WR1043ND e webcam USB

ubert1984

Nuovo membro
Ciao ragazzi possiedo il router in oggetto e volevo collegare una webcam USB della creative per vedere da remoto la cam.
Monto DD-WRT è possibile?
Grazie
 
Ciao, credo sia più indicato OpenWrt.
Prima di metterlo però assicurati che la webcam sia compatibile, cerca nel forum e nel wiki openwrt.
 
Ciao effeti si la webcam è una creative usb ed è compatibile.Ho dato un occhiata ma non ho trovato una guida dettagliata.Sai se la webcam collegata cattura fotogrammi o il video è fluido (motion)?
L’open WRT (grafica e contenuto) è lo stesso per tutti i tipi di router compatibili o ognuno ha il suo?
Altrimenti acquisto una vodafone station visto che supporta l’open WRT e webcam in modalita motion.

Saluti Roberto
 
Cerco qualche buona anima che mi dia una mano a installare il pacchetto motion e fswebcam all’interno di open wrt.Non riesco ad inserire nessun pacchetto. Grazie
 
Ciao, devi cambiare l’IP al TP-LINK … metti 192.168.0.1 e collega il cavo dalla vodafone station alla porta WAN del 1043 !
 
Effeti il tplink adesso come collegato alla station funziona da switch e da router wireless con ssid diverso ed è per questo che l’ip è 192.168.1.100 mentre la station risulta 192.168.1.1
Il tplink accede ad internet in quanto se mi connetto all’ssid open-wrt navigo tranquillamente. L’ho infatti impostato così per scaricare i pacchetti necessari per la web cam come fswebcam o motion ma dalle guide (per modo di dire) che si trovano in rete non riesco a terminare il lavoro.
Nessuno in questo forum riesce ad aiutarmi? O hai qualche sito sano che venga spiegato con criterio?
Grazie Roberto
 
Se fai opkg update che errore ti da ? Hai controllato se il pacchetto è presente sul sito openwrt ?
Io ho compilato una build dal trunk e NON riuscivo a scaricare i file .ipk. Ho dovuto fare come ti ho scritto prima, anche io lo usavo come AP.
 
Il pacchetto non mi sembra presente nel sito open-wrt (fswebcam o motion ma qual è il link dei pacchetti del sito?http://downloads.openwrt.org/snapshots/trunk/ar71xx/packages/ intendi questa?vedo che è presente fswebcam)
Dimenticavo di dirti che il cavo che arriva dalla station a tp-link l’ho collegato su una presa normale e no su WAN e di conseguenza gli go dato che sia il 192.168.1.100. Intendi da questa configurazione non riuscivi a scaricare i file .ipk?

opkg update da dove devo darlo? Con putty? entrando con 192.168.1.100 (porta)22 e selezionando ssh per la connessione? o telnet? Dalle guide che ho trovato in giro c’è una gran confusione e non si capisce se dare i comandi da terminale si deve utilizzare il telnet di microsoft, putty, e come connessione ssh o telnet.

Ho visto che all’interno del menu open wrt nella voce software ci sono vari pacchetti preinstallati nel router e se clicco su edit package… mi compare una stringa da dove si prende i pacchetti (vedo che li prende dal sito open wrt).

Voglio installare fswebcam (applicazione vista in questo forum) e motion.

Se questo non risulta fattibile acquisterò una seconda station da utilizzare con open wrt.
 
Il pacchetto non mi sembra presente nel sito open-wrt (fswebcam o motion ma qual è il link dei pacchetti del sito?http://downloads.openwrt.org/snapshots/trunk/ar71xx/packages/ intendi questa?vedo che è presente fswebcam)
Dipende dalla versione che hai messo !
RC4/RC5 o trunk
Dimenticavo di dirti che il cavo che arriva dalla station a tp-link l’ho collegato su una presa normale e no su WAN e di conseguenza gli go dato che sia il 192.168.1.100. Intendi da questa configurazione non riuscivi a scaricare i file .ipk?
Si, esatto ma probabilmente era un problema della mia versione.
Come ti ho gia detto, prova a cambiare classe ip al tplink ed usare la wan, una volta che hai scaricato e configurato puoi rimetterlo 192.168.1.100 … non costa niente !
opkg update da dove devo darlo? Con putty? entrando con 192.168.1.100 (porta)22 e selezionando ssh per la connessione? o telnet? Dalle guide che ho trovato in giro c’è una gran confusione e non si capisce se dare i comandi da terminale si deve utilizzare il telnet di microsoft, putty, e come connessione ssh o telnet.
Come confusione, ma hai letto la wiki ?
Il primo accesso DEVI farlo con telnet, dai il comando passwd e cambi la password. Una volta cambiata la console telnet viene disattivata e devi accedere da SSH (porta 22) o da web.
Ti colleghi con putty usando ssh e digiti:
opkg update
opkg install fswebcam
 
Nel tp-link come da wiki ho installato openwrt-ar71xx-tl-wr1043nd-v1-squashfs-factory.bin tramite upgrade da interfaccia web.
Impostato 192.168.0.1 collegato alla wan e aggiornato da interfaccia web di open wrt la lista package ( http://downloads.openwrt.org/backfire/10.03.1-rc4/ar71xx/packages/ ).
Sono stati aggiornati i pacchetti che posso installare e ho installato fswebcam e motion
Non c’è all’interno dell’interfaccia web un applicativo rileva webcam??(ora che c’è installato motion e fswebcam)

Se lancio i comandi fswebcam e motion in ssh restituisce questa pagina


Devo aprire delle porte,creare qualche cartella o non supporta la webcam??? è una creative vf0040
 
Alla fine era come dicevo …
Purtroppo però non riconosce la webcam, dai i comandi dmesg e opkg list-installed e posta la risposta usando il tag code.
 
ho dato i comandi ma non capisco come postare con tag code
 
Quando componi il messaggio clicca qui
 
Indietro
Alto Basso