Limite di traffico a 480 Giga su SIM Postemobile Ultraveloce

luco

Membro attivo
Premetto che ho la linea Poste da anni e mai un problema!
Stamattina mi chiama mio fratello per dirmi che la sim associata all'abbonamento fttc non funziona più, si connette ma non si riesce a fare niente perchè è troppo lenta... cerco con google e scopro che poste ha attivato il cap sulla sim :(
C'è qualcosa che posso fare per sbloccarla?
Da quanto ho letto chiamare il 160 è inutile, non la sbloccano neanche a pagamento.
 
Qual'è il modello della chiavetta?
Con quale APN funziona la SIM?
Non è che la SIM è stata inserita in uno smartphone?
 
E' una zte, il modello non lo ricordo ma domani chiedo, era dentro la scatola del router.
Non usa la chiavetta, la sim è in un router 4g tplink.
Mi ha detto che è arrivato un messaggio, non so se un email o un sms, dove c'è scritto che il traffico dati non è coerente con l'utilizzo corretto.
Cercando poi ho capito che hanno attivato il cap sulla sim però hanno esagerato, è lentissima non si può controllare neanche l'email.
 
C'è qualcosa che posso fare per sbloccarla?
è arrivato un messaggio [...] dove c'è scritto che il traffico dati non è coerente con l'utilizzo corretto.
Ciao, purtroppo non puoi fare niente devi aspettare il rinnovo.

Riferimenti
 
E se gli facessi usare una vpn andrebbe più veloce?
Potrei farlo connettere alla mia linea con la vpn del fritz
 
Ricordo che stiamo parlando della SIM associata all'offerta Ultraveloce mentre i link fanno riferimento alle offerte Casa FWA.
Ciò significa che con questa segnalazione abbiamo riscontro anche per le SIM associate alle FTTC e FTTH che pure hanno la dicitura "ILLIMITATO"!

Probabilmente è Vodafone (detentore dell'attuale rete su cui si appoggia PosteMobile) che sta stringendo i rubinetti considerando che praticamente quasi tutti i virtuali poggiano su Vod mentre solo 2-3 su TIM e solo 2-3 altri su WindTre...
 
E se gli facessi usare una vpn andrebbe più veloce?
No, la VPN andrebbe alla velocità del cap.
A proposito, se fa un test di velocità (https://www.speedtest.net/) a quanto va?
Io chiamerei comunque il 160 per chiedere informazioni, almeno ti togli il dubbio sulla data di disattivazione del limite.

Ciò significa che con questa segnalazione abbiamo riscontro anche per le SIM associate alle FTTC e FTTH che pure hanno la dicitura "ILLIMITATO"!

Adesso l'hanno specificato anche nell'offerta Fibra ultraveloce

Il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede del servizio. A titolo esemplificativo, per profilo standard di traffico ad uso personale (Art.5 delle Condizioni Generali di Contratto Condizioni Generali di Contratto del servizio di accesso a Internet erogato tramite rete radiomobile) si intende un volume di traffico dati generato nel mese solare che non risulti superiore, per due periodi di rinnovo anche non consecutivi nell’arco di 12 mesi, di almeno 4 volte al volume medio del traffico sviluppato dai clienti attivi con offerte analoghe, pari a 120GB/mese, ovvero alla diversa soglia indicata sul sito web. Al solo fine di ottimizzare l’utilizzo del servizio di accesso a Internet e di consentire al Cliente di fruire del livello di qualità atteso, la relativa Carta SIM è già inserita all’interno del modem WiFi fornito da PostePay.
 
Quindi anche per le SIM a traffico "ILLIMITATO" associate all'offerta PosteMobile Ultraveloce FTTC e FTTH hanno aggiunto la soglia di 480GB! :rolleyes:
 
No, la VPN andrebbe alla velocità del cap.
Che rottura :mad:
E niente, chiamo i 160 e aspetterà la scadenza del mese.
Che delusione non me l'aspettavo..
 
la sim è in un router 4g tplink
Modello?

Con quale APN funziona la SIM?
Facci sapere!

chiamo il 160
Tienici aggiornati!
 
Un vecchio mr400 con firmware beta per selezionare le bande, l'ho scaricato molto tempo fa da qui https://community.tp-link.com/en/home/forum/topic/241534
Con il firmware ufficiale usava solo la b20
APN casa.postemobile.it

Il 160 conferma che ho superato le soglie, 560 Giga la prima volta e circa 500 la seconda, devo aspettare non posso fare altro.
Vi assicuro che mio fratello la usa solo per controllare la posta, qualche sito e netflix youtube.

Con questa limitazione è diventata una connessione da usare solo per poco tempo.

L'operatrice mi ha detto che stanno ricevendo molte disdette e lamentele, hanno davvero esagerato...

se fa un test di velocità (https://www.speedtest.net/) a quanto va?
Non arriva neanche a 1 mega
 
Non arriva neanche a 1 mega
Quindi per tutte le offerte la velocità ha il cap di 56Kbps quanto un vecchio modem analogico che oggi non basta nemmeno a leggere la posta!



APN casa.postemobile.it
Giusto per curiosità e solo per spirito di documentazione non è che puoi provare l'altro PM:

wap.postemobile.it

ed eventualmente pure quelli W3 che almeno nel periodo appena successivo al cambio rete in Vod si dice che ancora funzionassero:

internet.it

internet.wind

tre.it
 
Quindi per tutte le offerte la velocità ha il cap di 56Kbps
Download e upload arrivano a 0.64 Mbps con ping oltre i 200ms

Giusto per curiosità e solo per spirito di documentazione non è che puoi provare l'altro PM:
Provato e non funzionano. Si connette solo con casa.postemobile.it
 
Immagino che questo possa valere allo stesso modo per l'offerta Fibra + chiavetta 4G...

ma (non penso sarà mai il mio caso) una volta che ti riducono a 56K... lo sarà per sempre o per un periodo limitato (non saprei, magari per il mese successivo o per l'anno corrente).

Naturalmete "segare" una connessione a quei livelli per sempre vorrebbe dire perdere il cliente per sempre.

Che poi al giorno d'oggi fare quelle cifre non è che sia molto difficile se si hanno figli adolescenti dentro casa attaccati a NETFLIX tutto qualche ora al giorno.
 
Hanno sbloccato la sim. Se sto sotto i 480 giga non dovrebbero bloccarla di nuovo vero?
Che ansia questa cosa :mad:
 
lo sarà per sempre o per un periodo limitato
Per un periodo limitato
Che poi al giorno d'oggi fare quelle cifre non è che sia molto difficile se si hanno figli adolescenti dentro casa attaccati a NETFLIX tutto qualche ora al giorno.
Concordo, quello che mi da più fastidio è che prendono in considerazione 12 mesi!
 
Per un periodo limitato

Concordo, quello che mi da più fastidio è che prendono in considerazione 12 mesi!
ma periodo limitato non specificano? 1 mese? un anno?
A te hanno bloccato e ti hanno sbloccato dopo quanto?
 
Il blocco o cap dura 30 giorni e si blocca in automatico.
 
a beh allora...
io la chiavetta la uso solo per la casa al mare Luglio/Agosto quindi anche se mi cappano 30 giorni pazienza.

Certo è per una connessione 12 mesi l'anno potrebbe essere un problema.
 
Indietro
Alto Basso