TD-W8980 - Router ADSL2+ Dual Band N600

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un router TD-W8980, ed avrei bisogno di un aiuto (o di una guida) per ottimizzare la mia connessione alice adsl 7 Mega. Ho effettuato il quick setup ed ottengo i seguenti valori:
upstream - rate 480 - SNR margin 18 - line attenuation 25 - error 0
downstream - rate 4928 - SNR margin 13,8 - line attenuation 29,4 - error 0
Come sono? Mi paiono bassi, soprattutto il rate. Oltretutto nel tool diagnostico ottengo il test DNS Root FAIL, è un problema? Data la mia scarsa conoscenza informatica gradirei un aiuto per configurare al meglio il pannello di controllo del router non conoscendo il significato di molti termini e regolazioni in esso contenuti. Uso il router sia in ethernet che in WI-FI. Ciao e grazie.
 
Nessuno che abbia la mia stessa esigenza
di collegare e lasciare acceso l’hard disk?

speravo almeno di ottenere una risposta dal forum

ai contatti t-link ho già provato ma sembra non ci sia nessuno dall’altra parte,
nemmeno aprendo un ticket di assistenza
 
La mia domanda è: il router gestisce il standby?
O se lo collego al router rimane sempre acceso e gira sempre?
Non ho mai provato questo router, il tuo hdd ha la funzione di Power miser e dovrebbe andare in standby da solo.
My Book external drives are designed to save energy. WD GreenPower TechnologyTM lowers internal drive power consumption by up to 30%, a sleep mode reduces power during idle times, and a power-saving feature turns the drive on and off with your computer.
 
Buongiorno a tutti
io ho comprato un TD-W8980 e come operatore ho FASTWEB. Il problema che non si connette. Ho impostato prima da CD di installazione i diversi parametri che avete indicato (VPI 8, VCI 36, LLC, DYNAMIC IP) però non vuole saperne di collegarmi alla rete. Poi ho resettato tutto e impostato i parametri tramite quick setup ma niente…
Adesso non so più dove sbattere la testa. Devo impostare qualche altro parametro sulle diverse schermate??

Grazie mille

Ciao e buona giornata a tutti
 
Buongiorno,
mal comune, mezzo gaudio.
Ho esattamente anch’io lo stesso problema ed ho applicato la medesima procedura ma niente da fare.
Spero solo nei suggerimenti del forum: ho già incrociato le dita…
Grazie in anticipo.
 
Postate un immagine della schermata status con i dati dsl e wan, siete riusciti a registrare la linea?
 
Buongiorno,
grazie per l’aiuto, ma temo di aver purtroppo risolto il problema, e NON è tutta farina del mio sacco:
Il Tp-link TD w8980 è un modem per reti ADSL2+ quindi sotto rete FW fibra (VDSL) non funziona.
In attesa che, come qualcuno dice, mamma Tp link emetta un aggiornamento sw per sistemare le cose, ho temporaneamente ed efficacemente risolto il problema - ed anche qui NON è tutta farina del mio sacco - collegando tp-link in cascata al DV220.
Così posso usufruire della rete 5 GHz e hd di rete.
Grazie.
Zak
 
Buonasera a tutti. Chiedo cortesemente un aiuto su un problema con il mio router. Ho da poco sottoscritto un contratto per la connessione internet con NGI Eolo. Successivamente all’installazione dell’antenna ho comprato il TP LINK TD-W8980. Ho collegato il cavo ad un porta lan e per poter navigare devo connettermi a Eolo. Come avrete capito sono totalmente a digiuno di informatica. La domanda è: come faccio a fare in modo che il router si colleghi ad internet dando così la possibilità ad altri della famiglia di potersi collegare con smartphone ipod e device vari? Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille
 
Sera a tutti, ho acquistato pochi giorni fa il tp-linkw8980. Non ho avuto problemi nell’installazione però va particolarmente lento, non riesce a caricare velocemente i video di youtube e streaming . Come posso migliorare la sua velocità? D:
 
Ho collegato il cavo ad un porta lan e per poter navigare devo connettermi a Eolo.
Riesci a trovare l’indirizzo ip dell’antenna eolo?
Come posso migliorare la sua velocità?
Posta un immagine del menu status del router
 
Grazie per avermi risposto. Ieri ho provato a seguire un consiglio che tuttavia non ha funzionato: sono entrato nel router, ho cliccato su network, successivamente su add e ho aggiunto username e password di eolo ma non ho risolto nulla! Per poter navigare in wireless devo aspettare che si connetta tp link e dopo devo cliccare connetti su eolo. Fatta questa procedura, posso navigare ma solo con il mio pc perchè, nonostante sia visible dagli altri device il router non si collega a internet…A questo punto non so come fare.
 
Prova a fare cosi e speriamo che l’indirizzo ip dell’antenna non sia uguale a quello del router…
  1. Collega il cavo dell’antenna alla porta 4 WAN/LAN
  2. Nel menu Operation Mode metti Wireless Router Mode
  3. Menu network - wan e metti PPPoE con i dati di Eolo
 
Posta un immagine del menu status del router
 
Prova a fare cosi e speriamo che l’indirizzo ip dell’antenna non sia uguale a quello del router…
  1. Collega il cavo dell’antenna alla porta 4 WAN/LAN
  2. Nel menu Operation Mode metti Wireless Router Mode
  3. Menu network - wan e metti PPPoE con i dati di Eolo
Ok! Grazie! Stasera proverò e speriamo.
 
Finalmente Funziona!!! Caro “effeti” Grazie infinite!!!
 
Chiedo scusa magari mi é sfuggita la risposta ,ma sono l’ennesimo che ha problemi con questo modem router, ho una linea fastweb e impostandolo su dynamic IP vci/vpi 36/8 LLC , non mi si vuole connettere lo status rimane in connessione(connecting) in breve questa macchina funziona con la linea fastweb adsl? purtroppo l’ho preso per fare una sostituzione quindi metterlo in cascata non mi servirebbe ora come ora
 
Buongiorno,
da quello che ho capito, (vedi msg di Emme) 8980 NON funziona sotto rete FIBRA Fastweb (è ADSL2+).
Per sfruttare le due frequenze wifi io l’ho collegato in cascata al DV220 dotazione Fastweb, che lavora solo con rete 2,4 ghz.
Sperando che la casa madre emetta aggiornamento del firmware, resto in attesa.
Ciao
Zak
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione, e nel caso chiedo scusa in anticipo.
Ho comprato da circa due mesi il modem td - w8980 e da circa una settimana non riesco più ne a vedere ne a connettermi alla rete a 2.4 Ghz se non per 2 minuti appena accendo il modem. Non è un problema dei dispositivi in quanto ho controllato da tutti quelli che ho a casa e nessuno riesce a connettersi. Internet funziona regolarmente sia dal pc collegato via cavo sia dal mio cellulare connesso alla rete a 5 Ghz. Nonostante non funzioni il led delle rete a 2.4 Ghz è acceso e ogni tanto fa qualche brevissimo lampeggio. Ho provato ad accedere alle impostazioni e a cambiare canale ma la rete continua a non funzionare. Dagli status mi da che è abilitata e funzionante. Cosa posso fare?
 
Buonasera,

ho un router W8980 e per un impianto di videosorveglianza dovrei aprire 11 porte RTSP corrispondenti ad altrettante telecamere. Qualcuno mi sa indicare come posso fare?

Grazie
Stefano
 
Ho scaoperto oggi questo fantastico forum, mi serviva proprio 🙂
Allora vi spiego il mio problema, ho fastweb con abbonamento 20Mega, però facendo i test risulta che al massimo scarico a 5Mbps con ping 20.
Adesso vi posto la mia configurazione del mio Tp Link TD-W8980

Device Information

Firmware Version:0.6.0 1.3 v000e.0 Build 131012 Rel.51720n
Hardware Version:TD-W8980 v1 00000000
System Up Time:0 day(s) 19:31:07

DSL
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_G.dmt
Annex Type:Annex A

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 1024 6144
Max Rate (Kbps) 1304 7584
SNR Margin (dB) 12 14
Line Attenuation (dB) 24 40.8
Errors (Pkts) 0 0

WAN
Name Connection Type VPI/VCI IP/Mask Gateway DNS Status
ipoe_8_36_0_d Dynamic IP 8/36 10.19.37.231 /24 10.19.37.1 62.101.93.101 83.103.25.250 Connected

IPv6 WAN
Name Connection Type VPI/VCI IPv6 Address/Prefix Length Gateway DNSv6 Status

LAN
MAC Address:E8:94:F6:E8:61:3A
IP Address:192.168.1.1
Subnet Mask:255.255.255.0
DHCP:Enabled

IPv6 LAN
IPv6 Address:N/A
Prefix Length:64
Autoconfiguration Type:RADVD

Wireless 2.4GHz
Status:Enabled
SSID:TP-LINK_2.4GHz_E8613A
Channel:Auto(Channel 11)
Channel Width:Auto
Mode:11bgn mixed
Encryption:WPA-PSK/WPA2-PSK
MAC Address:E8:94:F6:E8:61:3A
Max Tx Rate:300Mbps
WDS Status:Disabled

Wireless 5GHz
Status:Disabled
SSID:TP-LINK_5GHz_E8613C
Channel:Auto(Channel 0)
Channel Width:Auto
Mode:11an mixed
Encryption:WPA-PSK/WPA2-PSK
MAC Address:E8:94:F6:E8:61:3C
Max Tx Rate:0Mbps



Il mio dubbio sorge, nel campo DSL, perchè non riesco a configurarlo con l’ADSL2+, se setto ADSL2+ non fa più internet, ho provato in tutti i modi…
Poi un altra cosa che non torna quando vado a fare la diagnostica dei problemi mi dice che falli sce il test root DNS coma mai da cosa può dipendere?
Se qualcuno fosse così paziente da spiegarmi come settare per bene il router mi farebbe un grandissimo favore.
 
Indietro
Alto Basso