WIRLESS TRA PIANO TERRA E 4 PIANO??

Cris

Nuovo membro
Buongiorno,

la mia situazione è la seguente:
https://dl.dropbox.com/u/30011854/wirless.jpg

Al piano terra ho HAG FASTWEB argo 95 con protezione WPA ( in questo appartamento mi collego a internet tramite portatile saltuariamente)

al 4 piano voglio far arrivare il Wireless per usarlo sia con i pc che con i cellulari ecc… (quindi necessito di un qualcosa che mi porti connessione wirless per i vari dispositivi)

i due appartamenti distano in linea d’aria circa 20 metri.

Qui di seguito vi racconto che ho fatto sino a ora:

ho acquistato il prodotto wa5210g .

Per ora ho provato a collegarlo al 3 piano come ap ripetitore per ricevere il segnale e rileva solo 6 db
è sufficente?
(xche l’hag fastweb è alloggiato in una stanza non proprio vicino al poggiolo)… (per avvicinare l’hag fastweb devo chiamare un tecnico ? è gratis secondo voi? in alternativa al tecnico, al piano terra dovrei collegarci un access point o un altro wa5210g ??)

Comunque sia Finora ho avuto poco successo nella configurazione…

allora ho impostato la configurazione ‘‘ripetitore’’ come da manuale …
(Ho allegato le specifiche del mio hag fastweb https://dl.dropbox.com/u/30011854/20130214_204112.jpg… a penna è scritta la nuova password.).

Ho settato come dice il manuale modalità ripetitore:
cliccando su survery il tp.kink mi rileva la connessione con potenza 6 db
poi vado sulle impostazioni sicurezza ma non posso spuntare la wpa
qualcuno mi ha detto che dovevo prendere il prodotto a 5 ghz TL-WA7510N…(dicono bene??)…

io Ho acquistato il wa5210g che non va bene per ricevere la wireless con protezione WPA del mio hag FASTWEB argo 95?? (è possibile in qualche modo cambiare il tipo di crittografia del HAG di modo che possa fungere con wa5210g ?? )

CONVIENE CHE SOSTITUISCO wa5210g CON WA7510N ??



QUALCUNO MI HA ANCHE DETTO CHE al piano terra POTREI collegare al HAG fastweb IL wa5210g posizionandolo in esterno;

e al 4 piano mettere un TL W-810nd che permetterebbe di ricevere il wirless sparato da giu dal wa5210g e lo rimanderebbe a tutti i dispositivi (cell pc ecc…) presenti nel 3 piano…



spero riusciate ad aiutarmi…
(ps: un cavo LAn di 50 metri nn me lo fanno mettere nel condominio… 😦 )

Grazie,


Cristiano
 
Una possibile soluzione:
TL-WA5210G connesso via cavo all’HAG (op. mode: AP router) che punti verso il 4° piano. Eventuale TL-WA801ND come repeater al 4° piano.

Alternativa migliore:
Ponte di due TL-WA5210G (o due TL-WA7510N o due Ubiquiti Nanostation M(qualcosa) LoCo), eventuale TL-WA801ND o TL-WR841ND connesso via cavo al secondo elemento del ponte radio al 4° piano.
 
GRAZIE FABIO,

se prendessi TL-WA701ND ?? va bene? xche l’ho trovato usato a 25 euro… sennò il TL-WA801ND lo compro oggi a 45 euro
 
se prendessi TL-WA701ND ?? va bene?
Fornisce una copertura ridicola. Valuta tu
 
allora io imposterei il 5210 come client (in repeater NON supporta la WPA!) e ci colleghi via cavo un wr841nd (circa 25€ nuovo!) per la diffusione del wifi al 4o piano.

prima pero’ devi accertarti che il 5210 in modalità client funzioni bene… dovresti provare vari orientamenti e varie collocazioni per riuscire a prendere + segnale! spostare l’hag per avvicinarlo all’esterno non credo sia un problema se i cavi arrivano, se non arrivano dovrai usare delle prolunghe adatte…
 
Indietro
Alto Basso