Cisco SPA112/SPA122 non supporta la password VoIP TIM a 64 caratteri

MastroGiocattolaio

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cisco-spa122

Non c’è proprio verso di configurare con TIM gli adattatori VoIP Cisco SPA112/SPA122 1.4.1 (SR5) 14-10-2019 perché falliscono la registrazione!

Vedi l'allegato 147

Come documentato ampiamente sul Web, con buona probabilità dipende dal fatto che non supportano la password VoIP TIM di 64 caratteri (gia ingarbugliata con crittografia SHA-256 per risparmiare lavoro ai loro server[1]) essendo in sostanza riedizioni dei più datati modelli PAP2T/SPA2102: anche se l’inserimento va a buon fine, in qualche modo non riescono a trattare una parola chiave a 64 cifre. Effettivamente sul manuale PAP2T/SPA2102 viene riportato che il limite è 31 caratteri per account VoIP e 63 per la connessione WAN PPPoE (Grazie a Loop per la segnalazione!).
La serie SPA 112/122 è pure uscita fuori produzione sostituita dalla serie ATA 191/192: forse proprio per questo motivo?



Riferimenti
http://ciscouserguide.com/cisco-spa112/
http://ciscouserguide.com/cisco-spa122/
http://www.ucexpert.ru/archives/3264

https://www.sandon.it/node/118
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44511966&postcount=3404
https://www.vocesuip.com/viewtopic.php?f=27&t=15233
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74803.0.html
https://www.olimontel.it/configurazioni.php?id=59
 
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A quanto pare anche lo SPA232D fa parte della serie che include i modelli SPA112/SPA122 per cui è molto probabile che anche questo dispositivo sia affetto dallo stesso limite di 31 cifre per la parola chiave delle credenziali VoIP; ed anche il suo predecessore SPA3102. Quindi se l’operatore usa password con maggior numero di caratteri (come per TIM che ne ha 64) il dispositivo non si registrerà.

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Riferimenti
https://fccid.io/LDK-SPA232D
https://forum.openwrt.org/t/add-support-for-cisco-spa232d-spa112-spa122/
https://github.com/BigNerd95/paytonImageEditor
https://www.onthenet.com.au/support/voip-setup/cisco-spa232d/
https://slideplayer.com/slide/13892387/
 
I modelli SPA112 e SPA122 hanno un limite di 31 caratteri per l’account VoIP?
 
Già! Testato personalmente lo SPA112 e lo SPA122. Come riferito sul Web non va solo con TIM perché ha un password VoIP di 64 caratteri. In Voice>Information invece di Registration State: Registered si ottiene sempre e solo Failed.
Per gli altri provider non c’è problema.
 
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