WR841ND funziona da cellulare ma non con pc

mrpasquale970

Nuovo membro
Ciao a tutti mi sono appena iscritto perché ho un problema davvero strano e forse anche molto semplice da risolvere. Ho da pochi giorni acquistato un router wireless che riesco ad usare via lan e con il mio smartphone in wifi, ma il pc non ne vuole proprio sapere di connettersi(in wifi mentre in lan funziona) …mi dice che la connessione è instabile e le pagine caricano per un po di tempo per poi darmi un errore di connessione…qualche consiglio? so che non sono stato del tutto esaustivo sulle caratteristiche del modem o della scheda rete del pc ma mi sembra davvero strano…non credo sia un problema del wifi perchè connettendolo al ‘modem principale’ funziona
 
Ciao cioè?
Usi il TL-WR841ND come repeater?
Come l’hai collegato al modem principale (marca e modello?)?
 
Ho un modem alice e l’ho collegato via lan quindi il WR841ND funge da ripetitore dato che il modem centrale è molto distante
 
OK per prima cosa aggiorna il firmware http://www.tp-link.com/en/support/download/?model=TL-WR841ND
Il router Alice ha IP 192.168.1.1?
Il cavo che arriva dal router l’hai collegato alla porta WAN o LAN del TL-WR841ND?
 
L’ho collegato alla porta WAN. Inoltre il router è stato configurato dal cd della scatola quindi credo sia già aggiornato. E si ha ip 192.168.1.1
 
Ciao, nel cd non ci sono firmware.
Per verificare se ci sono aggiornamenti devi andare qui.
Che scheda di rete wireless ha il pc?
I driver sono aggiornati?
Come sicurezza stai già usando WPA2 AES?
 
Indietro
Alto Basso