TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router

Si se hai la versione hardware v3 puoi aggiornare ma una volta fatto non puoi tornare indietro!
Una volta aggiornato devi resettare il router:
You have to restore the device to factory default to make the new functions take effect; Click Maintenance->SysRestart, choose Factory Default Settings, Click RESTART button.
 
Si se hai la versione hardware v3 puoi aggiornare ma una volta fatto non puoi tornare indietro!
Una volta aggiornato devi resettare il router:
You have to restore the device to factory default to make the new functions take effect; Click Maintenance->SysRestart, choose Factory Default Settings, Click RESTART button.
Certo ho la V3 con firmware 130704

Resettare quindi mi conviene fare il backup delle
Impostazioni giusto ? Altrimenti dovrò rimetterle da zero
 
Non devi usare il backup ma riconfigurare tutto da zero
 
grazie funziona, non avevo disattivato ‘Interfaccia Brigde’.
 
buongiorno a tutti,
vorrei sostituire il mio dlink con questo router adsl
posso sfruttare il ddns creato gratuitamente con dlinkddns con questo router visto che è un’altra marca?
grazie
 
Ciao no dlinkddns non funziona ma puoi usare no-ip.
 
grazie Loop per l’informazione
 
ragazzi ma per Jdownloader con fastweb si può’ fare qualcosa per la riconessione automatica ?
 
ciao ho messo l’ultimo firmware ,una volta configurato correttamente e effettuato il salvataggio ,non è più possibile rientrare nella pagina di configurazione
 
Ciao a tutti.

Ho appena comprato questo modem e ho un problema a collegarmi con un pc.
Da Cellulare si connette wifi senza problemi e si naviga bene.
Da netbook si collega subito e senza problemi,
Dal mio portatile si collega una volta ogni 4/5 accensioni e soprattutto la velocità di download è bassissima.

Il test con il netbook riporta
Ping 9ms
Download 5.77 mbps
Upload 0.38 mbps

Con il notebook (quella volta che miracolosamente sono riuscito a collegarmi) mi da
Ping 10ms
Download 2.13 mbps
Upload 0.37mbps

a cosa può essere dovuto questo problema??
Quando il notebook non si connette, riconosce comunque che c’è la rete wifi ma dice che è impossibile connettersi.

il notebook è un compaq cq56

sbaglio qualcosa nella configurazione??

grazie mille!
 
Ciao, aggiorna (se disponibile) il firmware del router e il driver della scheda wifi del notebook.
 
Volevo segnalare un problema non da poco. Ho aggiornato il mio tplink V3 all’ultimo firmware disponibile TD-W8961ND_V3_140305, effettuato il factory reset e riconfigurato tutto ex novo.

Nonostante le spie dell’ADSL accese, non era possibile navigare né via cavo né via wifi.
Alla fine ho scoperto che il problema è dovuto al browser in uso: la configurazione non viene settata correttamente se si utilizza Chrome, al contrario funziona correttamente con Internet Explorer e (forse) Firefox.

Infatti se si prova a impostare i DNS manuali con Chrome il SAVE non sortisce effetti, al contrario di Firefox e IE.
 
Ti ringrazio per la segnalazione 😉
Stesso problema anche con il TD-W8951ND
 
Controlla nelle impostazioni della linea ADSL → Multicast

Salve a tutti,

anch’io ho problemi con il TD-W8961ND e Chromecast.
Prima configurazione ok senza toccare alcun parametro, usato senza problemi per più di due ore.
Il giorno dopo niente da fare… errori di tutti i tipi… non vede il dispositivo, non si connette alla rete, non si connette ad internet…
Ho provato con tutti i settaggi suggeriti sul router ma niente da fare.
Addirittura dopo un tentativo disattivando il multicast mi ha funzionato, ma alla successiva riaccensione di nuovo errori di rilevazione.

Avete per caso qualche suggerimento?

Grazie mille e saluti a tutti
Salvo
 
Salve ragazzi, ho un problema. Vi spiego.
Ho acquistato da una quindicina di giorni questo router (versione 3, aggiornato all’ultimo firmware). Tutto funziona perfettamente.
Sto provando a collegargli, in modalità bridge, un router ADB (sarebbe il router che dà Infostrada, il modello a vela), ma niente. Ho seguito varie guide, ma nulla.
Sapreste darmi qualche consiglio in merito?
Pensate possa essere un problema di compatibilità dei chip del wi-fi?

Grazie
Francesco
 
Ciao, si!
Ma perchè hai preso un router adsl e non un extender o un access point?
 
Salve,

alla fine ho risolto il problema della connessione a Chromecast semplicemente aggiornando il firmware del router, hw v3, con il seguente: TD-W8961ND_V3_140305 scaricabile qui: http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8961ND&version=V3#tbl_j, anche se è stata un pò dura perchè non si riusciva ad aggiornare e ho dovuto fare un paio di tentativi.
Comunque firmware aggiornato, configurazione di default e Chromecast ha subito funzionato.

Grazie a effeti per il supporto.

Saluti
 
Buonasera a tutti,
ieri pomeriggio sono passato a un nuovo ISP simile a Eolo, che opera quindi per mezzo di antenne. Il problema è che l’indirizzo della maschera di gestione dell’antenna e quello dell’interfaccia di amministrazione del mio router sono le stesse: 192.168.1.1
Se ho l’antenna collegata al router raggiungo la pagina dell’antenna, se la stacco invece riesco a entrare nell’amministrazione del TP-LINK. Volevo quindi cambiare l’indirizzo IP del router dalla scheda di configurazione LAN mettendo un indirizzo di classe 0 o 2. Vado nelle impostazioni LAN, cambio l’IP in 192.168.0.1 e salvo, mi appare un messaggio che mi avvisa che l’indirizzo principale è cambiato e che sarà quindi necessario cambiare anche quello del mio pc per poter navigare, confermo e non succede nulla. La pagina rimane la stessa e se la aggiorno mi ritrovo i dati di prima. Nella guida che ho trovato su internet dice che dovrebbe riavviarsi il router in automatico ma a me non succede, come posso fare?
 
Ciao, non usare Chrome ma fai tutto con Internet Explorer o Firefox.
Non mettere 192.168.0.1 ma 192.168.1.2 cosi puoi accedere a tutti e due senza modificare le impostazioni del pc.
Ricordati anche di fare due cose importanti, devi disattivare il server dhcp e l’upnp del tp-link.
 
Ciao e grazie per la rapida risposta, non ci avevo neanche pensato di provare con un altro browser! In effetti funziona ma ho comunque un problema: ho cambiato l’ip del router in 192.168.1.2 poi ho collegato l’antenna. Effettivamente riuscivo a raggiungere entrambe le pagine (quella dell’antenna su 192.168.1.1 e quella del router su 192.168.1.2) ma non avevo connessione internet. Ho dovuto usare il tasto reset del router e al suo riavvio sono stato in grado di navigare ma l’ip è tornato su 192.168.1.1 andando nuovamente in conflitto con l’antenna
 
Indietro
Alto Basso