wa5210g configurazione

Pcsystem

Nuovo membro
Salve a tutti ho installato due wa5210g uno configurato in modalità Ap ed un secondo in operation mode ap ed impostato come client, da qui nascono i problemi a valle del client si aggancia un solo dispositivo e il dhcp del router non passa, ho provato a reimpostare tutto in modalità bridge ma niente da fare non riesco a far funzionare bene la rete da parte del client, potreste darmi una mano per la correta installazione di un classico ponte radio casa principale con ADSL e casa secondaria con vari pc ed apparati, grazie a tutti.
 
ma apparte il dhcp, se imposti ip statici a più dispositivi, immagino tu abbia uno switch collegato al client, non funzionano tutti?
 
Il problema e assurdo, anche se imposto gli ip statici quando faccio una scansione della rete non trovo più la radio client, e trovo solo un ip ali altri dispositivi non funzionano, io credo che il problema sia nella configurazione ap, client nelle varie prove che ho fatto ho montato un ripeter sempre tplink al posto della radio client, il reperterà oltre a riamplificare il segnale lo rilancia sulla LAN e funziona tutto alla perfezione, ovviamente essendo il repeate indoor, non e una soluzione perfetta.
 
ma cosa intendi con “faccio una scansione della rete”?? il collegamento DAGLI altri dispositivi funziona o no?

già aggiornato il FW?
 
una scansione della rete con look@lan o simili, no non ho aggiornato il firmware, funziona un solo apparato collegato al client con ip statico, gli altri host (pc, notebook) non riescono a ricevere l’ip se lo asseggno manualmente non riesco ugualmente a fare traffico dati (ex. ping al router 192.168.1.1 non passa riesco solo a fare il ping alla radio client.)
 
proverei ad aggiornarlo, sembra proprio che non passi il traffico ai MAC degli altri device 😦
 
Indietro
Alto Basso