WR1043ND e nome router in windows

Woodoo

Nuovo membro
Ciao a tutti, scusate se magari faccio domande “da niubbo” …ma forse non ho capito bene io…

Ho il seguente routers in oggetto alla quale ho collegato un hd usb per condividere semplicemente dei film/foto tramite un sistema multimediale collegato alla TV.

riesco a vedere il mio router in windows richiamandolo dall’indirizzo IP, ma non capisco come si faccia a vedere il suo nome in windows e ovviamente dal mio sistema multimediale (che ovviamente non riesce a chiamare indirizzi IP).

esiste un modo ??? …oppure devo desistere???

Grazie a tutti, e scusatemi per la domanda…

Nello
 
Non ci credo che nessuno sia in grado di rispondermi… e non credo di aver fatto una domanda impossibile…

sto coso va o no in rete con un nome??

Grazie
Nello
 
Buonasera,
prima di tutto le risposte arrivano… basta avere pazienza 🙂… d’altronde si tratta pur sempre di un hobby e tutti abbiamo parecchio da fare tra lavoro e mogli… 😛
torniamo a noi… inanzi tutto: hai ddwrt on board o firm originale?
Se hai ddwrt vai in service usb
Poi service nas attiva samba e metti user e password ( del tipo : pippo, pippo)
Cmq cerca nel sito che ho spiegato queste cose dettagliatamente in un altro post…
Saluti
 
Ciao Jordan, …grazie per la risposta…

no ho fw originale, questo mi fa capire che devo moddarlo in quello della ddwrt…si può fare senza problemi…

ho guardato la procedura (aspettando qualcuno qui 🙂), l’unica cosa che non mi è chiara …è la parte dei comandi da impartire con telnet… non riwesco a capire che comando devo usare per chiamare il router con telmnet !! ??

ho provato a chiamare il mio router con il comando open e indirizzo ip …ma non mi risponde sulla porta 23…
non ho capito dove sbaglio…

scusami, ma sono una capra in queste cose…
 
Indietro
Alto Basso