ZTE H2640 configurazione access point



Buongiorno vorrei usare lo ZTE come access point i dati sono corretti? Inoltre desidererei che i dispositivi del router principale vedessero quelli collegati allo ZTE cosa debbo fare? Il router principale è il Fritzbox 7590.Grazie
 
Ciao, si sono corretti.
Devi collegare una porta LAN del FRITZ!Box a una porta LAN del ZTE.
 
Ti basta controllare nel DHCP del Fritz per individuare l’indirizzo assegnato ai dispositivi collegati allo ZTE e contattarli direttamente, essendo sulla stessa rete ti rispondono direttamente, non devi fare nulla sul Fritz o sullo ZTE.
 
Grazie però dal Fritzbox non si vedono in rete quelli collegato al ZTEH2640 anche se acquisiscono indirizzo IP e vanno in internet. Suggerimenti? Grazie
 
Nel ZTE usa una delle porte LAN1/LAN2/LAN3, hai per caso “Accesso ospite per LAN 4 attivo” nel FRITZ?
acquisiscono indirizzo IP
Sono indirizzi nella classe IP del FRITZ!Box? (192.168.178.xxx)
 
Si grazie ti sarei grato di avere un indicazione di come fare. Non ho acceso ospite x lan4 attivo.
 
Con la configurazione che hai postato sopra il router ZTE dovrebbe funzionare come un access point.
Verifica che nei dispositivi connessi al ZTE non ci sia un firewall attivo.
Da un PC connesso al fritz riesci a raggiungere http://192.168.178.254 ?
Ci sono altri router nella rete?

Per vedere l’indirizzo IP dei PC Windows segui questa guida:

 
Molto gentile. A dirla tutta ho verificato che il Firewall dello ZTE ha 3 profili. Io l’ho messo al più basso ma penso non ci sia modo di eliminarlo completamente. Altri router non ce ne sono.
 
Se i due router sono collegati con le porte LAN e non WAN il ZTE funziona come un access point, il firewall non è utilizzato.
 


Ciao ho provato anche a eseguire questa configurazione ma nulla dal Fritzbox non vedo i dispositivi collegati allo zte anche se questi vanno in internet. Grazie agg.to: ho rilevato che non si vedono in rete dal Fritzbox solo quelli collegati in wifi, quelli in lan si. Come posso risolvere? Scusa ancora
 


Ciao effeti ho provato anche a eseguire questa configurazione ma nulla dal Fritzbox non vedo i dispositivi collegati allo zte anche se questi vanno in internet. Grazie agg.to: ho rilevato che non si vedono in rete dal Fritzbox solo quelli collegati in wifi, quelli in lan si. Come posso risolvere? Scusa ancora
 
I dispositivi che colleghi in wifi hanno la stessa classe 192.168.178.x oppure hanno una classe diversa?
Perché da quanto riportato pare che tu abbia un DHCP diverso per il wifi, quindi gli indirizzi li assegna lo ZTE e non il Fritz, quindi da quest’ultimo non puoi vederli.
 
pare che tu abbia un DHCP diverso per il wifi
I DHCP che vedi però sono per le reti wireless ospiti e sono disattivati.

@bennyone2003 visto che hai iniziato una nuova discussione sposto i messaggi qui 🙂
non si vedono in rete dal Fritzbox solo quelli collegati in wifi, quelli in lan si
Disattiva e riattiva il wireless dei dispositivi perchè sicuramente sono rimasti con la “vecchia” classe IP 192.168.1.x, non dovrebbero neanche navigare 🤔
 
Altrimenti disattiva la rete ospiti, quest’ultima è in IP isolation.
Potrebbe essere per questo motivo che non raggiungi gli IP in wifi.
 
Rispondo a @effeti e @Gandhi : La rete ospiti è disattiva e ho già provato ad attivare e disattivare i dispositivi wireless. Trovo strano che il Fritzbox vede correttamente i dispositivi collegati in lan allo ZTE ma non quelli in wifi?!?!?! tutti i suggerimenti sono graditi. Grazie
 
Ho provato con il mio H2640 e funziona, ho fatto esattamente quello che hai scritto sopra:
  1. Cambiato l’indirizzo IP del ZTE da 192.168.1.1 a 192.168.178.222 (il 254 da me è occupato)
  2. Disattivato il server DHCP del ZTE
  3. Collegato un cavo di rete dalla LAN del primo router alla porta LAN1 del ZTE
Trovo strano che il Fritzbox vede correttamente i dispositivi collegati in lan allo ZTE ma non quelli in wifi?!?!?!
Nel senso che nel menù Rete locale → Rete del Fritz non trovi i dispositivi wireless connessi al ZTE?

I client del ZTE dovresti vederli connessi alla porta LAN che hai usato per connettere i due router e non con il simbolo Wi-Fi
Vedi l'allegato 669
 
Ciao molto gentile ma non si vedono proprio. Mi basterebbe che si vedessero almeno come LAN. La configurazione WAN SPF/Ethernet tu l’hai utilizzata? Se mi dici i tuoi passaggi ti sarei grato altrimenti può essere che la mia ZTE sia difettosa. Grazie
 


@effeti ma è normale questa situazione? in più vedo che l’orario e data sono sballati 🙂
 
Vedi l'allegato 671

ti ho copiato ma nulla
 
@effeti ma è normale questa situazione?
Sì è normale perché non può contattare il server NTP.
 
Indietro
Alto Basso