Come installare DD-WRT nel TL-MR3420 V. 1

nuova versione cosa intendete ?
quella per il mio mr3420 v2 ?
 
allora la nuova versione 20548 dd.wrt funge benissimo in ap mode.
i problemi nascono se la si utilizza in client (bridged) mode, in questo caso ho dovuto fare un downgrade alla beta 20119. per il resto tutto liscio.
Comunque sono problemi noti in modalità client (bridged)…
 
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il firmware originale (mr3420 v1.2) e vi ringrazio per i consigli che date.
Vi chiedo un paio di cose sul firmware DD-WRT:
su questa nuova versione esiste la modalità connessione su richiesta (3g mode)?
è possibile aumentare la memoria interna ad esempio con una penna usb?

P.S.
ma visto che non ho ancora ben capito, è meglio DD-WRT o OpenWRT?

Portate pazienza ma in questo campo sono “nuovo”!
 
ciao Sentenza : il firmware dd-wrt non permette la connessione on demand , una volta connesso resta attaccato. punto.
sulla questione di aumentare la memoria interna non mi pronuncio , pero’ tieni presente che se attacchi la chiavetta non hai altre usb libere a meno di mettere un hub , ma qua siamo nel campo delle ipotesi.
sulla ultima tua domanda ti dico che il firmware open-wrt , da quello che leggo in rete , è un pelo + complicato da configurare , però se hai dimistichezza con linux , no problem.
Dal canto mio ti dico che il dd-wrt mi ha tolto parecchi problemi dalle b@lls che con il fw originale non avrei mai potuto risolvere. la cosa che mi manca di più del firmware originale è poter limitare la banda su un determinato ip della mia rete ma questa è una cosa che forse non ti interessa.
Ciao , spero di esserti stato utile
…maidiremaik…
 
Utilissimo, grazie mille!
Mi sa che procedo con open-wrt, con linux non sono molto ferrato ma ci provo (tentar non nuoce!).
 
ciao Sentenza : il firmware dd-wrt non permette la connessione on demand , una volta connesso resta attaccato. punto.
ero convinto l’opzione demand di pppd facesse proprio questo!

http://www.dd-wrt.com/wiki/index.ph...dem_as_WAN_connection#Writing_the_PPPd_script

P.S. non ho mai provato dd-wrt in vita mia… ho solo cercato in giro!
 
Ho collegato la seriale, ci entro e con “tpl” accedo al router.
Telnet non si collega e neanche SSH. Winscp idem.
Non riesco a scaricare il file dal server (tftpboot …), non riesco a pingare il router.
Qualche suggerimento?
 
Ciao, vorrei collegare il mio TL-MR3420 tramite usb alla webpocket 42 della 3, qualcuno ha già provato e sa dirmi se funziona e come va configurato?
Dovrei adottare questa situazione in quanto il wifi della webpocket fa veramente schifo e mi cade continuamente la connessione.
 
ciao qualcuno ha provato la nuova versione 2013/02-11-2013-r20675 ?

Index of ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2013/02-11-2013-r20675/tplink_tl-mr3420v1/

dovrebbe avere anche il kernel 3.8
 
ciao qualcuno ha provato la nuova versione 2013/02-11-2013-r20675 ?

Index of ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2013/02-11-2013-r20675/tplink_tl-mr3420v1/

dovrebbe avere anche il kernel 3.8
update è uscita ieri un altra stable

ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2013/03-25-2013-r21061/tplink_tl-mr3420v1/

chi la prova ?
 
Ciao! Ho caricato il firmware e tutto è andato liscio… Io avrei bisogno di collegare il mr3420 ad un altro router tramite wifi e ricavarne un’altra rete. Non ne sono sicuro ma mi sembra che lo si possa fare con la funzione universal repeater che in questo firmware non c’è. Mi sapresti dare qualche info in più?? grazie…
 
@bennynap stai usando questa versione ? ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2013/04-01-2013-r21153/tplink_tl-mr3420v1/
 
@carlainz ho scaricato e installato la r20453
 
@bennynap stai usando questa versione ? ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2013/04-01-2013-r21153/tplink_tl-mr3420v1/
Ho scaricato ed installato la r20453
 
devi andare in WIrelss → wirless mode → e mettere client bridge .
finche sei al inizio metti la versione nuova linkata sopra , se sono uscite 5 da quella che hai messo tu …
 
Ciao, se mi confermate che non ci sono problemi aggiorno il primo messaggio!
Non l’ho fatto perchè la build dopo la mia me l’ha bloccato e ho dovuto usare la seriale.
Grazie 😉
 
devi andare in WIrelss → wirless mode → e mettere client bridge .
finche sei al inizio metti la versione nuova linkata sopra , se sono uscite 5 da quella che hai messo tu …
Da smarthphone il link sopra dice che la pagina non c’è, proverò da pc. Ma in client bridge i due router non devono essere compatibili tra loro? O riesce a replicare il segnale di qualsiasi router?? Grazie
 
Ciao, se mi confermate che non ci sono problemi aggiorno il primo messaggio!
Non l’ho fatto perchè la build dopo la mia me l’ha bloccato e ho dovuto usare la seriale.
Grazie 😉
Ciao! X caso mi potresti già segnalare un firmware nuovo x mr3420?? Io ho messo il r20453… e poi eventualmente x aggiornare basta andare in upgrade?
 
Qui trovi l’ultima versione:
ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2013/04-01-2013-r21153/tplink_tl-mr3420v1/
Per l’aggiornamento devi usare il file webflash.
Se va bene e non ci sono problemi facci sapere così effeti aggiorna il primo messaggio.
 
Qui trovi l’ultima versione:
ftp://dd-wrt.com/others/eko/BrainSlayer-V24-preSP2/2013/04-01-2013-r21153/tplink_tl-mr3420v1/
Per l’aggiornamento devi usare il file webflash.
Se va bene e non ci sono problemi facci sapere così effeti aggiorna il primo messaggio.
Ho notato che il factory che avevo già caricato è identico sia x nome che x grandezza (ma proprio la stessa dimensione al byte). Non sarà lo stesso???
 
Indietro
Alto Basso