Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e vorrei porvi il mio problema.
Ho installato un Router TL-MR 3220 per connettermi ad internet tramite chiavetta 3G e portare ciò in WIFI disponibile su tutto l’appartamento.
Visto che la copertura WIFI non era sufficiente per tutta la casa, ho pensato di acquistare un AP WA801ND e collegarlo alla presa LAN del Router e posizionarlo in un’altra zona.
Il problema nasce qui:
Non so per quale motivo finche il PC rimane connesso al Router funziona tutto benissimo.
Al momento che mi sposto e si collega al WIFI dell’ AP non riesco più a fare nulla: Non si collega ne ad internet, ne alle pagine di configurazione del Router, ne a quelle dell’AP; Il segnale è al massimo.
Premetto che il cavo funziona perche collegato direttamente al PC va.
L’AP è alimentato tramite il POE.
Parametri dell’AP
IP Fisso
Gateway: del Router 192.168.1.1
Protezione OK perce l’accesso alla rete lo fa correttamente.
Grazie
Sono nuovo del forum e vorrei porvi il mio problema.
Ho installato un Router TL-MR 3220 per connettermi ad internet tramite chiavetta 3G e portare ciò in WIFI disponibile su tutto l’appartamento.
Visto che la copertura WIFI non era sufficiente per tutta la casa, ho pensato di acquistare un AP WA801ND e collegarlo alla presa LAN del Router e posizionarlo in un’altra zona.
Il problema nasce qui:
Non so per quale motivo finche il PC rimane connesso al Router funziona tutto benissimo.
Al momento che mi sposto e si collega al WIFI dell’ AP non riesco più a fare nulla: Non si collega ne ad internet, ne alle pagine di configurazione del Router, ne a quelle dell’AP; Il segnale è al massimo.
Premetto che il cavo funziona perche collegato direttamente al PC va.
L’AP è alimentato tramite il POE.
Parametri dell’AP
IP Fisso
Gateway: del Router 192.168.1.1
Protezione OK perce l’accesso alla rete lo fa correttamente.
Grazie