WIFI DHCP

tresrob

Nuovo membro
Salve a tutti
ho installato e configurato con una linea TELECOM ADSL Ip statico il router mod.TD-W8951ND.
I pc collegati direttamente con cavo sulle porte ethernet del router navigano senza problemi.
Ho configurato la sezione WIFI ed ho abilitato il servizio DHCP, la rete wifi viene rilevata ma non si riesce a navigare.
Se nel pc da cui tento la navigazione imposto manualmente gli indirizzi di rete tutto funziona mentre se lascio in acquisizione automatica non funziona.

I parametri di configurazione sono:

LAN

DHCP = Abilitato
Indirizzo IP iniziale: 192.168.10.150
Ip da rilasciare: 10
Porta fisica = nessuna selezionata

WIRELESS

Access point = attivato
Canale: italia
Modalità wireless:802.11b+g+n

SSID Visibile = SI
Utilizzare Qss = no
SSID = WIFI - Test
Tipo di autenticazione WPA-PSK/WPA2-PSK

Cifratura = TKIP/AES


Modalità WDS = Disattivata

Filtro Wireless = Disattivato

Qualcuno mi puo’ dare cortesemente aiuto
 
Senza settare l’ip apri il prompt dei comandi e scrivi “ipconfig” e dicci che ip subnet mask e gateway ti ha essegnato il router. Il router che indirizzo ip ha?
 
Purtroppo è dislocato in sede diversa da dove mi trovo comunque gli ip sono i seguenti:

Ip router locale: 10.10.1.120
subnet : 255.255.255.0
Rotta dinamica: RIP1
Multicast : Disabilitato

DHCP
Stato: abilitato
Ip iniziale: 10.10.1.150
Ip da rilasciare:10

Comuque ricordo che facendo ipconfig l’ip rilasciato era 10.10.1.150 e la classe 255.255.255.0

pero’ non navigava…

Grazie
 
che S.O. c’è installato? a volte basta riavviare il pc o fare un reset dell’interfaccia di rete.
 
Se hai la possibilità controlla il gateway che ti assegna perchè il problema sta nel dhcp che evidentemente non imposta i parametri corretti poiche se lo assegni manualmente funziona. Però prima di tutto prova a riavviare come dice nebbia88
 
Grazie …
ovviamente avevo già provato e anche più volte a riavviare il pc… ma con esito negativo…
pensavo che magari ci fosse qualcosa di particolare che ho scordato nella configurazione…
 
non è che hai già impostato qualche dispositivo su 1.150 vero?

non hai risp sul S.O.!
 
No no assolutamente no …
Sinceramente ho configurato altri router … ed la prima volta che configuro un tp-link e mi succede una cosa del genere… è talmente strana… perchè ripeto da ipconfig i parametri se li piglia tutti…
 
Indietro
Alto Basso