Salve, prima di scrivere questa richiesta ho cercato se c’era una soluzione al problema…
Il problema:
Tre PC: 2 con Windows 7 e 1 con Ubuntu 12.10 64bit.
A causa del maltempo di questi giorni il modem a casa di un amico è dipartito.
Ha acquistato un TL-WR841N che da 2 giorni ci sta facendo impazzire.
Il router ha problemi con il WI-FI… o almeno non siamo in grado di risolverli.
L’IP Address del modem è 192.168.0.1
Il DHCP Server è Enable
I tre PC vedono il Router ma non si collegano.
Il precedente Router aveva la medesima configurazione e i PC si collegavano regolarmente.
Dopo numerosi tentativi, mi sono accorto che con un mio Notebook che monta un S.O. Ubuntu 10.10 a 32bit il router non solo viene visto, ma si collega anche ad Internet.
Abbiamo montato nel N.B. dell’amico un nuovo’Hard disk dove sono stati installati prima Windows 7 e poi Ubuntu 12.10 64bit (in dual boot) e… meraviglia… il Router viene visto ma non si collega ad internet!
Abbiamo un altro router che però viene visto da tutti i PC e si collega…
Configurando manualmente il router il PC con Ubuntu 12.10 si collega ma non naviga (IP Address manuale sul PC 192.168.0.100).
Sullo stesso Hard disk abbiamo installato anche Ubuntu 10.10 e tutto và alla grande!
Per poter usare il router (che risulta essere molto veloce, lo abbiamo appurato con Ubuntu 10.10) abbiamo due possibilità:
Il problema:
Tre PC: 2 con Windows 7 e 1 con Ubuntu 12.10 64bit.
A causa del maltempo di questi giorni il modem a casa di un amico è dipartito.
Ha acquistato un TL-WR841N che da 2 giorni ci sta facendo impazzire.
Il router ha problemi con il WI-FI… o almeno non siamo in grado di risolverli.
L’IP Address del modem è 192.168.0.1
Il DHCP Server è Enable
I tre PC vedono il Router ma non si collegano.
Il precedente Router aveva la medesima configurazione e i PC si collegavano regolarmente.
Dopo numerosi tentativi, mi sono accorto che con un mio Notebook che monta un S.O. Ubuntu 10.10 a 32bit il router non solo viene visto, ma si collega anche ad Internet.
Abbiamo montato nel N.B. dell’amico un nuovo’Hard disk dove sono stati installati prima Windows 7 e poi Ubuntu 12.10 64bit (in dual boot) e… meraviglia… il Router viene visto ma non si collega ad internet!
Abbiamo un altro router che però viene visto da tutti i PC e si collega…
Configurando manualmente il router il PC con Ubuntu 12.10 si collega ma non naviga (IP Address manuale sul PC 192.168.0.100).
Sullo stesso Hard disk abbiamo installato anche Ubuntu 10.10 e tutto và alla grande!
Per poter usare il router (che risulta essere molto veloce, lo abbiamo appurato con Ubuntu 10.10) abbiamo due possibilità:
- installare, in una nuova partizione, Ubuntu 10.10 su tutti i PC;
- Cambiare router, magari procurandone uno come il precedente.
Oppure vi è capitata una cosa simile e vi è nota la soluzione?