TD-W8980 - Router ADSL2+ Dual Band N600

MastroGiocattolaio

Moderatore
Membro dello Staff
TP-LINK TD-W8980
Modem Router ADSL2+ Wireless Dual Band N600 Gigabit USB

TP-LINK TD-W8980 a prezzo scontato su Amazon.it!

Presentazione
TD-W8980 è un dispositivo all-in-one che consente agli utenti l’accesso ad internet via ADSL ad alta velocità oppure via EWAN utilizzando le porte LAN/WAN commutabili, permettendo inoltre la condivisione della connessione via wireless fino a 600Mbps totali.
Le 4 porte gigabit offrono connettività cablata alla massima velocità.
Attraverso le porte USB gli utenti possono condividere stampanti, dati ed eseguire file multimediali attraverso la rete locale o accedere al proprio storage mediante internet utilizzando la funzione FTP.

Porte USB Multifunzione - Easy Sharing
Utilizzando la porta USB 2.0 gli utenti possono condividere stampanti, dati od eseguire file multimediali attraverso la rete LAN o da internet tramite la funzione FTP.

Porta EWAN commutabile
TD-W8980 supporta connessioni ADSL o Ethernet WAN (EWAN) che consentono agli utenti di avere maggiore flessibilità. Questa funzionalità unica consente agli utenti maggiore libertà di scelta.

Tutto in uno!
Il TD-W8980 racchiude le funzioni di molteplici dispositivi di networking in uno. Unendo modem ADSL, router NAT, switch e access point 600Mbps, questo dispositivo elimina la necessità di acquistare ulteriori dispositivi per accedere e condividere Internet ad alta velocità.

Wireless 600Mbps
Con una velocità wireless di 600Mbps e 4 porte LAN il TD-W8980 è la scelta ideale per coloro che fanno un largo utilizzo di banda per conference call, streaming video in HD o gaming online.

IP QoS - Bandwidth Control
La funzionalità IP QoS (Quality of Service) consente di regolamentare dettagliatamente la banda disponibile, privilegiando le applicazioni e gli host ai quali si intende dare priorità.

Fino a 10 tunnel VPN IPsec
TD-W8980 gestisce fino a 10 tunnel IPsec, permettendo la massima flessibilità nella configurazione di reti intercomunicanti su scala geografica.

IPv6
Completo supporto alla tecnologia IPv6, pienamente compatibile con il nuovo standard di indirizzamento.
 
 
Buongiorno a tutti
sono nuovo nel forum, ho acquistato questo nuovo modem per sostituire quello dato in dotazione da fastweb (ho una linea joy) però ho dei grossi problemi di configurazione.
Ho seguito tutte le istruzioni fornite da Fastweb ma il modem non ne vuole sapere di collegarsi a internet:
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
Tipo di connessione: IP Dinamico
DHCP: attivato
Facendo la diagnostica all’interno della pagina di setup del modem, mi dice che fallisce il test sui server DHCP (mancanza di connessione)
Dove sbaglio?
Qualcuno può aiutarmi?
 
Le impostazioni sembrano giuste, hai provato a clonare il mac del router fastweb?
 
Ciao

ti ringrazio per la risposta, se ho capito bene quello che mi dici di fare è se volessi connettere in castata al HAG Fastweb il TD-W8980 ed utilizzare quest’ultimo solo come router.
In realtà io voglio completamente sostiturie l’HAG.
ps: in cascata all’HAG funziona tutto correttamente.
 
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Un vero disastro…
possibile che non c’è verso di farlo andare??
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
 
Posta uno screenshot della configurazione che hai immesso: Incapsulamento LLC non vuol dire nulla. Che modalità ATM hai impostato?
 
Anchio ho lo stesso problema! qualcuno ci puo aiutare?
forse il 8980 non è comptibile con fastweb joy?!
 
Mi rispondo da solo sono riuscito a risolvere
con
VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
TIPO DI CONNESSIONE: Dynamic IP
 
Salve,
ho acquistato da amazon.it il modem router in oggetto. Devo dire che per il momento sono molto insoddisfatto.
Il router infatti si blocca circa ogni 2 giorni (a volte anche meno), pur restando le luci di stato tutte accese.
L’interfaccia web risulta irraggiungibile sia da cavo che da wireless e l’unica soluzione che ho trovato per ripristinare il funzionamento e’ riavviare dal pulsante di accensione.
Il firmware installato e’ l’ultimo disponibile sul sito.
In precedenza ho avuto vari altri tipi di router, sempre sulla stessa linea e non ho mai riscontrato problemi simili, anzi mi dimenticavo proprio dell’esistenza del router tanto andava via liscio 😦

Non so se si tratti di un problema noto, oppure del mio modello bacato, nel qual caso me lo farei subito sostituire.
Qualunque consiglio o suggerimento in merito e’ gradito.
Saluti a tutti.
 
Ciao a tutti sempre installato e usato Zyxel , ora capisco anche perchè… mi trovo un TP-Link come da oggetto , provo quì visto che l’assistenza TP-Link non esiste ne via mail ne via telefono … una porcheria… va bhè…

Alice ADSL Business, setto IP statico come solito con IP Punto - Punto
configurato come solito + 2 WAN , + 1 Gateway, RCF-1483 , sul router c’è IPoA

router si collega (così dice il led ) , portante adsl ok, ma non naviga, non è problema di DSN, provati più DNS
, non è problema di linea , provato su linee diverse…

Sentito Telecom , ogni tanto qualcuno gentile che capisce lo trovi anche, fatto tutte le prove,
si evidenzia un problema in ATM sul router , sembra che i pacchetti non arrivano integri, dai test telecom tutto arriva fino al nodo DSLAM centrale , ma non sull’interfaccia ATM del router.
Ora o il router non funziona … strano … ma possibile. … o è una porcheria… più probabile… qualche anima pia ha avuto la possibilità di provare tale router su contratti ADSL Business punto punto.

Grazie per eventuali cortesi risposte …
 
@ataruz
Quali dispositivi si collegano via cavo e wireless al W8980? Con quale sistema operativo funzionano? Che versione di driver usano?
Hanno IP fisso o assegnato da DHCP? A quanto è impostato il rinnovo IP?
Come sono impostate le opzioni di configurazione wireless?
 
Alice ADSL Business con IP Punto - Punto
Come hai configurato Network\WAN Settings?
 
Aggiunto nuovo aggiornamento firmware TD-W8980 V1_131012.

Data di pubblicazione: 12/10/13

Modifiche e correzioni di bug
  1. Repair: WAN side can’t access prototype page by DDNS domain name.
  2. Add a funtion button “Get From PC” in Time Settings inteface.
  3. Repair: Click Logout function, the page does not pop up “to confirm exit management page” friendly prompt dialog.
  4. Repair: Choose 2.4G Only in selecting wireless mode, restart prototype, 5G lamp light is still on.
  5. The default country of wireless code is modified to the UK.
Note:
Dopo l’aggiornamento a questa versione non è più possibile il downgrade alle versioni precedenti.
 
Possiedo questo modem e il precedente ovvero il TD W8970. E’ possibile collegare il secondo in cascata al primo in modo da poter estendere il segnale wifi e quello ethernet? Se si potreste indicarmi come settare il tutto? Premetto che non sono troppo ferrato in materia, se possibile mettetemi le indicazioni passo passo. Grazie mille
 
 
Salve a tutti ragazzi! 😃
Vi espongo in breve il mio problema: prima di acquistare questo fantastico W8980, ho avuto per circa un anno un modem Alice Adsl2+N. Dopo aver impostato il nuovo modem Tp-link e dopo averlo messo al posto del vecchio modem, mi sono reso conto che la portata della rete (ovviamente parlo della 2.4 Ghz) è molto inferiore del vecchio modem.
Ho impostato il canale sul 3, uno dei tanti canali liberi, ma comunque non ho notato miglioramenti.
Ho anche impostato il Beacon a 50ms e 25 ms, ma niente, non è cambiato nulla.
Cosa mi consigliate di fare?

 
Più che normale. Il modem Telecom Italia ADSL 2+ Wi-Fi N ha le antenne esterne mentre il TD-W8980 ha le antenne per la banda a 2.4 GHz interne.
Prova ad impostare il canale 6 se è libero e ad aggiornare i driver degli adattatori wireless che usi per collegarti al TD-W8980.
 
Bene, grazie! Proverò ad aggiornare i driver delle schede di rete 🙂
Purtoppo il canale 6 è già occupato da un modem che si trova sotto casa, quindi non vorrei metterlo :confused:

Al massimo non posso utilizzare il modem Alice come Router e sfruttare il nuovo Tp-link come ripetitore con la modalità WDS? Devo usare qualche accorgimento particolare nella configurazione?
 
Prova a seguire la guida al link che ho postato prima.
 
Indietro
Alto Basso