TD-W8968 Modem ADSL2+ Router Wireless N USB

Il backup è per le impostazioni e non per il firmware.
Una volta aggiornato il firmware moltissimi produttori consigliano di NON caricare le impostazioni precedenti ma di reimpostare tutto.
Se hai problemi con il nuovo firmware è possibile fare il downgrade, per il momento con il tuo modello è possibile, scarichi il firmware da qui e procedi con l’aggiornamento.
 
grazie l’avevo vista già quella pagina però tra i 3 firmware non c’è quello che ho precaricato sul modem è una versione ancora precedente, come faccio quindi? dove trovo il file del firmware caricato attualmente sul mio modem? enigma!
 
Prova a contattare l’assistenza, hanno sicuramente qualche archivio.
 
ciao ragazzi una domanda, ho visto che è uscita la versione V2 di codesto modem… la differenza è che la V2 ha 2 antenne 5dbi al posto di 3dbi e la funzione Guest Network Wifi che il V1 che possiedo non ha, non potevano farlo subito con le antenne 5dbi anche nella versione V1??? a parte che io le ho dovute comprare e non migliorano una emerita cippa di tabacco… l’altra funzione a che serve?
 
Serve a creare un rete wireless secondaria per gli ospiti, i client che si collegano alla rete guest non possono accedere alle risorse di rete o vedere i client collegati alla rete principale.
 
è grave non avere questa funzione?
 
No, forse può essere utile in ufficio
 
Salve a tutti,

a fine luglio ho attivato tiscali, quindi ho configurato il modem router TD-W8968 ver.1.0b e ho navigato fino al 09/08.
Il 9 agosto, all’improvviso la linea adsl è diventata lentissima <0Kbps fino a non riuscire più a connettermi.

Interpellata, tiscali mi ha confermato che vede il modem allineato e che da lato rete risulta tutto in ordine.
Intanto non riesco ancora a connettermi al web, nonostante tiscali mi abbia confermato i parametri di connessione adsl.

la parte wireless funziona e riesco a connettermi al router anche senza cavo eternet; trovo anche altri terminali wireless.
non funziona in nessun modo la wan.

Ho effettuato il soft reset e anche l’hard reset. Ho eliminato tutte le connessioni sul pc. ho disattivato il wireless e utilizzato soltanto il cavo di rete, senza riuscire a connettermi al web.

utilizzando il cd del modem router, non riesco a terminare la procedura guidata di configurazione:
-salvataggio configurazione --ok
-failed to verify router settings
1 please check the wan connection type and parameters
2 please check your network connectivity and retry

La ricerca dei problemi di connessione di win7, invece mi dice che non riesce a trovare il dns primario.
ho provato ad inserire i dns indicati da tiscali, ma non cambia nulla.

l’utilità diagnostica del router fornisce sia per internet che wan:
atm oam segment ping -fail

questi i parametri tiscali utilizzati:
vpi8 vci35
PPPoATM (RCF 2364)
VC-MUX
opzionali:
dns1 213.205.32.70
dns2 213.205.36.70

Confido in un Vostro interessamento.
Grazie.
 
Ciao se su operation mode hai messo ADSL Modem Router Modem la porta wan viene disattivata, va bene così.
Nel menu status → dsl vedi che è connesso?
 
Salve.

Possiedo un TD-W8968 v1 con l’ultimo firmware disponibile.
Mi trovo nella necessità di forwardare un range di porte e secondo il manuale non ci dovrebbero essere problemi.

Nella sezione virtual server specifico creo un nuovo forwarding.

In service port inserisco il range secondo la sintassi XX-XX (1000-3000)

Il campo Internal Port a rigor di logica dovrebbe rimanere bianco o contenere lo stesso range di porte. Non è cosi.

Sono obbligato ad inserire UNA singola porta (1000 per esempio…) altrimenti non posso salvare il forwarding.
In questo modo il range forwarding si riduce ad un port forwarding.

Avete anche voi lo stesso problema?? Secondo me è un bug grossolano del firmware.

Grazie
 
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e qualche giorno fa ho sostituito il defunto router Telecom Pirelli (ho Alice adsl flat 7 mega) con il W-8968 (quello bianco). Ho un pò di difficoltà nell’inserire i parametri nella pagina di configurazione: intanto non so se scegliere PPPE oppure PPPa, poi quando mi chiede utente e password quale bisogna inserire? Quella di default admin? O quella di default di Telecom cioè aliceadsl? Oppure quella che usavo con il router Pirelli (nome.cognome@alice.it)? Cambia qualcosa? Poi perchè non riesco a sblocacre le porte tcp e udp dei p2p? Infine in modalità wirelwss mi dà un segnale bassissimo (1 tacca verde) pur usando il portatile a mezzo metro dal router.

Grazie anticipatamente.
 
Ciao,
ho bisogno di un vostro aiuto…vi spiego in breve: vorrei collegare tramite la porta USB del router un HD esterno/Pen Drive e fare in modo che venga riconosciuta dallo Smart TV Samsung. Ho tentato invano ma l’hd viene visto soltanto dal PC a cui è collegato il modem. Quale funzionalità ha la porta USB di questo specifico router ? C’è un altro componente da aggiungere tipo un adattatore LAN ? Resto in attesa di vostre indicazioni e suggerimenti. Grazie
 
Ciao, devi attivare il Media Server e aggiungere la cartella che vuoi condividere
 
anche attivando il media server non viene riconosciuto l’hd esterno dallo smart tv, forse la porta USB è solo utilizzabile per collegare una stampante che lavora in smb/ftp ? Per vedere un hd esterno questo deve fungere da NAS ?
 
Per vedere un hd esterno questo deve fungere da NAS ?
Il media server usa DLNA.
Fai una prova, installa VLC nel pc e se nel menu rete locale vedi il router come Universal Plug’n’ Play è tutto ok
 
ho letto che il w8970 ha problemi con lettori e tv samsung, non so se condividano lo stesso sw per il media server ma è probabile…
 
salve,
siccome dopo la poweline, ho problemi pure con il modem/router in questione, chiedo gentilmente aiuto…
Come posso evitare che la connessione ADSL crolli di continuo?
Nello specifico uso Aruba (rivendono la ADSL di Telecom) in modalità FAST, aggiornato a ultimo firmware, con PPoA, ho specificato Annex.A, BitSwap e SRA abilitati.

Qualcuno a cui funzioni, mi può dare i suoi parametri, magari devo abilitare/disabilitare qualcuna delle molte opzioni.
grazie

d.
 
Con PPPoA avrai impostato VC-Mux e non LLC come incapsulazione, MTU 1500 e disabilita SRA.
 
Buongiorno

è da diversi giorni che litigo con questo problema.Ho da poco acquistato questo router e fra le tante prove ho aggiornato anche il firmware.
Il problema è che non riesco accedere da remoto usando un ddns,ho sia no-ip che dyndns, tutti e 2 fanno il login con successo ma non riesco accedere dall’esterno.
Mi servirebbe per accedere ad una telecamere che è configurata sulla porta 8901,la cosa strana è che oltre a non riuscire ad accedere alla telecamera pur dopo aver abilitato l’ftp sulla porta standard 21 non va niente,non si collega neanche all’ http sull parta 80 del router.
ho un altro router sempre tp linka casa che va a meraviglia e tutto funziona con questo niente.
Le ho provate tutto ,forwarding,firewall,fare il riprstino di fabbrica ma niente
Quando la telecamera è connessa nell’UPnP lo stato è abilitato ma non riesco accedere.ho provato portarla a casa e collegarla in un secondo tutto andava.
la cosa strana è che non mi va neanche ftp e http.
Qualcuno ha qualche consiglio?
sicuramente ci sono le porte bloccate ma piu’ che configurare il forwarding e il firewall c’è qualcosa che devo fare?
Nell’altro router non ho configurato niente e va

Grazie
 
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e spero di non aver chiesto qualcosa già noto; Vorrei fare in modo di escludere alcuni url dalla pagine del modem ( ho il v1) , ho letto il manuale e spulciato un po’ in rete ma non sono venuto a capo di nulla. Per spiegarmi meglio vorrei fare in modo che tutti i dispositivi connessi alla mia wifi domestica (smart, tablet etc) non accedano a determinati siti, una sorta di filtro insomma. In tutti i modem precedenti avevo questa opzione possibile che qui non la trovi? grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso