PosteMobile aggiunge il limite dei 480GB nelle offerte Casa a navigazione illimitata

MastroGiocattolaio

Moderatore
Membro dello Staff
PosteMobile ha introdotto un limite di traffico per le proprie offerte Casa in tecnologia FWA comprensive di navigazione “illimitata” e anche chi aveva sottoscritto un contratto in precedenza rientra in queste limitazioni.
Una frase sui limiti per l’uso lecito e corretto dei Giga illimitati è stata inserita sul sito solo a partire da gennaio 2023, nel caso di PosteMobile Casa Web e Casa Internet. L’operatore, quindi, permette di superare i 480GB soltanto per un mese nell’arco di 12 mesi, se invece si supera la soglia per una seconda volta potranno scattare le limitazioni previste dall’Articolo 5 delle Condizioni Generali di Contratto, con un rallentamento della velocità di navigazione oppure non è escluso che, in base ai casi, PosteMobile possa applicare delle limitazioni differenti o, come previsto, anche sospendere temporaneamente il servizio.
PosteMobile sembra non bloccare gli utenti al superamento della soglia, ma se la velocità è davvero ridotta a 56Kbps come indicato da alcune segnalazioni è più o meno come se lo facesse, non essendo una velocità adeguata nemmeno per controllare la propria mail o accedere ai servizi pubblici che sono sempre più legati all’uso di portali web.



Riferimenti
 
Indietro
Alto Basso