TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

Ciao, non riesci a navigare perchè hai sicuramente dimenticato di disattivare il server dhcp del w8961nd 😉
 
No ho disattivato il server DHCP e sul mio portatile ho configurato la connessione prima mettendo come gateway 192.168.1.2 e poi vedendo che non andava ho provato col 192.168.1.1 ma niente da fare
 
Come gateway e dns devi mettere 192.168.1.1 e non ci devono essere altri dispositivi che usano il 192.168.1.2
 
Ciao A tutti!!

Ho un piccolo problema con questo modem.

L’ho acquistato circa un paio di mesi fa.
L’ho installato e ha funzionato tutto benissimo.

A distanza di 1 mese un pc ha smesso di collegarsi in wifi.
Nel senso che rilevava la rete ma non riusciva a connettersi. Dopo svariati tentativi si connetteva ma non si riusciva a navigare, altrimenti quelle poche volte che si riusciva anche a navigare si viaggiava alla metà della velocità normale.
Ho “risolto” collegandomi via cavo.
Peccato che anche via cavo, se provo a connettermi al modem tramite 192.168.1.1 mi da “Connessione annullata”.

Oltretutto, sia con smartphone che con netbook se mi allontano di nemmeno 10mt dal modem (in una zona dove ha sempre tutto funzionato a meraviglia) mi si connettono entrambi alla rete wifi ma non c’è verso di navigare.

Che cosa può essere?
perchè sta cosa mi sta mandando abbastanza fuori :cry:

Grazie mille!
 
Ciao, controlla se c’è qualche firmware più recente.
Cerca una canale wireless libero con netsurveyor e impostalo nel router.
 
Come gateway e dns devi mettere 192.168.1.1 e non ci devono essere altri dispositivi che usano il 192.168.1.2
Ho rifatto la procedura due volte e ho riavviato il router, ora sembra funzionare tutto grazie mille 😉 la mia prossima sfida sarà aprire le porte corrette per avere un NAT aperto su xbox live, in caso abbia problemi ti disturberò ancora 😃
 
Ciao effeti, ho bisogno ancora del tuo aiuto per la configurazione delle porte del router. Ho impostato un ip fisso sull’xbox per collegarmi al live, poi sono andati sulle impostazioni NAT del router, server virtuale e ho provato ad aggiungere le porte necessarie ma mi dice ancora che ho un NAT stretto e potrei avere problemi a giocare.
Ho deciso quindi di aprire le porte sull’ip del computer e fare qualche test con la porta 3074 e controllando con PFConfig se fosse effettivamente aperta e non lo era.
L’impostazione della porta è questa:

2pod28o.jpg


Ho notato poi che nel menu NAT si può scegliere su che VC abilitarla e io ho selezionato PVC0, sono andata quindi nella schermata principale e mi ritrovo questi dati

2qm0w9i.jpg


La connessione però funziona, mi son perso qualcosa?
 
Ciao, devi aprire le porte nell’antenna e non nel tp-link 😉
 
Ciao, devi aprire le porte nell’antenna e non nel tp-link 😉
Ah ecco mi sembrava strana la faccenda, contatterò il provider allora perché non posso modificare io la configurazione dell’antenna! Ti rompo solo un’ultima volta: mi interesserebbe sapere quanto traffico dati utilizzo tramite la connessione al router da qualsiasi dispositivo (sono tutti via wifi per il momento) in quanto avendo una soglia mensile sotto la quale la mia velocità viene limitata vorrei tenere sotto controllo la quantità di dati che scarico e quanto sono vicino al limite, è possibile? Ho trovato nella sezione statistiche del router un campo chiamato byte totali ricevuti ma ammonta a circa 4gb e io ho scaricato un file di 5 gb giusto ieri 😐
 
Non ci sono altre statistiche, controlla anche nell’antenna 😉
 
salve, il router in questione mi sta dando problemi con il google chromecast.
Sono più propenso a pensare che sia quest’ultimo ad avere dei problemi, tutti in casa usiamo questo router senza problemi con diversi dispositivi, fra cui pc, smartphone e ps4.

non riesco a terminare la configurazione perchè chromecast non si connette al wifi, e sullo smartphone nell’applicazione chromecast mi dice di riprovare o guardare la pagina di supporto google, mentre sulla tv rimane in collegamento senza arrivare mai ad una fine (come nella foto)

Teoricamente dovrebbe pure essere semplice collegare il chromecast al wifi (vedo pochi post di aiuto)
posso aver messo qualche opzione male ?

filtro indirizzi mac disattivato
isolamento client/ap non lo trovo, ma dovrebbe essere disabilitato da solo
reti private virtuali o server proxy non so, non le trovo, ma dovrebbero essere disattivate
igmp non so, come si fa?
UPnP attivato
multicast disabilitato


ditemi voi che altro… please 😦
 
scusate , come si fa poi ad aggiornare?
scarico il file , estraggo lo zip, mi trovo con un file di nome ‘ras’ senza estensione 😮 che devo fare?
 
Collegati al router (http://192.168.1.1) e vai nel menu Maintenance → Firmware per aggiornare.
 
Ciao a tutti, ho anche io un problema con un simile modem. Lo uso da più di un anno e mezzo e no mi ha mai datto problemmi, ha sempre funzionato perfetamente, ma da cica 10 giorni perede la l’inia ADSL. ho chiamato assistenza Telecom Italia (ho un abbonamento Alice 7 mega) hanno fatto tutti i controlli sono venuti anche in casa e hanno detto che e tutto regolare con la linea. Questo e una parte del logse pou aiutare.
Codice:
11/2/2014 10:56:14> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804cfe38
11/2/2014 10:56:53> Last errorlog repeat 256 Times
11/2/2014 10:56:53> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804cfe38
11/2/2014 10:56:53> Last errorlog repeat 2 Times
11/2/2014 10:56:53> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804cfe38
11/2/2014 10:56:53> Last errorlog repeat 17 Times
11/2/2014 10:56:53> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804cfe38
11/2/2014 10:56:53> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804cfe38
11/2/2014 10:56:53> Last errorlog repeat 7 Times
11/2/2014 10:56:54> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804cfe38
11/2/2014 10:56:55> Last errorlog repeat 38 Times
11/2/2014 10:56:55> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804cfe38
11/2/2014 10:56:57> Last errorlog repeat 74 Times
11/2/2014 10:56:57> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804cfe38
11/2/2014 10:56:57> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=804cfe38
Spero che qualcuno mi da una soluzione, grazie
 
Ma come mai non si riesce più a cambiare il server dns nella pagima di setup?
 
Che firmware stai usando?
Perchè non riesci a cambiarlo?
Non salva le impostazioni, non puoi modificarli, etc etc
 
ragazzi , è possibile che ogni volta che devo accedere alla pagina del router ( 192.168.1.1 ) devo spegnerlo e riavviarlo ?
Premesso che ho l’ultimo firmware , ma lo faceva anche con i precedenti . :confused:
 
problemone !

ho appena acceso il mio Imac e non funzionano + le porte LAN . Il router funziona solo in wifi .
Le 2 porte LAN dove ho attaccato la PS4 e l’IMAC lampeggiano ad intermittenza tra loro sempre e non funziona internet. Se invece attivo il WIFI , funziona tutto. Ho già provato a staccare e resettare senza fortuna. Via LAN non mi fa accedere nemmeno alla pagina del router " 192.168.1.1 " .

consigli?
 
Mah, se tenendo spento il router per qualche minuto staccato dalla corrente ed aver effettuato un reset non riprende, mi sa che è giunta la sua ora, probabilmente per uno sbalzo di corrente o per anzianità. Se sei in garanzia prova a fartelo sostituire, magari, ma altrimenti mi sa che ti tocca comprarne uno nuovo.
 
Salve, ho appena acquistato il TD-W8961ND e l’unico problema riguarda il mio pc. Tutti i dispositivi collegati alla rete wifi funzionano bene e navigano a 9 mb, il mio pc invece va ad una velocità massima di 1-2 mb quando è collegato tramite wireless. Quando lo collego tramite Ethernet invece va a 9 mb. Con il modem precedente ed altri modem testati non ho questo problema…qualcuno ha qualche idea sul motivo?
 
Indietro
Alto Basso