Router TL-MR3420 e Huawei E353

Ciao a tutti se può ancora interessare io l’antenna l’ho acquistata
http://www.ebay.it/itm/250932614778?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
e devo dire che funziona egregiamente aumentando il segnale dal 10/15% al 25/30%
Al momento uso una E353 Tim con Fw 110617 con piena soddisfazione
Ciao PABLO anche io ho una 353 e portroppo le devo spostare fuori per avere una buona recezione.Grazie alla tua esperienza provero anche io a tenere la chiavetta dentro e spostando l’antenna fuori . Dalla tua esperienza puo funzionare ? Tu come la stai utilizzando? Ciao
 
Ciao,la chiavetta direttamente sul router e l’antenna posizionata all’esterno come puoi verificare qui speesdest-21-12-2011 h 13.18 con discreti risultati anche se purtroppo non costanti
 
Ciao a tuttti .
Come pablo66 anche io ho comprato l’ url=http://www.ebay.it/itm/250932614778?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649]antenna[/url]
Prima ero costretto a mettere la Huawei e353 fuori al blalcone con una prolunga di un metro e mezzo ed il segnale era buono , 41%.

Il problema e che non potevo lasciare la chiavetta fouori alle intemperie.

Arrivta l’antenna suibto ho provato a collegarla alla e353 che stava fuori al balcone , e devo dire che ho costatato un calo di segnale al 30%.

Poi ho spostato la chiavetta direttamente sul router MR3420 e passato il filo per portarlo dentro , con un po di pazienza e posizionando meglio l’antenna il risultato e stato del 45% stabile e con velocita dai 2 ai 4 Mb .

Io credo che per situazioni come la mia possa risolvere il problema , ma non so se possa ametare il segnale se gia in partenza è basso !
Spero che possa servire a qualcuno questa esperienza.

N.B. Ho riscontrato un solo problema , che non so se imputare alla chiavetta o al router: Quando colleghi la chiavetta al router il connettore dell’antenna rimane verso il basso e quindi collegare il filo dell’antenna diventa complicato perche il filo da fastidio sul piano di appoggio.
spero di essere stato chiaro Ciao
Grazie PABLO 66
 
N.B. Ho riscontrato un solo problema , che non so se imputare alla chiavetta o al router: Quando colleghi la chiavetta al router il connettore dell’antenna rimane verso il basso e quindi collegare il filo dell’antenna diventa complicato perche il filo da fastidio sul piano di appoggio.
solleva il router con 4 piedini, puo’ fare solo bene per il raffreddamento 😉
 
Ho trovato parecchi comandi AT che consento di gestire parecchie opzioni (SD e CDROM compresi) della e353u-2 😃
Appena finisco le prove le posto 😉
 
Ecco il comando AT che disattiva il CD-ROM e SD
La e353u-2 viene riconosciuta da TUTTI i router 3G compatibili con la Huawei e1820
Codice:
AT^SETPORT="A1,A2;1,2,3,7"
Spero di essere stato utile 😉
 
Il comando funziona anche nella e353s-2 ma visto che vid e pid sono diversi serve sempre il tuo .bin altrimenti il router non la riconosce.

E’ importante non confondere la e353u-2 con la e353s-2
 
Buongiorno,
vi chiedo scusa sono un profoano su queste cose, ho acquistato una chiavetta e353 con brand 3 e sono in procinto di acquistare un router volevo acquistare proprio TPlink MR3420, leggo che persistono problemi di compatibilità , pensate che con i comandi AT di cui leggo e con il firmware in dotatazione poter risolvere? (premetto che non saprei nemmeno da dove dare i comandi AT…)👼
 
Ciao, per la versione e353s-2 puoi usare il file .bin che trovi nel primo messaggio della discussione in rilievo.
 
Salve, sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto. Ho acquistato la Huawei E353 21.6 Mbps ricaricabile (3GB a cinque euro mese) dopo aver disdetto l’abbonamento (di 5GB a 19 euro mese).
Dopo aver aggiornato il Firmware con l’ultima versione 3.12.21 Build 120523 Rel. 37880n Hardware Version: MR3420 v1 00000000 purtroppo anche riconoscendo la chiavetta (compare il segnale), non mi da la connessione dati. Non vorrei che fosse una limitazione imposta dalla Tre per non farla funzionare sui router (collegata al Pc è velocissima).
Leggo nel forum che il modello 353u-2 funziona con il Firmware Version: 3.12.8 Build 110418 Rel.43954n Hardware Version: MR3420 v1 00000000 . Non so se aggiornarlo a quella versione che è precedente. La mia chiavetta sulla scatola riporta la sigla OBHUE 353C10003.
Ringrazio chi potesse aiutarmi.
 
Problema risolto,
grazie alle discussioni precedenti, reinstallando (sebbene più vecchio) il Firmware Version: 3.12.8 Build 110418 Rel.43954n Hardware Version: MR3420 v1 00000000 e anche il file bin per la 353u-2 sono riuscito a far funzionare il router con la mia chiavetta TRE E353 da 21,6 MB appena acquistata.
Grazie ancora al Forum che è molto utile.
 
Problema risolto,
grazie alle discussioni precedenti, reinstallando (sebbene più vecchio) il Firmware Version: 3.12.8 Build 110418 Rel.43954n Hardware Version: MR3420 v1 00000000 e anche il file bin per la 353u-2 sono riuscito a far funzionare il router con la mia chiavetta TRE E353 da 21,6 MB appena acquistata.
Grazie ancora al Forum che è molto utile.
ciao, puoi inserire anche i link dai quali scaricare il firmware ed il file bin?
 
ciao a tutti sono nuovo e volevo sapere se questo router permette l’uso della huawei e353 della TIM, grazie
 
ciao giulio12,
l’utente @pablo66 sembra essere molto contento del risultato…
 
Ciao confermo che và alla grande,problemi 0 (tim permettendo)
 
Indietro
Alto Basso