wr941nd lan in cascata

Firely84

Nuovo membro
Ho acquistato questo prodotto di recente purtoppo non capisco perche mettendo il mio pc in cascata dietro hag > router > pc ho 5.6 mb di banda in download ( testandolo da speedtest ) mentre direttamente hag>pc sto tranquillamente sopra i 7mb in download , l upload invece rimane invariato in enrambi i casi.ho seguito la configurazione guidata ma nulla, non cosa fare 😦

Inoltre non so come sia possibile ma mi ritrovo meno raggio del wifi rispetto WR741ND ( ora non riesco manco ad arrivare fuori al balcone eppure questo ha 3 antenne … l altro ne aveva 1… ) che avevo cambiato precendetemente per il motivo citato sopra
 
Per la velocità parli di cavo o wifi?? Per la portata, provato vari canali wifi con channel width a 20 MHz??

Altri test come test.ngi.it danno lo stesso problema?
 
con cavo
Hag > Router > pc

tPe88.jpg


Hag>pc

hzppW.jpg



mentre per il wifi:
ho provato tutti i chan con 20 mhz dall 1 al 13 ma non arrivo oltre meta casa ,mentre col chan 6 a 40 mhz riesco a coprire molto di piu ma sempre meno rispetto al fratellino (WR741ND )
 
veramente strano… se sposti il cavo dalla porta WAN del tp-link a un’altra LAN, e disattivi il suo server DHCP, cosa succede?
 
provato purtoppo nulla ho provato anche a cambiare il filo hag > router e disabilitare tutte le opzioni di sicurezza ma purtoppo non cambia nulla , potrebbe essere che il router non ha abbastanza potenza nel segnale? perche il filo( router > pc ) fa circa 12 metri nelle canaline della casa e spunta nello studio, magari l hag ha semplicemente piu potenza di uscita di segnale?
 
Oddio… Se fosse quello il problema basta che provi a collegartici con un altro cavo provvisoriamente vicino al router… P.S. 12m son nulla se cavo e connettori sono ok! Con che schema sono stati crimpati?
 
Provato purtoppo esito negativo, credosia qualcosa nei setting pero non credo sia un difetto del router in se dato che anchhe il fratellino (WR741ND ) aveva lo stesso problema di banda.
non ho idea come sia cimpato il filo onestrtamente me lo avevano fatto gli omini di fastweb quando eran venuti, pero provando anche con un altro cavo da un pc vicino al router il problema si ripropone
 
ok quindi non è il cavo… a questo punto mi sembra IMPOSSIBILE che usandolo come switch (cioè collegando sia l’hag sia il PC alle porte LAN, e disattivando temporaneamente il server DHCP del 941), tu abbia lo stesso problema.
in quel caso infatti il router non fa “nulla”.
 
Indietro
Alto Basso