WR 740n e alice gate2 plus

daniel78

Nuovo membro
Buongiorno, ho recuperato questo router (wr740n)dall’ ufficio per sostituirlo al mio vecchio Dir300 della linea di casa.
Da poco sono passato a Infostrada ma ho mantenuto il modem Alice gate 2 plus. Con il Dir300 non avevo avuto nessun problema ma con questo wr740n non riesco a navigare.
I collegamenti spenso siano corretti, ho usato anche il cd di istallazione, ma niente da fare. Devo entrare nelle impostazioni del TpLink e modificare qualche parametro? O del Gate2 plus?
 
prova a cambiare ip LAN del wr740n, metti magari 192.168.2.1
 
Grazie nebbia, stanotte mi sono fuso il cervello ma niente da fare…
La cosa strana e’ che se lo collego all’ altro router funziona tutto, se invece lo attacco direttamente al gate 2 plus non mi fa navigare in wifi, via cavo si ( inserendo i due cavi nelle porte Lan). Facendo l’ istallazione con il cd mi dice che e’ configurato e funzionante. In realta non mi fa connettere… Alternative?..? ❓

A sto punto mi chiedo, passando a questo wr740n avro’ dei reali miglioramenti sia come velocita che come rete? Se no tanto vale rimanereal buon Dir300
 
Il dir-300 è un 54 Mbps che diventa 150 Mbps mettendo il firmware del dir-600 o dd-wrt - openwrt (cerca con Google) mentre il wr740n è un 150Mbps.
Lascia stare il cd di installazione e configura tutto con il browser, stacca il cavo dalla porta wan e vai su http://192.168.1.1
Cambia l’indirizzo ip e metti 192.168.2.1 (menu network lan), ricollega il cavo che arriva dal gate2 plus nella porta wan, vai su http://192.168.2.1 e configura il wireless.
Nel pc controlla anche le impostazioni TCP/IP v4 della schede di rete wireless, devono essere su “ottieni automaticamente un indirizzo ip”.
 
Non ci sono riuscito!! Ormai ci sto perdendo troppe ore di sonno. Sono fuso.
Ho configurato via browser il 740n, mi dice che e’ funzionante ma non riesco ad accedere a internet via wifi.
Via cavo si e no ma ho fatto troppi tentativi… Mi sono perso!
Forse sbaglio quacosa nella procedura… se qualcono ha voglia di guidarmi partendo da qui:
1-condizione iniziale : Infostrada con modem alice gate2 plus collegato a dir300, funzionante in wifi;
2- 740n lo collego via lan al portatile e via. ?.. … al dir300 o al gate2plus;
3-devo resettare prima il 740n?
4- help!
 
Si ti conviene resettare il wr740n e riconfigurare seguendo il post di effeti.
Hai già aggiornato il firmware?
 
Indietro
Alto Basso