Configurazione TL WA730RE con FASTWEB

@ nebbia88

ho letto il thred, ma non sono riuscito a collegare il mio tp-link con l’argo 95 di fastweb (fibra10)…
Ho provato a settare tutte le varie chiavi, dalla wep alla wap2, ma senza successo…
Ho provato anche a collegarlo con il tasto wps, ma nulla…
Sostanzialmente si creano due reti uguali (come penso sia giusto) ma non si riesce a navigare, anche se connessi!

qualche idea?
 
hai verificato che quando ti connetti alla rete “estesa” ti venga assegnato un ip analogo a quello che ottieni collegandoti direttamente all’hag?

se l’ip dell’hag è uguale a quello del 730re devi cambiarlo da network… (metti ad es.192.168.1.253)
 
eh si…avevi proprio ragione!
conflitto di indirizzi IP tra Hag e 730RE!

riepilogo cosa ho dovuto fare, magari potrà essere di aiuto a qualcuno!

collegate il 730 con il cavo di rete al pc e lanciate l’easy assistent, fate tutte le configurazioni guidate e alla fine, nell’ultima schermata vi chiede di accedere all’interfaccia web del RE.
fatelo e da li potrete cambiare indirizzo ip associato al RE.

io con argo 95, uno crittorgrafia WPA2.

appena testato, tutto ok!
 
Buonasera gente.

Mi chiamo Andrea e scrivo qui per esporvi il mio problema.
Possiedo un iMac con sistema OSX 10.8.2 e mi collego in internet tramite WiFi con l’Hag tg582n (installato nello studio della mia casa). Ho anche un iPad 2 che naviga tranquillamente in internet tramite suddetto Hag. Dato che la casa è vecchia e che quindi ha tutti i muri abbastanza spessi il segnale WiFi non prende ovunque (nella sala da pranzo prende solamente in parte come nella sala da letto.
Ho comprato quindi il Range Extender TL WA730RE per poter ampliare il segnale.
Premetto subito che non ho mai usato un apparecchio simile e non ho mai messo mano all’Hag Fastweb quindi non saprei da dove iniziare. Ho letto varie cose qui sopra e provato anche secondo le istruzioni (il CD di installazione non supporta il mio Sistema Operativo)

Come devo fare? C’è qualche anima pia così gentile da potermi aiutare?

Grazie in anticipo.

Andrea
 
Non risponde nessuno?
 
Premesso che uso con Fastweb il TL-WA801ND senza nessun problema e
ho intenzione di prendere questo extender.
Quello che mi interessa è La porta LAN permette la connessione dei dispositivi Ethernet ?
oppure conviene prendere un powerline sempre tp-link che sfrutta la presa di corrente ?
 
Quello che mi interessa è La porta LAN permette la connessione dei dispositivi Ethernet ?
Ciao, si ho letto qui nel forum che è possibile.
oppure conviene prendere un powerline sempre tp-link che sfrutta la presa di corrente ?
Se l’impianto elettrico è nuovo, le prese sono collegate allo stesso contatore e non ci sono sottoquadri/salvavita etc etc è sicuramente un ottima alternativa.
Ma una curiosità… esiste ancora il limite dei dispositivi connessi all’hag Fastweb?
 
Indietro
Alto Basso