Sto per modificare la mia rete casalinga aggiungendo al router MR3420 v2 che possiedo un ulteriore MR3420 per poterci collegare un secondo modem usb mantenendo in questo modo un’unica lan con due accessi a rete mobile differenti.
Procederei in questo modo:
I miei dubbi sono sul fatto che non sono così sicuro che il router “a valle” possa commutare sulla wan in qualsiasi momento e non magari solo nei primi momenti dopo l’accensione del medesimo, in fase di avvio, diciamo. Oppure che sia necessario disconnettere la connessione in quello “a valle” per forzare la ricerca dell’alternativa.
Altra questione che mi rende perplesso è se possa danneggiare in qualche modo i dispositivi la disconnessione istantanea della corrente effettuata dal temporizzatore.
Spero che qualcuno abbia tempo e voglia di aiutarmi, grazie.
Procederei in questo modo:
- collegherei il nuovo router, quello “a monte”, tramite un cavo ethernet alla porta Wan di quello “a valle”
- setteri in quello “a valle” la modalità “Wan preferenziale”
- disabiliterei in quello “a monte”: il DHCP, la rete wireless, firewall, qualcos’altro?
I miei dubbi sono sul fatto che non sono così sicuro che il router “a valle” possa commutare sulla wan in qualsiasi momento e non magari solo nei primi momenti dopo l’accensione del medesimo, in fase di avvio, diciamo. Oppure che sia necessario disconnettere la connessione in quello “a valle” per forzare la ricerca dell’alternativa.
Altra questione che mi rende perplesso è se possa danneggiare in qualche modo i dispositivi la disconnessione istantanea della corrente effettuata dal temporizzatore.
Spero che qualcuno abbia tempo e voglia di aiutarmi, grazie.