WA7510N Problema allineamento

erdabre

Nuovo membro
Ciao a tutti…

ho acquistato due antenne wa7510n …dopo aver configurato le due antenne una AP e l’altra Client a circa 800mt di distanza non riesco a collegarle,
o meglio il client non trova la rete wifi!!!
Ora volevo chiedervi, ho letto su alcuni post che ci sono utenti che hanno fatto ponti wifi anche da 2km con queste antenne…
Tra il punto A e il punto B non ci sono ostacoli e si vedono senza problemi sono entrambe montate sui tetti e collegate in PoE

Come mai non riesco a vedere la wifi?! Ho provato anche ad orientarle con una bussola…ma niente… c’è qualche impostazione delle antenne che
serve per aumentare la potenza?!

Grazie
 
Ciao, quando si fanno queste installazioni si prova sempre la configurazione prima di montare tutto 😉
Su Wireless Advanced puoi impostare la polarizzazione dell’antenna (verticale/orizzontale, non impostare antenna esterna), Antenna Alignment è l’utility da usare per il puntamento e una volta fatto puoi ottimizzare con Distance Setting.
Prova anche a mettere un canale fisso in quello configurato come AP.
c’è qualche impostazione delle antenne che serve per aumentare la potenza?!
Si ma di default è già su high, la trovi nelle impostazioni wireless.
Comunque 800mt senza ostacoli e a vista dovrebbe farli tranquillamente… sempre che non ci siano i cavi dell’alta tensione ENEL in mezzo 😃
 
Ciao…
Grazie della risposta,
In effetti ho fatto la prova “dentro casa” e le antenne si vedevano e comunicavano…
e cosi poi le ho montate…
Le antenne le avevo configurate sia in configurazione esterna sia in verticale. (sono ignorante in questo campo ma in verticale presumo sia come le monti giusto??) non ho provato a mettere in orrizontale…

PS.: Ci sono delle linee di corrente che passano ma sono ad uso abitativo…non di quei cavi grossi che servono per zone industriali (detto in parole povere)
 
Hai usato molto cavo?
Non impostare su antenna esterna se poi non ci colleghi niente!
 
No avro’ usato 2mt di cavo per l’AP invece per il client circa 5mt…

Quindi tu dici di mettere l’impostazione come orrizontale?!
 
Ti allego anche questa immagine…
che è un programmino che calcola la possibilita’ di fare un collegamento wifi


grafico.jpg
 
No avro’ usato 2mt di cavo per l’AP invece per il client circa 5mt…
Praticamente niente!
L’AP è impostato su un canale fisso? Hai provato tutti i canali?
Purtroppo i cavi ENEL schermano parecchio, se hai la possibilità prova il link in una tratta dove non ci sono e se ti funziona l’unica soluzione è buttare giù i tralicci con qualche missile 😮
 
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

provero’ con qualche missile…si!!! 😒 😒

Proverò questo weekend con un po di pazienza… e spero di riuscirci!!!
Ultima cortesia… ovviamente devo mettere lo stesso canale sia sull’AP che sul client o basta solo AP e dopo il Client si regola da solo?!

Grazie infinite…
 
provero’ con qualche missile…si!!!
😃
Ultima cortesia… ovviamente devo mettere lo stesso canale sia sull’AP che sul client o basta solo AP e dopo il Client si regola da solo?!
Basta solo nell’AP, il client fa la scansione dei canali e si collega in automatico 😉
 
Qualche canale consigliato?!?!? 😒
 
Non ci sono canali consigliati perchè dipende dalle interferenze che ci sono, devi provarli tutti e scegliere quello con il segnale migliore.
 
Ciao a tutti…

Ieri ho messo su le antenne e funziona tutto…senza problemiiiiiiiiii!!! INCREDIBILE 😃 😃 😃 😃
Vi ringrazio… alla fine avevo impostato male i parametri di polarizzazione avevo messo vertical al posto di orizzontal.

Grazie ancora!!
 
Indietro
Alto Basso