TL-WR743ND + router alice

Scusatemi allora per far condividere al wr743 una connessione internet di un modem wifi su ip 192.168.1.1 come devo impostare il 743?
Grazie
 
dani mi ero perso la tua domanda! no in pratica non puoi usarlo come “semplice” repeater.
Sto per andare da un amico con l’xbox per capire se si puo’ fargli vedere il NAS anche dietro il router…
ti faccio sapere se ti interessa ancora!
pero’ mi è anche venuto in mente, perche’ devi tenere il nas di sopra e non lo attacchi insieme al resto delle cose al router principale?
 
Il problema è che quando vado a cambiare l’ip del 743 dopo poco non riesco più governarlo. cioè mi da provlemi di connessione fra lui e la lan del pc, anche se imposto gli ip statici.
Per cui, oltre i parametri Ip del 743 cosa altro devo modificare?
Grazie
 
che ip hai dato ai pc e al router? sia wan che lan…
 
al router ho cambato ip con 192.168.2.1 ed gw 192.168.1.1 cioè quello del modem per la lan invece 192.168.2.x ed gw 192.168.2.1. ma non funzione. devo cambiare altri paramentri. in tale configurazione ho fatto anche la ricerca della rete wifi da dove collegarmi in internet.
grazie dell’aiuto
 
devi dare alla parte WAN del router un ip tipo 192.168.1.X, con gw 192.168.1.1 (il router alice).
alla parte LAN invece metti 192.168.2.1.
ai client lascia su ottieni automaticamete…
riesci a postare le immagini della configurazione?
 
oggi pomeriggio o domani proverò la tua configurazione.
Grazie
però se non ricordo male quando davo alla wan l’ip 192.168.1.x e gw 192.168.1.1 mi dava errore. cmq riprovo.
Grazie
 
Molto probabilmente perche’ avevi anche la LAN sulla stessa Subnet!
 
ho impostato il modem router ad 192.168.0.1 ed ho fatto il quich setup ed tutto è andato liscio come l’olio. grazie
 
Buonasera,
ho acquistato un TP-LINK TL-WR743ND a cui devo collegare via cavo lan un hard disk multimediale e la tv. Con il TP-LINK TL-WR743ND mi devo agganciare alla rete wirelless già esistente (il segnale lo manda un modem/router dlink). Devo fare in modo che con la tv vado su internet e che l’hard disk multimediale mi funzioni da NAS e che lo vedono tutti i pc in modo da poter prelevare/trasferire contenuti.
Ho letto questa discussione ma ho capito ben poco. Devo necessariamente crearmi una sottorete? Non posso far appartenere tutti alla stessa rete (mi è piu facile gestire il nas da altri dispositivi)?
Grazie
 
no, questo router supporta la modalità client routed ma non client bridge, quindi sì, avrai 2 sottoreti.
Come avrai letto impostando il DMZ sull’ip del NAS non avrai problemi ad accederci dagli altri computer…
 
Scusa la mia ignoranza mi spieghi cos’è il DMZ, come funziona e come va impostato? Grazie
 
in soldoni, e’ un ip verso il quale vengono reindirizzate le richieste sull’interfaccia wan del router, che non siano destinate ad altri pc nella LAN.
Se da un pc nella subnet del d-link fai delle richieste all’ip wan del tp-link, lui le manda all’ip impostato come dmz (lo trovi sotto forwarding)…
 
Ok grazie! La settimana prox mi arriva il tpLink e faccio delle prove, se ho qualche difficoltà scrivo qui!
 
haha ti eri preso in anticipo allora…
 
Si, è vero, l’ho ordinato, deve solo arrivare 😃😃
 

no, questo router supporta la modalità client routed ma non client bridge, quindi sì, avrai 2 sottoreti.
Come avrai letto impostando il DMZ sull’ip del NAS non avrai problemi ad accederci dagli altri computer…
Ciao, mi è appena arrivato il prodotto e rileggendo le caratteristiche cè scritto wireless bridge, quindi posso configurarlo come facente parte della stessa rete e evito di crearmi una sottorete?
 
quali caratteristiche? ci sono sul sito o sul manuale?
E’ per capire cosa intendono loro con Wireless Bridge… non vorrei parlassero della funzione wds, che si puo’ usare solo per collegare 2 router “simili”
 
C’è scritto sullo scatolo!!
 
fai una foto allora XD
se intendi questo:
“WDS wireless bridge provides seamless bridging to expand the wireless network”
come ti dicevo deve avercelo anche l’altro router e devono avere quasi sempre lo stesso chipset o della stessa marca, non è il tuo caso…
 
Indietro
Alto Basso