TL-WR743ND + router alice

c’è scritto Support WDS joining distant hard-to-wire places wirelessly
 
appunto, WDS, non centra nulla con il client bridge.
 
Ok, installato e configurata la lan conindirizzo 192.168.2.1 Funziona tutto, i computer collegati al tp link mi vede il Nas, l’unica cosa non riesco a far vedere il nas ai computer collegati al router principale. Ho anche attivato il DMZ ma niente da fare. Devo configurare altro?
 
hai digitato nella barra indirizzi \ip.wan.router ? o meglio ancora creato un’unità di rete…
E in dmz hai impostato l’ip del nas (ovviamente che sia impostato come statico, oppure con l’address reservation, senno’ ogni volta si prende un ip diverso 😉)
 
Ti spiego quello che ho fatto. Ho riservato un indirizzo ip all’hard disk in modo che non cambi mai, ho attivato il foowarding il DMZ e messo l’ip del hard disk. Vado sul computer principale collegato in wireless all router principale (il d-link) e creo un unità di rete. Vado a fare la ricerca, non mi trova nulla, gli inserisco manualmente l’ip mi dice impossibile trovare il percorso di rete. Non è che devo impostare qualcosa sul router principale (d-link)?
Qualsiasi computer collego alla rete wireless che mi crea il Tp-link mi vede tranquillamente l’hard disk…
Altro problema: ho un portatile di 5/6 anni fa, che funziona bene, mi si collega a tutte le reti però quando provo a collegarlo in wi-fi alla rete del tp-link, non va. Mi vede la rete, metto la passw, prova a connettersi ma non lo fa senza restituire nessuno errore. Problema di incompatiilità?
Grazie!
 
Inserisci manualmente l’ip dell’hard disk o quello della wan del router?!?!?

Se metti http://192.168.1.x (ip wan del router) nel browser, ti mostra la schermata del tp-link?
Pero’ per questo devi aver abilitato Security->Remote Management inserendo 255.255.255.255 come ip consentito.

Ah se non l’hai già fatto di consiglio di impostare static ip su network->wan, con un ip tipo quello del d-link (immagino 192.168.1.X, subnet sempre uguale, e gateway l’ip del d-link (immagino 192.168.1.1)

Non và fatta alcuna modifica sul router d-link…

per il portatile, è possibile, magari non supporta la wpa2 e basta aggiornare i drivers, bisognerebbe vedere che scheda wifi ha!
 
Ciao.
Qualche passo è stato fatto. Allora dal computer collegato al router principale (d-link):
se nel browser digito l’indirizzo wan del tp-link tutto ok, mi fa accedere
se nel browser digito l’indirizzo ip del NAS collegato al tp-link tutto ok, mi fa vedere l’interfaccia web del NAS.
se provo a crearmi una unità di rete per accedere al NAS in ftp non va in nessun modo.
Che altro mi sono dimenticato?
 
calma, stai provando ad accedere a una cartella condivisa tipo samba o a un server ftp??
puoi postare qualche immagine del pannello di configurazione del nas? (non è normale che tu riesca ad accederci dalla rete principale, digitando l’ip DEL NAS!, rifai questa prova…)
e non ho ancora capito che ip metti quando cerchi di creare l’unità di rete…
 
Grazie mille per la tua pazienza.
L’ip che metto è quello fisso del NAS che è un Samba Server (come dicevo nei post precedenti è un hard disk multimediale collegato alla tv con funzione di Nas).
ed è la stessa pagina che mi compare anche sui computer collegati sulla stessa sottorete del NAS al quale riesco ad accedere tranquillamente.
Dove sbaglio?
 

Inserisci manualmente l’ip dell’hard disk o quello della wan del router?!?!?
per accedere al NAS devi usare l’indirizzo wan che hai dato al router (se l’hai impostato statico come ti avevo consigliato).
oddio da quel che ho trovato non è mica normale che ti esca quella pagina XD
 
Dani perdonami,
quella pagina mi usciva perchè era rimasta nella cache di explorer quando ho collegato il pc direttamente al tpLink per vedere se funzionava. Qundi come non detto non mi fa accedere neanche da web.
Se metto l’indirizzo wan del router (impostato in statico come tu mi hai consigliato) mi fa accedere alle configurazioni del tplink…
 
sì ma lo devi mettere quando fai connetti unità di rete, non nel browser!!

in realtà dovrebbe funzionare anche dalla barra indirizzi di windows con le barre davanti…

\ip.wan.router…
 
Grazie Dani ci avevo provato, ma mi da sempre impossibile trovare il percorso di rete.
Ho fatto questa prova. Dai computer collegati al tplink dove accedo al nas, faccio connetti unità di rete -->sfoglia e vedo che il percorso è \Nas\part1 ( ci sono 2 partizioni). Se metto questo percorso dal computer collegato al router principale ovviamente non va ma se metto questo percoso \192.168.1.2\Nas\part1 mi esce una schermata dove mi chiede la passw. Ovviamente ho messo tutte le passw che conosco ma nulla da fare…
 
ma perche’ \Nas?? metti \192.168.1.2\part1

p.s. non sono Dani ^^
 
NEBBIA (scusa per il Dani) sei fantastico!!! FUNZIONAAAAAAA!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
finalmente XD
 
Indietro
Alto Basso