TD-W8968 Modem ADSL2+ Router Wireless N USB

secondo voi se compro 2 antenne da 5dbi per il modem il segnale aumenterà o meglio lasciare perdere?? ho letto pareri discordanti
 
Io direi di provare comunque tanto ormai costano pochissimo.
Io ho acquistato molte volte qui, ci mette un po’ ad arrivare ma la spezione è GRATIS!
Ricorda, il connettore deve essere RP-SMA 😉
 
ragazzi ho chiamato il numero di milano della tplink mi ha risposto un tecnico molto disponibile al quale ho detto della scarsa potenza del wifi, lui mi ha detto che le nuove normative sono più fiscali rispetto a qualche anno fa e che quindi se ero abituato al vecchio modem di alice è normale che abbia visto una diminuzione del segnale, io gli ho chiesto se mettendo le antenne da 5dbi avrei migliorato ma lui l’ho sentito scettico cioè forse migliorerei un po ma non tanto…
non so che fare con questo modem un po mi dispiace cambiarlo, dall’altro questo fatto mi rode un po… voi che mi dite?
 
Se cambi antenne tieni presente questa cosa: in realtà le antenne sono strumenti passivi, ossia non sono in grado di amplificare il segnale o aumentarne la potenza. Quella dipende sempre dall’energia che emette il router e che può essere al massimo 100 mw ma che in pratica per legge UE il chipset gestisce in modo dinamico utilizzando sempre la quantità minima necessaria a seconda del client che si connette.
Le antenne a maggior guadagno servono a polarizzare il segnale in un’area diversa dello spazio attorno all’antenna rispetto a quelle multidirezionali, ossia eliminano il segnale che si diffonde sopra e sotto di loro e lo concentranop sull’asse perpendicolare all’asse dell’antenna. In questo modo eliminano i disturbi che provengono dai poli del solenoide di diffusione del segnale, schiacciandolo e creando una specie di ciambella più larga attorno all’asse dell’antenna stessa. Il guadagno sta nel fatto che in quella zona dello spazio il segnale risulta più potente perchè direzionato lì anche dalle aree polari.
 
ma secondo te, quindi il td-w8968 ha un chipset wifi che fa pena mi pare di aver capito dalle tue parole…
quindi poniamo il caso… se io compro due TL-ANT2405CL secondo te posso pensare di migliorare il segnale oppure meglio che penso a comprare un TL-WPA281 che però ha solo una mini antenna interna da 2 miseri dbi?
 
quindi il td-w8968 ha un chipset wifi che fa pena mi pare di aver capito dalle tue parole…
Ti ha solo scritto che per legge non deve superare i 100mW, comunque se cambi le antenne qualcosa sicuramente migliora, ovviamente non devi pretendere miracoli!
La potenza di trasmissione totale si calcola sommando la potenza del router e il guadagno dell’antenna, prendi due di queste, ti arrivano dopo 10 gg ma costano pochissimo e sono discrete.
Se vuoi andare sul sicuro prendi 2 (due) TL-WPA281
 
se io compro due TL-ANT2405CL secondo te posso pensare di migliorare il segnale
Se per migliorare intendi passare da 1 tacca a 4 scordatelo! Puoi arrivare al massimo a 2 o 3.
un TL-WPA281 che però ha solo una mini antenna interna da 2 miseri dbi?
2 dbm è solo l’antenna, come detto prima devi sommare anche il guadagno dell’apparato.
Anche quello per legge non può superare i 100mw
 
ho rischiato ho appena ordinato le antenne da 5dbi della tplink spero bene… vi saprò dire
 
Ma scusa perchè non hai preso quelle da 8db o quelle che ti ho segnalato io?
 
mi spiace che tu sia rimasto male, non volevo offenderti, è che non mi fidavo a comprare dall’america, mentre quelle da 8dbi sono troppo lunghe e per dove è messo ora il mio modem erano antiestetiche, tutto qui se risolvo almeno un po con quelle da 5dbi altrimenti opterò per il powerline TL-WPA281
 
Ma scherzi? Non preoccuparti non mi sono di certo offeso 😃
L’ho detto solo perchè 3dbm in più avrebbero potuto fare la differenza ma anche tu hai ragione, vedere due antenne enormi in salotto non è proprio il massimo 😆
altrimenti opterò per il powerline TL-WPA281
Ricordati che ti serve la coppia oppure il KIT
 
antenne nuove arrivate, non vi dico che rabbia, non è cambiato na mazza da prima, soldi buttati via, era meglio se ci compravo subito un extender o facevo volare fuori dalla finestra questa fetecchia di modem…
 
Ma come proprio niente non è possibile!
volare fuori dalla finestra questa fetecchia di modem…
😃
I nuovi hanno tutti una copertura molto simile…
 
chissà perchè sul sito hanno eliminato l’elenco delle chiavette internet compatibili su questo modem…
 
ragazzi sono disperato, vi sto scrivendo dal portatile in wifi, e ho il modem a meno di un metro di distanza, ce l’ho qui di fianco, ho fatto vari speed test ma la velocità di download è sempre più bassa di circa 1 mega che in lan e anche l’upload è ridotto rispetto al collegamento con il cavo lan… ribadisco che ho già aggiornato il firmware e che quando avevo il modem alice questi problemi non sussistevano, cosa devo fare? è guasto il modem? mi pare impossibile perchè sempre via wifi il sony android effettuando il speed test raggiunge i 6,5 mega.

Ecco le comparazioni:

via cavo pc fisso: down 6,80 - up 0,42 tempo di risposta: 20/30ms
via wifi pc portatile: down 5,50 - up 0,30 tempo di risposta: 30/80ms
via wifi sony android: down 6,50 - up 0,50 tempo di risposta: 40/60ms

come vedete il pc portatile è il più penalizzato da questo modem, ma cosa può essere?
sto perdendo le speranze… un video su youtube visto dal pc portatile si blocca, è inguardabile, le pagine internet si aprono dopo 5/8 secondi dal clic… :cry: :cry: :cry:
 
Prova ad aggiornare il driver (scheda wireless) del pc portatile.
 
c’è già il driver più aggiornato 😒
 
ragazzi c’è la possibilità di tornare al firmware di partenza quello di fabbrica… una volta installato l’ultimo disponibile dal sito? grazie
 
Solitamente i downgrade sono sempre possibili tramite l’interfaccia web. Non ho notizie del contrario.
Attendiamo altri responsi, però!
 
supponiamo che io abbia il modem appena acceso tirato fuori dalla confezione, chiaramente ha il firmware di fabbrica installato, a questo punto prima di procedere all’aggiornamento devo fare un backup e poi aggiornare così se non sono soddisfatto rimetto il backup così da tornare allo stato iniziale? come funziona?
e se non è così che si fa come è la procedura? grazie
 
Indietro
Alto Basso