Non c’è proprio verso di configurare con TIM gli adattatori VoIP Cisco SPA112/SPA122 1.4.1 (SR5) 14-10-2019 perché falliscono la registrazione!
Vedi l'allegato 147
Come documentato ampiamente sul Web, con buona probabilità dipende dal fatto che non supportano la password VoIP TIM di 64 caratteri (gia ingarbugliata con crittografia SHA-256 per risparmiare lavoro ai loro server[1]) essendo in sostanza riedizioni dei più datati modelli PAP2T/SPA2102: anche se l’inserimento va a buon fine, in qualche modo non riescono a trattare una parola chiave a 64 cifre. Effettivamente sul manuale PAP2T/SPA2102 viene riportato che il limite è 31 caratteri per account VoIP e 63 per la connessione WAN PPPoE (Grazie a Loop per la segnalazione!).
La serie SPA 112/122 è pure uscita fuori produzione sostituita dalla serie ATA 191/192: forse proprio per questo motivo?
Riferimenti
http://ciscouserguide.com/cisco-spa112/
http://ciscouserguide.com/cisco-spa122/
http://www.ucexpert.ru/archives/3264
https://www.sandon.it/node/118
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44511966&postcount=3404
https://www.vocesuip.com/viewtopic.php?f=27&t=15233
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74803.0.html
https://www.olimontel.it/configurazioni.php?id=59