …
 
e per tutti quelli che han già dd-wrt…
c’è la rottura di dover fare una partizioncina ext2 sull’hard disk e doverlo collegare prima di accendere il router immagino (senno’ come li carica i pacchetti?)
 
e per tutti quelli che han già dd-wrt…
c’è la rottura di dover fare una partizioncina ext2 sull’hard disk e doverlo collegare prima di accendere il router immagino (senno’ come li carica i pacchetti?)
per me non è un problema, se caricarlo sulla flash o se deve caricare da un’immagine sull ad esterno, e nemmeno se è da riformattare, se poi risolvo il mio problema.

Se va tutto, quello che mi rimane da capire dopo e come far vedere tra le risorse di rete l’hard disk esterno, perche da un pc devo dire ad emule di scarciare li i film finiti e al momento questo non mi riesce ancora, perche da risosrse di rete non lo vede, ma credo che questo sia facilmente risolvibile…credo , semmai ditemi come, thanks

aspetto con veemenza il firmware…

DIMENTICAVO IO HO LA VERSIONE 1.8 DELL’HARDWARE…COMPORTA QUALCOSA?
 
prova con “connetti unità di rete” e poi inserisci il percorso tipo \ip.router\nomecondivisione…

no la versione hardware non è un problema sulle build recenti…
 
prova con “connetti unità di rete” e poi inserisci il percorso tipo \ip.router\nomecondivisione…

no la versione hardware non è un problema sulle build recenti…
fammi capire se il mio router lo pingo con 192.168.1.1 devo metter
\192.168.1.1\hdesterno ??? cosi o manca qualcosa?

cosa significa nomecondivisione?
 
Provato, funziona sono con le build vecchie ed è di una instabilità incredibile !
Appena collego l’hdd inizia la scansione dei file e va in crash 😃
Riavvio il programma da telnet, guardo 5 min di video e di nuovo in crash :mad:

Provo con easy miniDLNA e se non va rimetto OperWRT (è uscita la rc5)
 
fammi capire se il mio router lo pingo con 192.168.1.1 devo metter
\192.168.1.1\hdesterno ??? cosi o manca qualcosa?

cosa significa nomecondivisione?
nomecondivisione è nome della risorsa condivisa che imposti su samba, poi ti faccio vedere 😉
 
ripropongo la mia esperienza con netear dgn2200 con servizio di minidlna, vedevo il filmato per circa 10 minuti e quasi con regolarità mi buttava fuori dal film dicendo file illeggibile, andando sulle risorse del televisiore era sparita anche la connessione col router e non me lo dava piu in elenco , probabilmente è una roba del genere che gia succedeva anche a me, spero che risolverai, buon lavoro
 
Ragazzi ci siamo, è in test da 4 ore circa senza problemi.
C’è da modificare il file minidlna.conf ma è molto facile, se non ci sono problemi stasera o al massimo domani posto la guida 😉
 
qua…fisso…in attesa !!! 😃
 
Fatto 😃

Buon divertimento 😃
 
Indietro
Alto Basso