TD-W8980 - Router ADSL2+ Dual Band N600

Firmware Version:0.6.0 1.3 v000e.0 Build 131012 Rel.51720n
Ciao, per prima cosa aggiorna il firmware.
perchè non riesco a configurarlo con l’ADSL2+, se setto ADSL2+ non fa più internet
Devi chiamare l’assistenza FastWeb
stefano g:
ho un router W8980 e per un impianto di videosorveglianza dovrei aprire 11 porte RTSP corrispondenti ad altrettante telecamere. Qualcuno mi sa indicare come posso fare?
Ciao, per prima cosa devi cambiare la porta RTSP delle telecamere… metti ad esempio nella prima la 554 (è quella di default RTSP), nella seconda 555, nella terza 556, etc etc
Vai poi nel menu forwarding → virtual server e crea le regole 😉
 
ho un router W8980 e per un impianto di videosorveglianza dovrei aprire 11 porte RTSP corrispondenti ad altrettante telecamere. Qualcuno mi sa indicare come posso fare?
Ciao, per prima cosa devi cambiare la porta RTSP delle telecamere… metti ad esempio nella prima la 554 (è quella di default RTSP), nella seconda 555, nella terza 556, etc etc
Vai poi nel menu forwarding → virtual server e crea le regole > 😉
Grazie. Le porte RTSP sono già configurate tutte da 10000 a 10020 solo numeri pari, quello che non ho capito è che cosa devo selezionare alla voce “common service port” del menù virtual server perché come tipo di porta ho solo DNS, FTP, GHOPER, HTTP, NNTP, POP3, PPTP, SMT, SOCK, TELNET.
 
Nel campo “common service port” non devi mettere niente, ci sono solo delle regole già pronte.
Ricordati di selezionare l’interfaccia.
 
Adesso ho capito, grazie mille!
 
Grazie effeti per la risposta, allora come impostazioni del modem van bene così? non c’è nulla di sbagliato?
 
stefano g:
Adesso ho capito, grazie mille!
Di niente 😉
come impostazioni del modem van bene così?
Si, dopo che ti riattivano l’ADSL2+ controlla i valori della linea.
 
Scusa la mia ignoranza, io devo chiamare la fastweb per farmi attivare l’ ADSL2+? non dvrebbe essere una cosa automatica visto che l’abbonamento dice ADSL2+?
E dopo cambia qualcosa comunque? cioè vedrò effettivamente una connessione migliore?
 
Se ci sono problemi di linea o molte disconnessioni il DSLAM abbassa in automatico la velocità e devi chiamare l’operatore per fare un reset. Vedrai una connessione migliore se non ci sono problemi con la linea e non sei lontano dalla centrale.
 
Ho un problema analogo
Dopo che mi sono configurato e collegato con Alice, ho fatto i vari test di ping e velocità. Inizialmente andavano bene, ma poi (nonostante ADSL presente è stabile, Internet connesso, WiFi 100%) i miei vari device non navigano (Android, IOS, Notebook). Le pagine dei siti mi danno “nessuna connessione Internet”. Solo dopo vari refresh mi tornano a navigare per qualche minuto.
La cosa curiosa: Se durante questi “blackout” cerco di richiamare 192.168.1.1, anche questo indirizzo risulta non raggiungibile. Poi dopo qualche minuto per poco tempo ritorna funzionante e riesco ad accedere al menu.
L’apparecchio è nuovo; ho sostituito un 8960v4 perchè aveva lo stesso problema.
A questo punto non capisco: se fosse un problema di linea o di ADSL, dovrei pure potermi collegare con il menu del router senza problemi, no? Invece mi risulta come se non ci fosse banda disponibile.
 
accade solo tramite wifi?

se sì, hai già provato vari canali e channel width?
 
Allora non ho provato a lungo con il cavo, dato la posizione impossibile dove lo tengo ed il cavo cortissimo in dotazione.
Comunque per quel poco era molto reattivo. Ma posso anche riprovarci, se trovo un cavo decente.
Invece i canali: avevo il 3 bello libero e lo avevo fissato li. Poi, visto i problemi, l’ho messo su automatico (e ha scelto canale 6).
Mi sfugge il channel width…
 
su Wireless Basic Settings hai la scelta della larghezza canale, 20 o 40mhz.
in caso di disturbi (non necessariamente altre reti wifi…) usa sempre 20mhz.
 
Vi faccio una domanda secca: se apri la scatola sigillata, ma trovi la busta che contiene il router è stata aperta (l’adesivo lascia un segno evidente quando è nuovo), la bustina del cd si vede che è stata aperta per via delle pieghe della carta, poi quando lo vai a configurare ti trovi nella tua rete all’improvviso una ventina di PC che non hai mai visto…non vi viene il sospetto che l’apparecchio non sia proprio nuovo e “vergine”? 😮 😮

Tornando alle prove: ho resettato tutto, ho ri-installato tutto e riconfigurato. Con il cavo va bene per un pò, poi mi saluta e non riesco più ad accedere a niente: ne al 192.168.1.1 ne ai siti. Bisogna riavviare. Dopo il riavvio va bene per un pò sia il cavo che il wifi (non su tutti i device! Ho il figlio incavolato nero perchè il suo Nintendo non si connette più; Il mio S3 si collega per pochi minuti, ma poi non naviga più), ma poi si blocca il tutto come prima (le prime due spie accese fisse, la terza, quarta e quinta lampeggiante. Idem la Ethernet). Tutti i device hanno “5 tacche” wifi con accesso a Internet regolare, ma poi non navigano. Ho provato con diversi canali, ho provato con channelwidth 20 sia 40 che automatico, ho messo anche i DNS Google come opzione. Non so più che fare…
 
allora per i pc che vedi, il router non centra nulla… sono altri client che il tuo pc “vede”, o perche’ ti eri connesso ad un altra wifi (magari aperta??) o per non saprei quale altro motivo xD.

ad ogni modo, se smette di rispondere anche via cavo direi proprio che è difettoso, il fatto che fosse aperto non mi rincuora…

l’hai preso online da un negozio “conosciuto” tipo a**zon?
 
Hmmm, sono certo quasi al cento per cento che non mi sono mai intruffolato in una rete diversa da quelle che conosco. In più, con il vecchio Router, non mi ha mai fatto vedere altri Computer in rete di quelli che conosco.
Ma sorvoliamo pure.
La cosa “bella” è la seguente:
Di questi router ne avevo preso due. Entrambi da Am**on. Anche il secondo l’ho aperto per fare delle prove e…guarda caso anche lui non era “fresco di fabbrica”. Addirittura avevo ancora SSID assegnato.
Stessa storia, si imposta bene, si collega, poi dopo qualche minuto di funzionamento molla il colpo e (senza dare segni di malfunzionamento; “Internet connesso”) non riesco più a navigare ne con PC ne con smartphone o altro. Ogni tanto si ripiglia, ma poi altrettanto velocemente diventa irraggiungibile.
Prova del 9: tiro fuori il mio vecchio LinkSys WL-108 di 100 anni fa…non fa una piega!!! Viaggia come un treno!
A questo punto direi che non ci sono dubbi…I due router sono fallocchi!?
Penso di mandarli indietro.
Alternative valide?
 
beh non esiste che ti mandino dei router aperti, addirittura nemmeno resettati… io me li farei cambiare, di solito non fanno storie.

resto comunque perplesso dal fatto che abbiano gli stessi sintomi!
 
E’ il noto fenomeno del reinscatolamento…
Poichè TP-Link non dispone di un gran servizio di RMA, anche i grossi distributori prima di rimandare indietro grosse partite di rientri magari li ritestano, e se si accendono per il test di qualche minuto che fanno li reinscatolano e li risigillano. Oppure è anche TP-Link stessa che lo fa.
 
prima che diventi matto con questo modem

ieri mi hanno attivato la linea Fastweb 20 mega. ieri dopo la registrazione ho navigato tranquillamente, colegato tutto le periferiche (nas, stampante di rete, portatile, iphone etc).

poi oggi invece di colpo ha smesso di funzionare: si allinea alla rete, si prende l’ip e subito dopo stacca tutto.
ho iniziato a pensare che fosse un problema del modem (che nella notte si fosse rotto).
allora tiro fuori dal l’armadio un modem tplink 8968. configuro nuovamente e tutti quanto: si collega, navigo… dopo una trentina di minuti nuovamente lo stesso scherzetto.

morale della favola non ci sto capendo più nulla.
sto sbagliando io qualcosa o semplicemente i tplink non sono compatibili con Fastweb 20mega (se dovessi tener conto solamente della giornata di oggi direi fastweb e tplink: non sono compatibili! però ieri ha funzionato alla grande…).

intanto grazie
 
Buonasera a tutti,
ho una connessione fastweb e da qualche giorno
sono riuscito a farmi dare l’IP pubblico gratuito.
Ora vorrei capire come aumentare la sicurezza
della mia rete:
questo router ha un firewall, ma se lo imposto su “deny”
non riesco ad entrare, ma nemmeno a navigare.
come posso fare per chiudere tutte le porte eccetto la 80 443 e 21?

in rete si trovano molte guide, ma o sono troppo generiche e scritte in “tecnese”,
esiste una guida comprensibile per questo router?

grazie

Gabjet
 
Ciao, le porte in ingresso sono già chiuse di default se metti ‘deny’ blocchi tutto il traffico in uscita e per navigare devi per forza creare le regole per DNS, ftp, http e https
 
Indietro
Alto Basso