Manuelandro
Nuovo membro
Salve a tutti, mi chiamo Manuel e sono nuovo del forum.
Mi sono iscritto qui perchè leggendo le varie discussioni ho capito che siete
sicuramente i più preparati sui prodotti tp-link e magari potete darmi una mano.
Premetto che ho prima cercato nel forum, e non ho trovato lo stesso tipo di problema che riscontro io.
Veniamo al dunque:
Ho acquistato questo access point per collegarlo al mio vecchio HUG pirelli di fastweb (quello che non ha il wifi incorporato), al fine di utilizzare la connessione in mobilità dentro casa.
Come da manuale, ho prima collegato l’AP al pc tramite ethernet e l’ho configurato come èra indicato
• Uso: Access Point
• Sicurezza: WPA-PSK/WPA2-PSK
• Ip: statico (disattivati i DHCP)
• SSID: nome della mia rete
una volta riavviato e collegato alla rete, tutto sembra ok, la connessione wireless è presente ed il segnale è bello forte.
Ma dopo un pò scopro che c’è un bel problemone:
Appena collego qualsiasi pc/tablet alla rete wireless, tempo 10 secondi e questa cade.
La connessione non è più visibile, anche se la lucetta WLAN resta accesa.
A quel punto devo solo spegnere e riaccendere l’AP, ma succede la stessa cosa ogni volta.
Sottolineo che ho anche installato l’ultimo firmware rilasciato, ma il problema persiste.
Non so che fare.
Mi potete aiutare? grazie
Manuel
Mi sono iscritto qui perchè leggendo le varie discussioni ho capito che siete
sicuramente i più preparati sui prodotti tp-link e magari potete darmi una mano.
Premetto che ho prima cercato nel forum, e non ho trovato lo stesso tipo di problema che riscontro io.
Veniamo al dunque:
Ho acquistato questo access point per collegarlo al mio vecchio HUG pirelli di fastweb (quello che non ha il wifi incorporato), al fine di utilizzare la connessione in mobilità dentro casa.
Come da manuale, ho prima collegato l’AP al pc tramite ethernet e l’ho configurato come èra indicato
• Uso: Access Point
• Sicurezza: WPA-PSK/WPA2-PSK
• Ip: statico (disattivati i DHCP)
• SSID: nome della mia rete
una volta riavviato e collegato alla rete, tutto sembra ok, la connessione wireless è presente ed il segnale è bello forte.
Ma dopo un pò scopro che c’è un bel problemone:
Appena collego qualsiasi pc/tablet alla rete wireless, tempo 10 secondi e questa cade.
La connessione non è più visibile, anche se la lucetta WLAN resta accesa.
A quel punto devo solo spegnere e riaccendere l’AP, ma succede la stessa cosa ogni volta.
Sottolineo che ho anche installato l’ultimo firmware rilasciato, ma il problema persiste.
Non so che fare.
Mi potete aiutare? grazie
Manuel