Wa730re leeeeeentooooo

Skizzoman

Nuovo membro
Aggancio il segnale da un ap ext in modalita’ extender, nella posizione in cui aggancio il segnale se tengo spento il wa730 re sfrutto la mia connessione in fibra da 10 mb al max, se attivo il wa730re come extender per coprire altre stanze arrivo al max a 3 in down e 5 in up anche stando a 1 mt dall’ apparecchio. Perche’ perdo cosi’ tanto?
 
ma è solo questione di posizionamento?
 

ma è solo questione di posizionamento?
[/quote]non credo sia una questione di posizionamente, credo sia un collo di bottiglia dell’ extender.firmware diversi potrebbero esser meglio? Quali?

Se nella stessa posizione con ipad attivo lo speed test e arrivo a 10 mb, perche’ se accendo l’ extender e aggancio il suo segnale arrivo a 3? La sorgente arriva da 6 piani sotto da un ap ext wa5210g , se non attivassi l’ extender avrei il segnale solo in cucina, mi copre la casa con punta max in down di 3 nelle vicinanze a calare girando per casa, meglio l’ up che arriva a 5 mbit.
 
no intendevo di posizionamento dell’extender!
 

no intendevo di posizionamento dell’extender!
Quello non lo posso spostare, solo li’ ricevo il segnale esterno.
Oggi si e’ impiantato l’ ap il wa5210g e per la seconda volta ho dovuto resettarlo e riconfigurarlo altrimenti non si schioda, non fa connettere.
Nel rifare il tutto ho cambiato canale da auto a 10 e sembra vada meglio arrivo a punte di 6-8 mbit,il wa730re mi pare di capire che non abbia la possibilita’ di cambiare canale in modalita’ extender, riproduce lo stesso canale e questo non so se e’ un bene, perche’ sovrappone lo stesso ssid della sorgente e lo stesso canale.
Non so quanti apparati tiene e non so se impostare il dhcp , per adesso e’ off, perche’ e’ tutto sotto hag fastweb come origine e quella bistecchiera non fa settare ip statici
 
non potrebbe comunicare con l’ap se non usasse lo stesso canale… come ogni extender avendo SOLO UNA scheda radio deve fare “a turni” per parlare con l’ap principale e con i client, facendo ciò si perde metà della banda, nel tuo caso credo la lentezza sia dovuta al segnale scarso… ma hai provato vari orientamenti del 5210 monitorando il segnale?

ip e dhcp DEVI lasciarli così se non hai un router… pero’ potresti usare il 5210 come ap router così poi hai tutti ip privati e fai quel che vuoi…
 
No meglio di cosi’ non posso, il segnale arriva da 6 piani sotto leggermente in diagonale, il posto migliore e’ quello,comunque adesso cambiando canale sembra vada meglio, volevo settare il 5210 come ap router ma avevo il dubbio che poi funzionasse, esce una scritta in inglese riguardante la lan. Sapresti dirmi perche’ il 5210 a volte non mi fa connettere perche’ non riesce a dare un ip? Non c’ e’ verso quando lo fa devo fare reset di fabbrica e reimpostare tutto, non esiste reboot che tenga.
 
ma gli hai lasciato l’ip di fabbrica sulla lan? per connettertici ti colleghi col cavo solo all’ap e imposti un ip statico alla scheda del pc come spiegato sul manuale?

molto strano ti tocchi resettarlo!

comunque sì, come ap router devi fare un po’ attenzione perche’ la ethernet diventa WAN quindi per configurarlo il modo + semplice è entrarci da wifi…

poi non ho capito se l’hag è di quelli “vecchi” che usano ip tipo 10.x.x.x o di quelli nuovi che han ip 192.168.1.254 (sì, lo stesso di fabbrica dell’ap xD)
 
Purtroppo e’ nuovo, infatti ho dovuto cambiare ip al tp- link. Da wifi con l’ ip cambiato lo configuro gia’ adesso.cosa stranissima ieri dopo il restore di fabbrica sono riuscito ad accederci con l’ ip 192.168.1.254 da wifi senza andare in conflitto conla bistecchiera di fastweb, chiaramente lo ho subito cambiato ho messo 150 finale, perche’ fw parte dal 128 e incrementa, normalmente tiene memoria del mac e rida’ lo stesso ip alla stessa periferica, pero’ 150… Difficilmente ci arrivero’
 
ok… quindi dovrebbe andar bene impostato come AP…

che Firmware usi?

prima intendevo dire che se lo avessi impostato come ap router praticamente TI TOCCA entrarci via wifi, non che sia una feature aggiuntiva ^^
 
Il firmware e’ l’ultimo disponibile sul sito, l’ ho aggiornato,pero’ se mi dici che ci accedo solo wifi allora non lo posso fare, ho dovuto portarci la connessione tramite powerline col,cavo ethernet, perche’ alle spalle riceve poco nulla, e la wifi sorgente arriva da dietro, poi la rilancio al settimo piano a casa di mio suocero, dove c’ e’ l’ extender.
 
l’hai aggiornato da poco o hai sempre usato quello? a volte i vecchi son più stabili se ti ricapita che si pianti proverei quello del 2010… ovviamente occhio ad aggiornarlo via cavo, disconnesso da internet, e senza fare assolutamente altro…
 
L’ ho appena aggiornato, anche perche’ son tutti acquisti recenti.
Ma quelli di terze parti dove li trovo? Funzionano?
 
Indietro
Alto Basso